All’appello manca ancora il super posticipo di questa sera tra Napoli e Juve e la gara che si giocherà lunedi tra Inter e Samp. Oggi pero’ si è giocato il grosso delle gare inerenti la trentesima giornata di A.

Guardando a noi vediamo che c’è una nuova terzultima. Il Crotone infatti, vincendo a Verona, scavalca il Palermo che è caduto in casa contro il Cagliari. Sempre in coda incredibile pareggio del Pescara contro il Milan. Questi i risultati finali:

Articolo precedenteRoma-Empoli… l’analisi
Articolo successivoEFC | Nel pomeriggio si riprende. Settimana normale?

39 Commenti

  1. Come volevasi dimostrare: discorso salvezza chiuso. Per nostra fortuna il peggior anno della storia recente azzurra coincide con la Serie A più squallida che mi ricordi.

      • Secondo me, sì. Il Crotone non mi pare un concorrente, nè per calendario nè per prestazioni offerte sul campo. Il Palermo poi avrebbe potuto godere di un occhio di riguardo da parte del palazzo, lo abbiamo toccato con mano in passato, il Crotone penso proprio di no…poi è un parere personale, prendilo per quel che vale. Col Pescara almeno un 1-0 lo portiamo a casa…giochi chiusi.

  2. Se fosse un film lo potremmo titolare “pesce d’aprile in ritardo per il Corsi: il paracadute si è bucato”. Ora l’Empoli è costretta a salvarsi davvero, dopo che oggi il Palermo si è autoeliminato manifestando la chiara volontà di retrocedere. Il Crotone, non avendo niente da perdere, potrebbe far perdere al Corsi 15 milioni. Sabato prevedo vittoria e goleada, miracolosamente i problemi spariranno … Se così non fosse, Martusciello dura 8 giorni ancora, con promozione immediata di Dal Canto …. poi dite che non ve lo avevo detto?

  3. Ragazzi il crotone ha un calendario veramente difficile.
    Piuttosto se perdiamo con il pescara lo rimettiamo in corsa visto che giocano in casa con crotone e palermo.
    Quota salvezza a 27/28 punti non penso di piu

  4. Sento sparare troppe ca…te. Ma se il campionato Italiano è, secondo i tanti ben informati, quello che viene descritto, cioè un grande inciucio, ma perché perdete tempo a stare dietro al calcio……..

    • Ma è un grande inciucio…guidato dai soldi…poi c’è chi ci sta e chi non ci sta…io seguo il calcio nella speranza che la mia squadra stia dalla parte giusta…purtroppo noto che ciclicamente invece si sceglie di farsi tentare e/o assecondare interessi superiori.

        • Il calcio è un’ industria e ora non c’entra poco con lo sport! Il giro d’affari intorno al pallone è enorme, la 4a o 5a industria del paese se non ricordo male, per cui non ci vedo niente di male al fatto che per soldi si punti a retrocedere.

  5. Bravo/a Azzurroazzurro la realtà è che le gente vedrà sempre in tutte le cose non sue del marcio.. Perche semplicemente alla gente piace cianare a Empoli e in Toscana in generale in particolar modo.
    Loro ragionano su i diritti tv-paracadute(come se c’è lo avessi tutti gli anni o risalire fosse una passeggiata)
    Ma i biglietti 10 volte rispetto a quelli di serie B (35€ lo mettiamo al Cittadella in Serie B?)
    Gli sponsor che sono come minimo triplicati con triplo di incassi.
    Che l’ultima B con l’idea di risalire che poi non avvenne(con Pozzi e altri) per poco ci faceva fallire.
    Ma guarda non sto neanche a perdere altro tempo a scrivere che tanto la gente che cerca il marcio lo vedrà sempre.

  6. Parlare di volontà a priori di retrocedere non ha senso da nessun punto di vista. Paracadute o no, i soldi e la visibilità che offre la A non hanno nulla a che vedere con le miserie della B. Se poi mi dite che il Corsi piuttosto che ammettere di aver completamente cannato le scelte della stagione sarebbe disposto a retrocedere, lì concordo.

    • Il Corsi ha un grandissimo pregio: sa fare i conti bene, altrimenti eri già fallito 10 anni fa ed eri al livelli di Siena e Pistoiese.
      A questo punto credo che ci sia la volontà di rimanere e lo vedrete in campo sabato. Scommettiamo?

      • Sul fatto di saper fare i conti non sarei così sicuro: l’Empoli era a gambe all’aria 5 anni fa, e se avessimo perso il playout saremmo spariti dal calcio. Tant’è che se il tanto bistrattato Pino Vitale non avesse firmato la fidejussione per l’iscrizione al campionato 2012/13, oggi parleremmo di Empoli-Corrazzano invece che di Empoli-Pescara…tralasciando la vicenda arcinota del mancato allontanamento di Sarri da parte del presidentissimo solo perchè in cassa non c’era più una lira per farne due.

        • vero….ma la storia dice altro siamo in serie e gli eventi negativi e positivi fanno parte del gioco…sicuramente il Corsi ha da la sua la fortuna che lo accompagna da tanto ma la fornuna va’ coltivata…..e lui la coltiva bene nel palazzo.

  7. Il ritorno in serie B era un’opzione ben messa in conto: se rimaniamo in serie A, bene; se non ci rimaniamo prendiamo i soldi e non si scappa, ci si fa lo stadio (di nostra prorpietà, con centro commerciale annesso e quant’altro. Così credo abbia ragionato “la Società”. Altrimenti avremmo fatto delle spese migliori al mercato giocatori, e poi avremmo preso un allenatore esperto. Comunque al Crotone tanto di cappello: non ha mai smesso di sperare e di mettercela tutta. E noi? NOI NO.

  8. Il discorso più sensato è quello di Milagros.Certa gente ci si è fissata col paracadute.Ma andate a Tassignano a lanciarvi se avete tutta questa passione! La serie A fra diritti TV,botteghino e sponsor ti fa fatturare 30 mln di euro minimo.In B il paracadute lo hai il primo anno ma se non sali ritorni a fatturare 6 mln l’anno ( senza vendere nessuno ).

    • Tralasciando il fatto che uno scarpone venduto in A ti frutta sempre di più di un fenomeno venduto in B. Di sicuro non si stracciano le vesti a Monteboro in caso di retrocessione, ma da qui a dire che sarebbe stato l’obiettivo stagionale…

  9. Ragazzi cerchiamo di fare uno a zero contro il Pescara e facciamoci poche segheria mentali…il resto sono chiacchiere! Occhio al Crotone che sta sotto 4 punti (a scontri diretti ci mandano in B)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here