ruganiGigi di Biagio ha diramato la lista dei convocati per la terza gara di qualificazione ai Campionati Europei che si disputerà lunedì 14 ottobre a Genk. Sei le novità: Cragno del Brescia tra i portieri, Rugani dell’Empoli e Zampano della Juve stabia in difesa, Verre del Palermo e Grifo dell’Hoffenheim a centrocampo e Rozzi in attacco.

 

E’ arrivata dunque la prima storica convocazione per Rugani che a suon di grandi prestazioni si è attirato le attenzioni di Di Biagio. Rugani pero’, e qui sarà Sarri a non sorridere, salterà con ogni probabilità il match di Reggio Calabria di sabato prossimo.Il difensore, cosi come il resto dei convocati, dovrà essere lunedi all’ora di pranzo nel ritiro di Cremona.

 

LA LISTA – Portieri: Bardi (Livorno), Cragno (Brescia), Leali (Spezia); Difensori Antei (Sassuolo), Bianchetti (Verona), Biraghi (Catania), Di Lorenzo (Reggina), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zampano (Juve Stabia), Zappacosta (Avellino); Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Watford), Fossati (Bari), Grifo (Hoffenheim), Molina (Modena), Verre (Palermo), Viviani (Pescara); Attaccanti: Belotti (Palermo); Fedato (Bari), Improta (Chievo Verona), Longo (Verona), Rozzi (Real Madrid);

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoEmpoli-Modena: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Si ricomincia… che p4lle!
    Certo però non capisco perchè dovrebbe saltare Reggio, dove si giocherà sabato 12 alle ore 20.30, visto che a lui è imposta, almeno così scrive PE, una convocazione per ben due giorni dopo ovvero “lunedi (14, n.d.r.) all’ora di pranzo nel ritiro di Cremona”…

  2. La convocazione è per lunedì 7 alle ore 12:00 a Cremona, il match, contro il Belgio, il lunedì seguente. Rugani dovrebbe rientrare ad Empoli Martedi 15

  3. chiaramente il giocatore fara’ panchina se non tribuna
    per tutti i 90 minuti…quindi nel tunnel ci si piglia sempre noi..
    p.s. ma sapete se giocano in nazionale anche hisaj e levan?

  4. Vabè dai, non facciamo un dramma! C’è Accardi, Barba, Romeo e dovrebbe rientrare anche Pratali per Reggio!
    Bisogna essere contenti per il ragazzo che sotto età (l’età dell’Under 21 è 92/93) viene convocato in nazionale!

  5. C’è poco da fare……questo è un ragazzo che da quando ha esordito in B,QUEST’ANNO,ha fatto vedere qualita’superiori alla media………ed è bene ricordarlo ha soltanto 19 anni,quindi margini di miglioramento ampi…..e se tanto mi da tanto l’under 21 sara’ solo il passo iniziale per arrivare ad una NAZIONALE BEN PIU’ PRESTIGIOSA……Ma inutile bruciare i tempi ora è a Empoli e deve pensare all’Empoli……L’unica cosa che mi dispiacerebbe è quella magari di finire in pana o tribuna senza poi giocare nemmeno 1 minuto….ma si sa ….fa parte del gioco…..i convocati purtroppo non sono certo 11…..Si ritorna all’antico dilemma….meglio una convocazione,magari anche senza giocare o meglio che rimanga a difendere i colori azzurri…..Io ribadisco il mio personale concetto….Fossi il giocatore ambirei la maglia azzurra della nazionale,fossi il presidente,se il giocatore è mio,idem con patatine,fossi l’allenatore lo vorrei in squadra,siccome sono un tifoso mi divido fra la gioia di una sua convocazione azzurra e la delusione di non averlo per la partita con la Reggina…..con la consapevolezza che chi andra’ a sostituirlo ce le mettera’ tutta per non farlo rimpiangere!

    • Come darti torto caro Daniele…
      Semmai, anche io ragionando come tifoso, mi domando perchè ad inizio anno i presidenti delle squadre coinvolte nelle possibili convocazioni di nazionali (stranieri e under) non si sono coalizzati per chiedere che il calendario di B non venisse fatto tenendo conto anche delle partite delle squadre nazionali.
      Voglio dire, perchè Rugani deve stare una settimana “intera” fuori con l’unger per giocare una partita sola al lunedì? Capirei se le partite fossero due nel mezzo della settimana, ma ritrovarsi il 7 per giocare solo il 14 mi sembra troppo, no? basterebbe che Di Biagio lo lasciasse libero (assieme agli altri di B) il 10 (quindi dopo 3 allenamenti con la nazionale), così che lui potrebbe giocare con noi il 12 per poi raggiungere l’under anche la sera stessa ed essere disponibile (per andare in tribuna?) per il successivo lunedì 14!

  6. Contento per il ragazzo visto che ha 19 anni va’ a giocare con l’Under 21..non è roba da tutti…però non mi va’ giù che debba saltare una partita di campionato…tanto si ritorna sempre ai soliti discorsi, fatti anche l’anno scorso…come mai in serie A per la nazionale riposano ed invece in serie B si fa’ finta di nulla?Cose’ noi siamo più str0nzi? Spero che questa cosa con il tempo venga chiarita…

  7. Sam semplicemente perché il calcio è business è la serie B di domenica da molta visibilità al sistema e la lega (quindi tutte le società) non possono rinunciare a questa vetrina!

  8. peccato per la prossima partita, effettivamente la presemza di rugani da una certa sicurezza alla difesa azzurra.pero dobbiamo prenderla anche come punto d orgoglio il fatto che uno dei nostri ragazzi, vada a difendere i colori della nazionale. vai ruga …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here