Defaticante per chi ha giocato, qualche esercizio per coloro che invece non sono scesi in campo. L’Empoli di Sarri non perde tempo e scende subito in campo per preparare al meglio la sfida di mercoledi a Novara. Ancora non si conosce l’orario dell’andata di semifinale Play Off che si giocherà in Piemonte. Pare che solo domani, lunedi mattina, si conosca l’orario del fischio d’inizio sia per quanto riguarda la sfida d’andata che per quella di ritorno.

.

Da valutare le condizioni di Hysaj, uscito anzitempo al Bentegodi, pare comunque che non abbia problemi particolari, almeno da quanto dichiarato dal tecnico Sarri ai microfoni di RadioBruno nel dopogara. Gli azzurri dovrebbero recuperare Croce e Laurinì, mentre ricordiamo che la lista delle diffide si azzera.

 

Gabriele Guastella

11 Commenti

  1. per daniele,sam,usua o antonio da palermo,il calcio ci regala queste emozioni,dal playouy ai playoff battendi i vari record di gl fatti,vittorie in trasferte ecc.Quale e’ secondo voi il trucco?? E’ CHIARO che mister sarri andrebbe confermato a vita,moltissimi meriti sono i suoi,ma alla fine i giocatori tra anno e scorso e quest’anno sono gli stessi per 7/ 8 undicesimi.

  2. Ciao Lino, hai ragione te, la squadra e’ molto simile alla scorsa stagione solo la differenza e’ che l’anno scorso facevamo gli spareggi per non retrocedere in Lega Pro, quest’anno invece li facciamo per la serie A..credo che il “trucco” sia stato fatta dalla dirigenza nel non esonerare Sarri, dando fiducia ad un tecnico che si è dimostrato con il tempo davvero preparato..forse anche la scorsa stagione se c’era stato qualche esonero in meno quell’Empoli-Vicenza non si giocava..
    Poi quella famosa partita dell’8 Giugno credo che abbia colpito tutti,giocatori,dirigenza,tifosi..così tanto da stare uniti anche nei momenti piu difficili!!

  3. Ciao Lino.
    Credo che Sam abbia ragione sul discorso cambio allenatore e, più in generale, ritengo che il merito maggiore dell’Empoli (società, allenatore, giocatori) di quest’anno sia stato proprio aver “imparato” dai propri errori dell’anno scorso.
    A volte, x poter trovare la strada giusta, bisogna prima averne percorse alcune sbagliate e per questo ritengo che quest’annata sia iniziata davvero col goal di Maccarone allo scadere del play out col Vicenza…
    Forse, l’inizio di questa stagione così difficile, senza l’esperienza dei quattro cambi di allenatore (risultati inutili visto che ci siamo salvati col primo…), avrebbe portato, da una parte il Corsi a comportamento diversi e dall’altra la squadra a non difendere a spada tratta il mister…
    Ovviamente sono solo ipotesi: di certo c’è che da mercoledì lottiamo x la A… Mamma mia!!!

  4. Zitti ragazzi, zitti. Al primo che dice “A”, se l’incontro, gli dò un nocchino ‘ni capo che gli fò ‘venì i riccioli.
    Saluti.
    Gianca

  5. certo che dopo 10 anni di sfotto´ dei alcuni nostri concittadini in rosanero sarebbe proprio una gran bella rivincita andare in a proprio l´anno della retrocessione loro….

  6. In altri post ho spiegato cosa e successo nelle prime 9 giornate! Non credo sia il caso di ripeterlo ma se all inizio giocava spinazzoja che non trova spazio neppure a lanciano o cori che la porta non la vede neppure in c1 a chiavari l arcano e chiarito. I meriti sono di tutti ma permetteremo di rivolgere un grazie a Giovanni martusciello la persona che vivendo a contatto e con la sua esperienza aveva capito prima di tutti che se il gruppo al completo avesse seguito il mister ci saremmo salvati! Corsi lo ha ascoltato bravo! Ora spetta alla società non commettere errori…confermare lo staff tecnico da Carli al magazziniere e ripartiAmo

  7. qualcuno sa’ spiegare con esattezza il regolamento
    dei play off? tipo gol segnati, risultati ecc…
    esempio:2-2 a novara 1-1 a empoli, chi passa?
    2-1 a novara 1-0 a empoli, chi passa?
    grazie a tutti e forza azzurri!!!!

    • non è difficile. i play off sono un mini torneo dove i gol in trasferta non contano una ceppa. la squadra che si è piazzata sopra in campionato passa sempre in caso di parità di gol fra le due squadre fra andata e ritorno. altrimenti passa normalmente chi segna più gol nelle due partite rendendo eventualmente vano anche il posizionamento favorevole. es. finale totale 5-4 per loro, passano anche se sono arrivati sotto di noi in classifica. ma tocchiamoci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here