CROTONE-TERNANA 1-1

 

I pitagorici vincendo si isolerebbero al terzo posto ad un solo punto dall’Empoli, le fere cercano invece un risultato positivo per continuare la rincorsa alla salvezza e per tenersi il più possibile a debita distanza dalla zona pericolosa.

 

Il tecnico del Crotone DragoPassa in vantaggio la Ternana con un gol di Masi (22′) con una conclusione sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Gara comunque equilibrata con la Ternana che una volta andata in vantaggio lascia fare la partita ai padroni di casa cercando il gioco di rimessa.

 

In avvio di ripresa il definitivo pareggio del Crotone. Assist di Del Prete e da posizione ravvicinata Pettinari supera l’estremo difensore umbro Brignoli.

Con questo pareggio il Crotone è comunque terzo, agganciando a quota 50 il Cesena, ma perde terreno nei confronti dell’Empoli, ora a +3.

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteEmpoli FC | Martedi la ripresa
Articolo successivoCrotone-Ternana 1-1

15 Commenti

  1. 2 SQUADRE A 50
    2 SQUADRE A 49
    3 SQUADRE A 48
    PENSO CHE TUTTO DEBBA ANCORA SUCCEDERE,
    COMUNQUE SEMPRE MEGLIO ESSERE 3 PUNTI AVANTI!!

  2. L’unico vero grosso handicap di questa nostra squadra, è non riuscire a fare un filotto di 3 vittorie consecutive: Cosa riuscita al Palermo, al Pescara, al Siena….

    • Hai ragione ma “rubando” sono buoni tutti a fare le squadre.
      Comincia solo a “promettere”, per poi non pagare i giocatori, gli stipendi ed i contributi e vedersi quanti giocatori riesci a comprare.
      Forse il Siena se avesse comprato solo i giocatori che poteva permettersi NON avrebbe mai fatto più punti di noi.
      Meglio essere onesti e rispettare le regole o frodare le altre squadre col doping finanziario?
      Per questo, bene alle penalizzazioni che portano “un minimo” di giustizia.
      Io la classifica del Siena, senza penalizzazione, non la guardo, nè considero xchè se li hanno puniti è solo xchè se lo sono meritato!
      Sarei curioso, poi, di vedere dove finirà il Siena calcio se NON andrà in A… proprio curioso 😉

      • Sono d’accordo con te e considera tra l’altro che Siena,Palermo e Pescara usufruiscono del “paracadute” della lega che ovviamente altera e falsa questo campionato,perché se non ci fosse stata questa idea geniale della lega non credo che il Siena si sarebbe potuto permettere Rosina,D’Agostino,Angelo e altri giocatori che non c’entrano niente con la categoria e ovviamente si crea un dislivello importante tra le 3 retrocesse dalla A e il resto delle squadre che si fanno un mazzo tanto per iscriversi e comporre una squadra dignitosa.Vabbè dai pensiamo solo al Bari che è la cosa più importante

      • Bravo Usua…molti in effetti non hanno capito che se non puoi permetterti certi giocatori e’ giusto poi che cio’ che guadagni in termini di punti ti venga tolto da giusta penalizzazione.Troppo facile dire che il Siena con quei punti sarebbe stato secondo……E’ innegabile però constatare che probabilmente era una cosa che la società Siena avesse messo in conto gia ad inizio campionato e che la loro vera fortuna sia stata il fatto dell’ allargamento dei play off a 6 squadre e soprattutto di giocare in un campionato dove le squadre di testa sono andate a rilento…..In un campionato come quello dell’ anno scorso, il Siena con i punti di quest’anno, si sarebbe trovato a 15 lunghezze dalla terza……..Una cosa è sicura…..avra’ ancora punti di penalizzazione da qui alla fine del campionato…..e si deve augurare di tornare in A…..Solo con quei soldi ed una giusta ed equilibrate “spese”, riuscirà a rifar riquadrare il tutto……No serie A?…..Cavoli amarissimi per loro……

        • si infatti non si capisce perché una squadra con problemi di bancarotta non venga costretta a vendere i giocatori per ripianare il debito…

  3. Concordo con Claudio, anche se meglio non fare 3 vittorie consecutive, se poi bisogna perderne 5/6 a fila, come il Pescara.
    Per quanto riguarda gli avversari: quelli che temo di più sono il Siena e il Cesena. Crotone, Trapani e il resto della banda mi pare soffrano del nostro stesso malessere, ovvero sono “impreparati” a fare il salto di qualità. Non a caso sono mesi che hanno l’occasione di affiancarci e/o sorpassarci e sono sempre dietro.
    Il Siena invece si vede che ha un’altra mentalità. Anche il Cesena a mio avviso è pericoloso, in quanto guidata da un tecnico furbo e sportivamente senza scrupoli (picchiano, giocano male, ma spesso fanno punti. Sono anche ignobilmente aiutati dagli arbitri).

  4. Il cesena è scandaloso: picchia, ma gioca spesso in superiorità numerica….e li a 3 punti anche perché nei momenti di difficoltà è stato aiutato a vincere quando pareggva e a pareggiare quando rischiava di perdere….ora è un cliente scomodo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here