Campionato Primavera TIM – Trofeo “G. Facchetti”

Girone C – 2° giornata

Sabato 30 aprile

Ascoli- EMPOLI   1 – 3

 

Una grande impresa quella della Primavera azzurra che è andata a sbancare Ascoli sul campo di quella che fino a questo pomeriggio era una diretta concorrente ai play off e, approfittando del pareggio della Lazio a Napoli, conquista il terzo posto del girone ad una giornata dalla fine. Adesso il destino play off è tutto nelle mani degli azzurri: una vittoria sabato prossimo a Monteboro confermerebbe il terzo posto e consentirebbe alla squadra di giocarsi il primo play -off tra le mura amiche. Bene, la capacità di fare prestazione in gare così delicate è sintomo di personalità e di una buona condizione fisica, cose che avevamo intravisto già con l’Avellino anche se l’inconsistenza dell’avversario non poteva avere valore probatorio.

Un’ altra buona notizia è la convocazione per domani, con la prima squadra, nella gara interna col Bologna, di Giacomel, Picchi, Tchanturia, Mosti e Damiani: l’Empoli mette in mostra alcuni dei suoi gioielli e, soprattutto, racconta con i fatti che da queste parti il “largo ai giovani” non è solo uno slogan.

.

TABELLINO

 

Ringraziamo il Dirigente Accompagnatore Ufficiale dell’Empoli Sig. Mario MENCONI che ci ha dato le informazioni che riportiamo sull’andamento della gara.

.

Partita di grande livello tecnico ed agonistico quella che la Primavera di mister Mutarelli ha giocato oggi in casa dell’Ascoli. Inizia l’Empoli con assoluta padronanza di gioco e trova il gol subito al 1’ dopo uno scambio di alta tecnica con Mosti. Supremazia di gioco e personalità degli azzurri pronti a veloci ripartente ed a imprimere alla gara un giro palla che ha messo spesso in difficoltà i bianconeri. Logica conseguenza di ciò il raddoppio di Mestre al 37’ dopo che l’Empoli arriva alla conclusione dopo una serie di grandi giocate. Nella ripresa gli azzurri svolgono un’ azione di contenimento ma sono sempre pronti al recupero palla ed a riproporsi in avanti, coma accade al 60’ con Tchanturia che costringe Manari al fallo da ammonizione e soprattutto al 69’ quando vanno a realizzare la tripletta con un veloce scambio Traore-Tchanturia-Traore e conclusione in diagonale del n. 7 che fa secco il portiere in uscita. L’Ascoli trova il pareggio solo su rigore allo scadere dei 90’ per un atterramento di Munari ed è lo stesso n. 10 ascolano che va a realizzare il tiro dagli undici metri.

 

ASCOLI

1 D’Egidio (10’ Venditti) 2 Tomassetti 3 Perri 4 De Angelis 5 Capozzi 6 Quaranta 7 Bellini (55’ Jallow) 8 Fazzini 9 Ciabuschi 10 Parlati 10 Manari (cap)

A disposizione: 13 Buono 14 Carrozzo 15 Ferrari 16 Fabrizi 17 Mancini 18 Bartolini 19 Bracciatelli 20 Ciarcelluti 21 Giannantonio 23 Gabrielli

.

EMPOLI 

1 Giacomel 2 Borghini 3 Seminara 4 Meroni5 Damiani 6 Zini 7 Traore 8 Mestre (55’ Buglio) 9 Tchanturia 10 Posti 11 Picchi (cap) (69’ Fantacci)

A disposizione: 12 Motti 13 Gemignani 14 Giampà 15 Bruni 17 Zappella 18 Olivieri 19 Manicone

Allenatore: Massimo MUTARELLI

 

Arbitro: Sig. Daniela PATERNA (Teramo)

1° Assistente: Sig. Dietro GUGLIELMI (Albano Laziale)

1° Assistente: Sig. Daniele COLIZZI (Albano Laziale)

 

GOL

1’ Tchanturia (E) – 37’ Mestre (E) – 69’ Traore (E) – 90’ rig. Manari (A)

.

AMMONITI

Manari, Parlati (A) – Borghini, Seminara, Tchamturia, Mosti, Traore, Meroni (E)

 

ESPULSI

90’ Fantacci (E)

 

Fabrizio Fioravanti

Articolo precedenteMister Giampaolo: "Vogliamo festeggiare la salvezza con una vittoria. Prossimo obiettivo: decimo posto"
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | "È il tempo della festA"

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here