Primi movimenti di mercato che riguardano anche l’Empoli. La priorità spetta alle comproprietà visto che c’è tempo fino alle ore 19 del 22 giugno per risolverle (o rinnovarle). In caso di mancato accordo tra le società si passa alle buste che saranno aperte il giorno seguente. Va ricordato, inoltre, che in caso di mancata offerta in busta da parte di entrambe le società, il calciatore rimane tesserato con la società titolare del tesseramento.

.

Il primo movimento, in questo senso, è la risoluzione della comproprietà di Lino Marzorati in favore del Sassuolo e pertanto il difensore di scuola Milan diventa a tutti gli effetti un calciatore neroverde. Vediamo nel dettaglio le altre comproprietà che interessano l’Empoli:

.

La prima squadra menzionata tra parentesi è la titolare del tesseramento:

.

ADDARIO Paride (Gavorrano/Empoli)

.

ALDEROTTI Andrea (Gavorrano/Empoli)

.

CATURANO Salvatore (Foligno/Empoli)

.

CHARA Ricardo (Empoli/Udinese)

.

DUMITRU Nicolao (Napoli/Empoli)

.

LAZZARI Flavio (Empoli/Udinese)

.

LO SICCO Fabrizio (Gavorrano/Empoli)

.

MANZO Stefano (Gavorrano/Empoli)

.

MASINI Bernardo (Gavorrano/Empoli)

.

MORI Daniele (Udinese/Empoli)

.

PUCCIARELLI Manuel (Gavorrano/Empoli)

.

PUPESCHI Niccolò (Perugia/Empoli)

.

REGINI Vasco (Sampdoria/Empoli)

.

TOGNARELLI Antonio (Carrarese/Empoli)

.

.

Alessandro Marinai

15 Commenti

  1. QUANTO ABBIAMO REALIZZATO DALLA CESSIONE DI MARZORATI? PENSO CHE LO STIPENDIO DI LINO FOSSE FUORI DAI
    PARAMETRI AZZURRI, PERO’ CREDO CHE IL SASSUOLO
    SE LO SARA’ PRESO CON POCHI SPICCIOLI…
    CHE PECCATO, POTEVA ESSERE UNO DEI PILASTRI
    PER IL FUTURO…

  2. Sono di’ accordo con Sam tognarelli e’ un grande giocatore e va ripreso ma anche un pucciarelli o un caturano farebbero comodo per il prossimo anno!!
    Sam o Daniele o ighli o usualemi o staff pe che ne pensate???

  3. Sarebbe importante sapere i ricavi che abbiamo in termini di euro dalle nostre cessioni e questo se non lo sa Pianeta….Magari poi ci accorgiamo,che se il presidente per tirare avanti la squadra e tutto il settore giovanile,deve realizzare 5 milioni di euro a campionato come dice,tra Saponara,meta’ di Eder e Mori siamo ben oltre….quindi se i conti a fine di questo campionato sono in positivo come dice o anche alla pari….un’altro campionato di B è assicurato…anche tenendo i migliori(escluso forse solo SuperMac).Da non sottovalutare che tutti i soldi che prendeva Vitale,MAGARI L’INVESTI IN UN ACQUISTO E CHE REGINI ERA GIA CONCORDATO CHE A FINE STAGIONE TORNAVA A GENOVA CON UN ESBORSO DA PARTE DELLA SAMP NEI NOSTRI CONFRONTI DI 500.000 EURI.Quindi poche chiacchere…la realta’ e questa…è la realta’ dice che per il prossimo anno non ci sono problemi!

  4. Lory Tognarelli e Pucciarelli (10 goal da gennaio in poi in sole 17 partite)hanno fatto molto bene seppur schierati in compagini di lega pro 2 e un salto dalla c2 alla serie B,non è così grande come sembra,soprattutto quando si parla di 2 ragazzi del 91…..sono quelli poi i campionati dove ci si forgia nella maniera piu’ giusta.Caturano purtroppo sembra l’eterna incompiuta,ma chissa che questo girovagare…comunque in C1,non gli abbia fatto fare la giusta esperienza per tornare all’ovile…sebbene un bottino di 3 goals in 16 partite non sia poi così esaltante…comunque non ho seguito il suo campionato….magari a parte i goals ha giocato bene!Io presempio non sottovaluterei il campionato fatto da Iacoponi al Sudtirol(PARLIAMO SEMPRE DI C1)è vero che ha 25 anni e non è propio più giovanissimo,ma avendolo conosciuto personalmente(è di Ponsacco) tramite un collega di lavoro, mi ha ribadito ad inizio campionato di essere sempre di propieta’ Empolese…tra l’altro anche il campionato precedente a Foligno(sempre C1) aveva fatto molto bene….tutto certo dipende se la societa’ crede o meno in lui,ma visto il ridimensionamento in termini di grandi traguardi,ci potrebbe fare molto ma molto comodo!

  5. Grazie Dani giusta la tua osservazione su iacoponi ma noi al sudtirol era in prestito o gli s’era venduto tutto il cartellino????

    • Ti ripeto….prima dell’inizio del campionato..MI HA DETTO PERSONALMENTE CHE IL CARTELLINO ERA SEMPRE DELL’EMPOLI,se dopo è cambiato qualcosa(magari a gennaio) non te lo so dire…l’ho solo incontrato in una pizzeria è mi è stato presentato da un collega di lavoro che è suo amico…mai piu’ visto!Siamo amici su facebook…niente di piu’!

      • Bè adesso andando a sbirciare su Wikipedia…mi viene confermato quello che ti ho detto prima….Iacoponi al Sudtirol è in prestito!

  6. Ragazzi mi sapreste dire qualk cosa degli ragazzi ke sono in comproprietà? Li dobbiamo riprendere o lasciarli ancora a fare esperienza?

  7. Be’ lory, tognarelli e’ un buon giocatore, secondo me da riprendere perché in quel ruolo dall’addio di tosto non abbiamo avuto grandi terzini, sai e’ un ragazzo di 21 anni e non li possiamo certo chiedere di giocare tutto un campionato, ma almeno 25/30 partite le puo’ giocare tranquillamente(se le ha giocate Vinci)…..
    Per quanto riguarda pucciarelli, anche lui molto giovane,e’ veloce, bravo a saltare l’uomo… devo dire che quando aveva fatto qualche uscita nella prima parte di campionato mi e’ piaciuto,poi il prestito a Gavorrano lo ha fatto esplodere (10
    goal segnati..) sono convinto che anche lui puo’ far comodo…
    Per Caturano non posso dire la stessa cosa, debutta in A a 17 anni destinato a diventare un buon calciatore, poi non lo so’ se per problemi fisici o mentali si e’ perso, adesso lo vedo anche in difficoltà in Lega pro, perciò credo che sia da lasciare fuori dalla squadra…
    A me piace anche Addario, che se Dossena fara’ il primo, pelagotti credo non ci stia a fare il secondo e perciò darei fiducia a Paride..
    Visto che stiamo parlando di ragazzi giovani, a me piacciono molto 2 ragazzi che sono in primavera, Rugani(94) Hisay(94) il primo e’ messo molto bene fisicamente e un difensore centrale e dietro e’ praticamente una roccia, il secondo, anche lui dotato di gran potenza fisica, e’ un terzino destro, bravo a difendere ma allo stesso tempo bravo ad andare sul fondo..2 garanzie per il futuro!!
    Spero di esserti stato di aiuto.. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here