Abbiamo fatto raggiungere dai colleghi di TV9 di Grosseto il tecnico dei biancorossi Maurizio Sarri, per analizzare il punto dei nostri prossimi avversari a pochi giorni dal derby che sancirà la fine del campionato:

Mister domenica ad Empoli andrà in scena il derby Toscano, un derby che però, al di là dell’aspetto prettamente campanilistico non varrà per niente:
Maurizio SarriPurtroppo da una parte, per fortuna da un’altra le due squadre arrivano a questo impegno senza giocarsi i tre punti, ma come ha detto lei, solo per la gloria del campanile. Il per fortuna a cui mi riferisco è ovviamente riferito al fatto che le due squadre comunque hanno raggiunto quella salvezza richiesta ad inizio stagione e che quindi ci fa vivere un po’ più sereni questo finale che ci ha visti vicini al raggiungimento per la seconda volta consecutiva dei playoff.”

Però anche il Grosseto, cosi come l’Empoli vorrà onorare al meglio la partita?
Certamente, noi vogliamo congedarci con i tre punti, lo dobbiamo a noi stessi e lo dobbiamo a tutti i tifosi che durante la stagione non ci hanno mai fatto mancare il loro affetto. Ad Empoli immagino non ci sarà un’invasione, ma fosse anche un solo tifoso a seguirci in quella trasferta, per lui dobbiamo dare il 100%

Ad Empoli già da qualche giorno si parla del successore di Campilongo, forse era meglio aspettare la fine del campionato?
Il nostro lavoro è fatto anche di queste cose, siamo sempre in discussione e basta poco per essere tagliati fuori. Non conosco nel dettaglio la situazione di Campilongo, credo che abbia fatto un buon lavoro ma si vede che non è bastato. Certo, non è bello leggere sui giornali che c’è già un altro pronto a subentrarti quando tu ancora stai lavorando, a bocce farme sarebbe stato più galante.”

Mentre per la sua situazione che ci può dire?
Ci incontreremo con la proprietà alla fine del campionato e valuteremo il datarsi. Io ho la coscienza apposto e sono sereno.”

Molto probabilmente domenica un giocatore dell’Empoli, Eder, festeggerà la vittoria della classifica marcatori, un grazie lo dovrà dire all’infortunio di Pinilla?
Sono strasicuro che il nostro bomber non avesse avuto questo infortunio avrebbe a mani basse vinto il titolo. Eder è un giocatore forte ed avrà, come Pinilla, un magnifico futuro, però certo questa situazione lo ha avvantaggiato, ma in questo mondo grazie non va mai detto.

Lecce e Brescia dovrebbero staccare il biglietto per la serie A, i playoff chi li vince?
Spero il Torino, fosse solo per non riaverlo nella prossima stagione (sorride)

Articolo precedenteUn'altro pezzo di Empoli ai Mondiali
Articolo successivoDal campo….Saudati fuori rosa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here