Riccardo Saponara con la maglia dell'Italia

Come scritto nel precedente articolo, i due ragazzi al centro del caso “Under21”, ieri sera non sono partiti per Milanello, nonostante una macchina federale fosse fuori dalla stadio empolese per portargli nel ritiro della nazionale.

Gli stessi giocatori ci avevano confermato che avrebbero pernottato ad Empoli per poi conoscere all’indomani (oggi, ndr.) il da farsi.

 

Diamo un importante aggiornamento dicendo che i due sono ancora ad Empoli.

 

C’è poca voglia, da parte della società azzura, di rimandare prima della disputa della finale di ritorno, i due ragazzi nel ritiro dell’Italia, anche perché, dovrebbero essere uscite della carte con le quali l’Empoli dovrebbe poter dimostrare il fatto di avere ragione nel muoversi in questa direzione.

Anche la Lega di B sta confermando i passi dell’Empoli, nell’attesa di conoscere più da vicino le ragioni che da Monteboro stanno spingendo verso questa direzione.

 

Nel frattempo, la FIGC si è limitata ad una nota sul proprio organo ufficiale dove, appunto, viene confermato, che Saponara e Regini non hanno raggiunto il ritiro di Milanello.

 

Sarà adesso una partita a scacchi, un braccio di ferro che, potrebbe risolversi anche in giornata o che invece potrebbe potrarsi fino alla stessa gara di Livorno.

L’Empoli, per adesso, si affida al suo Ds Carli, il quale conferma che i giocatori sono per il momento a disposizione dell’Empoli Fc, sottolineando però che il futuro è tutt’altro che nitido.

 

Ore 14,30– La società ci ha appena comunicato che alle ore 17 circa emetterà un comunicato stampa per chiarire la posizione dei calciatori, Regini e Saponara, sulla questione legata alla finale di

ritorno dei play off.

 

Ore 17,30 –

Siamo in attesa del comunicato stampa che la società dell’EmpoliFC dovrebbe divulgare a breve ma nel frattempo arrivano interessanti indiscrezioni circa quello che potrebbe essere lo scenario.

Gia nel primo pomeriggio (noi come sempre per correttezza al contrario di altri ci eravamo proposti di non divulgare l’indiscrezione) era arrivata in redazione la notizia che la FIFA fosse entrata in mezzo alla questione, nel senso che, ci sarebbe proprio un documento redatto dalla sede di Zurigo, dove si capirebbe che i giocatori, in caso di finali extra stagione regolare, possono essere aggregati alle rappresentative nazionali anche entro le sole 48h prima dell’evento, che in questo caso sarebbe il match del 5 giugno.

 

La società azzurra, sempre stando a quanto arrivatoci, starebbe facendo leva su questo nei confronti della FIGC, che dovrebbe mandare un fax nel quale dare le nuove disposizioni.

C’è quindi ottimismo ma per adesso la società non vuole dire niente, rimandandoci, come detto, al comunicato che stiamo aspettando.

 

Ore 20,30

Sono passate tre ore e mezza e l’atteso comunicato stampa non è ancora arrivato. Purtroppo la situazione pare essere in stallo, nel senso che, appurato quanto detto prima, è chiaro che adesso la FIGC, sta prendendo tempo e magari (questo lo supponiamo noi) cercando quel controcavillo che potrebbe ribaltare la situazione, perchè ormai siamo in “guerra”.

Sia chiaro, non vogliamo esasperare i toni, ma va da se che la situazione che si sta profilando vede la società azzurra da una parte, disposta a tutto o quasi (restando nelle legalità) per trattenere i suoi gioielli e permettere loro di giocare la finale di ritorno, e la Fedarazione dall’altra parte a non voler cedere di un centimentro, dovendosi, semmai, arrendere solo innanzi all’evidenza.

La sensazione è che si sia vicini al poter dare l’ufficialità al fatto che i due ragazzi resteranno ad Empoli sino a domenica sera, ma per cantar “vittoria” è presto.

Ovviamente la società azzurra è in totale silenzio e crediamo si farà sentire solo a giochi fatti con, appunto, quel comunicato che ormai aspettiamo da tre ore e mezza.

 

Ore 21,30

Le sensazioni restano ampiamente positive affinchè i due ragazzi, Saponara e Regini, possano chiudere la stagione con la maglia dell’Empoli, ma ogni decisione ufficiale, che dovrà prendere la FIGC, è rimandata a domani. Come già scritto, l’Empoli ha aperto un’istanza vero la Fedarazione in virtu’ di una normativa FIFA che “svincolerebbe” le società a determinati impegni ( approfondiremo meglio domani la normativa nel suo specifico) verso la nazionale Under21 visto che siamo fuori dai playoff.

Chiudiamo cosi questo lungo pezzo, domani ne apriremo uno nuovo non appena ne sapremo di più.

 

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice Sportivo serie Bwin
Articolo successivoSituazione Biglietti | Le code si ripetono per la trasferta di Livorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

69 Commenti

  1. Bravo carli, a costo di pagarne le conseguenze di quei dittatori mafiosi fascisti della federazione teniamoli a empoli, l’importante è studiare un modo che le conseguenze non le paghino i ragazzi (vere vittime sinora). Anche se ci danno partita persa io ti stimero’ per questa scelta

      • bhe caro compagno, l’atteggiamento dittatoriale non è dato dal favorire il livorno, quanto nell’imporre a noi di dargli i nostri giocatori perchè servono a loro, fregandosene dei nostri diritti, è l’atteggiamento del tipo comando io e si fa come dico io che mi fa schifare questa federazione, aggiunto al fatto che nemmeno si sprecano per dare delle spiegazioni, anzi mandano lo scagnozzo a prelevare i giocatori a fine partita. hasta siempre!

  2. Alessio ma non dicono o non vogliono dire? O i danno per ricevute le risposte delle istanze! Avevo riscontri positivi n se non dite niente mi rifate preoccupare

  3. Iniziativa “SPEDISCI ANCHE TU LA EMAIL” oggi, domani, dopodomani supportiamo la societa che stà prendendo decisioni importanti su Regini e Saponara per la nostra squadra e la finale di Play off. Spediamo tutti insieme la presente email da oggi agli indirizzi indicati in basso, facciamoci sentire, partecipiamo tutti a sostenere l’Empoli divulgate agli amici tifosi. Che capiscano che sosteniamo la squadra insultare non serve, sostenere si. Basta fare copia e incolla, spediamole!!!

    Egregio Pres. Abodi

    Siami tifosi della squadra dell’Empoli, sappiamo della penalizzazione, da voi concordata, di non avere in squadra per la finale di play off i due giocatori Regini e Saponara,
    abbiamo due domande e una richiesta per le quali vogliamo la sua risposta

    1) Perchè dobbiamo essere penalizzati per colpa di scelte che di sportività non hanno niente?

    2) Perchè dobbiamo subire una pesante ingiustizia fuori da qualsiasi regola di buon senso?

    3) Chiediamo che lei come dirigente di Lega si faccia garante della presenza dei nostri due giocatori anche nella finale e ne dia conto a tutti noi tifosi.

    Distinti saluti.

    PRESS@FIGC.IT
    indirizzi email a cui spedire entro oggi la email:
    presidenzaserieb@lega-calcio.it;
    direzioneserieb@lega-calcio.it;
    segreteriaserieb@lega-calcio.it;
    stampaserieb@lega-calcio.it;

  4. Se ce li lasciano faranno di tutto per infilarci un arbitro incompetente che ci sfavorisca.

    Per lo meno mi ha rincuorato ieri sera sentire che anche i giornalisti di Sky, Rai e tutto l’ambiente calcistico abbiano dato ragione alla società.

  5. Sono un pisano e quindi non me ne frega niente (se Empoli e Livorno potessero perdere entrambe lo preferirei). Ma per tutta onesta verso gli odiati cugini livornesi devo dire una cosa: nel 2009 il Livorno ha fatto la finale senza Candreva, nel 2011 il Padova ha fatto i play-off senza El Sharaawy… ora sarebbe giusto per pari trattamento che l’Empoli facesse almeno 1 partita su 4 senza Vasco e Ricky… odiatemi pure.

    • Rispondo da Novara solo per dire che due anni fa El Sharaawy ha regolarmente giocato i play off, finali comprese. Solo per correttezza. Saluti

    • Ok le regole son regole, ma non ti sembra che siano un tanticchio sbagliate? Ad onor del vero bisogna anche riconoscere che quando in B c’era la Juve le partite venivano rinviate, dicevo son regole sbagliate ma se nessuno solleva il problema, ci troveremo domani con lo stesso problema …. può riguardare ogni squadra che gioca i play off, magari anche la tua!!!

    • e poi caro Pisano prima o poi questa regola va cambiata oppure si dirà per sempre che è giusto così perché è successo al Livorno e allora deve succedere a tutti!!!

      • sia chiaro che sono d’accordo con voi. Le regole vanno cambiate ma purtroppo attualmente sono queste. E in genere si cambiano prima dell’inizio della stagione, non a 48 ore da partite decisive… cmq noi del Pisa nel 2008 avemmo la sfortuna che Cerci si fosse infortunato sennò anche lui sarebbe stato portato via durante i playoff di Serie B da parte dell’Under 21

      • sia chiaro che sono d’accordo con voi. Le regole vanno cambiate ma purtroppo attualmente sono queste. E in genere si cambiano prima dell’inizio della stagione, non a 48 ore da partite decisive… cmq noi del Pisa nel 2008 avemmo la sfortuna che Cerci si fosse infortunato sennò anche lui sarebbe stato portato via durante i playoff di Serie B da parte dell’Under 21

    • o disinteressato, ma che da 20 anni sei dietro e non di poco lo sai vero? te che vorresti perdessero entrambe e che sono davanti a te da 20 anni lo sai vero? te che parli di almeno una partita su 4…. quando ti hanno fatto saltare categorie intere perchè avete il bacino d’utenza lo sai? come la fiorentina che dalla c2 si trovò in serie B…
      all’anima del Bacino d’utenza !!! domenica avevate 9500 spettatori con 2000 perugini, e questo è un bacino d’utenza superiore? via viaaaaaaaaa

    • Carissimo pisano, candreva?! quanto giocava nel livorno?!

      L’empoli lo scorso anno dava i giocatori alle nazionali anche quando rischiava la serie C. Quest’anno abbiamo giocato tante partite anche senza 5 nazionali (3 le abbiamo perse in casa). Spesso quando giocava la nazionale c’era anche il recupero infrasettimanale (non solo non si ferma il campionato, ma si penalizzano le squadre con un turno infrasettimanale!!!)…Saponare e Regini per questi play off giocavano la partita e subito andavano a milanello e rientravano il giorno prima della partita (per tutte e 3 le partite, cosa assurda per la concentrazione).

    • Voglio dire se c’è in regolamento della FIFA che ti permette di far partire i giocatori convocati nelle 48 ore antecedenti alla gara e te giocando domenica e facendolo partire subito dopo la gara li liberi con 56 ORE antecedenti la gara perché mi devo privare di 2 giocatori fondamentali… Poi se il presidente del Livorno e quello del Padova si circondano di dirigenti incompetenti che non sanno il regolamento quello è un problema suo non nostro. Per quel che riguarda te che ti devo dire tu sei pisano sai già i tuoi limiti

  6. Bhe se quella regola della FIFA fosse vera, cari livornesi sul caso Candreva vuol dire che la vostra società è stata stupida e la nostra furba e che quindi se la fifa ci da ragione non venite più a rompere più il ca**o con il fatto di Candreva…e poi se era un giocatore così fondamentale quel Candreva, un piagnucolone come Spinelli avrebbe fatto di molte storie per farlo rimanere…

  7. Il caso candreva e differente perché l Italia esordì il 16 giugno mentre i play off si disputavano il 14 e il 20 giugno..
    Sei duro come le pine o sbaglio?

    • O brodo,hai ragione ma solo in parte,nel senso che Candreva fu lasciato al Livorno solo per la partita d’andata contro il Grosseto che fu giocata il 7/6/2009.Al ritorno,a Livorno l’11/6/2009 Candreva non giocò(5 giorni prima del debutto in Svezia contro la Serbia),saltando ovviamente anche la finale ,che come hai detto tu si giocò il 14 e il 20 giugno 2009.
      Va da sè che le regole vengono approvate dalle società ad inizio campionato e così come il Livorno non può lamentarsi di aver disputato i play off con formazioni che hanno terminato la regular season con 18 punti in meno così l’Empoli non può barricarsi dietro ad un malcelato ‘buon senso’per cambiare le carte in tavola! Non sazi della grazia ricevuta per lo sconto dei punti di penalizzazione(!)voler insistere per forzare una regola che qualcuno prima di voi ha onorato mi sembra francamente un pò troppo!!!

      • A parte il fatto che non ci hanno abbonati niente!!! Perché non avevamo fatto niente…. È a differenza di altre società non abbiamo patteggiato la pena perché siamo innocenti…. Per il resto leggi ti i regolamenti insieme hai dirigenti del Livorno e del Padova…. Se te per regole ti FIFA ( no quello del subbuteo) devo liberare per impegni di nazionale i tuoi tesserati 48 ore prima della gara ufficiale e te facendoli partire subito dopo la gara li liberi con 56 ore antecedenti alla gara…. Perché mi devo privare di 2 giocatori fondamentali per la mia squadra se non infrango nessuna regola????? Sol per punto preso dalla FIGC!!!!! Scusa si parla di introiti che una piccola società come l’Empoli gli possono valere anni tranquilli….

        • Concordo con la tua disamina..
          Io sono per affrontare l’Empoli al gran completo:nessun timore sia chiaro.Se il Tuo Empoli ha fatto un bel campionato non vedo perchè non si possa dire altrettanto del Mio Livorno che sicuramente ha affrontato ogni partita senza alcun timore.

          • a prescindere che non ci fà paura nessuno il nostro campionato l’abbiamo già vinto comunque vadano le cose contro tutti e contro tutto arbitri compresi vedi ammonizione per Moro non data alcontrario della nostra a Berlinghieri e vedi anche del biscotto enorme fatto col Verona di cui nessuno parla ma si sà . Continuate a piangervi addosso senza vergognarvi nemmeno un pò auguri.

  8. Notizia delle 20.30…….RAI 3 TG REGIONE…..la federazione….se i due nostri giocatori non si presenteranno insieme agli altri alla partenza,verranno esclusi dai 23…….L’EMPOLI NON MOLLA E STA FACENDO VALERE LE SUE RAGIONI CHE SEMBRANO ESSERE DALLA SUA PARTE…….LASCIANDO STARE LE CONSIDERAZIONI SUL CASO…..DI CUI STIAMO PARLANDO ORMAI DA GIORNI,MI PREME FAR NOTARE CHE FINALMENTE I NOSTRI DIRIGENTI E DI CONSEGUENZA IL NOSTRO PRESIDENTE ,STANNO FACENDO VEDERE DI CHE PASTA SONO FATTI GLI EMPOLESI…..EVIDENTEMENTE E CON RAGIONE,CI SIAMO STANCATI DI ABBASSARE SEMPRE LA TESTA DI FRONTE A QUESTA MAFIA CHE ESISTE NEL CALCIO E CHE VA SPAZZATA VIA UNA VOLTA PER TUTTE……da tifoso della mia squadra voglio dire una cosa sola……GRANDE CARLI E GRANDISSIMO PRESIDENTE……MAGARI SAREMO COSTRETTI A CEDERE….MA E’ GIUSTO CERCARE DI FAR VEDERE CHE LE COSE FANNO FATTE IN MANIERA SPORTIVA E GIUSTA!

  9. Alessio le cose sono messe bene lo sai! È sai anche perché la FIFA ha dato l ok … Non è legato alla tipologia di partita ma a qualcosa che non va nel campionato u21!!! Ora con il parere favore le della FIFA la FIGC non può nulla perché le violazioni sulle norme di rilascio sono di competenza della FIFA… Purtroppo non ci saranno vincitori la FIGC farà un dispetto grosso a Ricky e Vasco: lo lascerà a casa!!!

  10. Bravo Daniele, parole sante!
    Condivido al 100%!
    Scriviamole su un carrello ed attacchiamolo alla porta degli spogliatoi…
    ORGOGLIOSI DI ESSERE EMPOLESI!

  11. se lasciano vasco e saponara a casa… vorrà dire che Vasco e Sapo non avranno la delusione di essere eliminati all’europeo 🙂

  12. comunque vada, che si resti in B o si vada in A…..SONO ORGOGLIOSO DI QUESTA SQUADRA E DI QUESTA SOCIETA’ CHE SI STA FACENDO VALERE, e poi…. a spregio… forza inghilterra :))

  13. Era molto semplice: aereo appena finita la partita con partenza da pisa. Domenica notte già erano con la nazionale. Sono 2 giocatori in forma, recupereranno senza problemi e la partita è il 5 giugno. Non servivano bracci di ferro o chissacchè. Bastava un minimissimo buon senso. E cmq secondo me (comunque vada) è tutto già scritto e attenzione lo stesso soggetto (figc) che fa braccio di ferro è quello che manderà l’arbitro, quindi..non aggiungo altro…Cmq l’empoli ha fatto un campionato eccezionale. E di questo andiamone orgogliosi!!!

  14. CONTRO TUTTO E TUTTI SI VINCE 1-2 E SI VA SULLO 0-2 E SI GODE COME MAIALI E VOI RIMARRETE CON I BRONCIO TIPICO DEI PESCI LESSI

  15. Suggerisco all’empoli cmq di provare la carta Galliani. Decidono Sacchi e Albertini, Saponara è un giocatore del Milan e Regini è un loro obiettivo. Mi risulta che tra Empoli e Galliano i rapporti siano ottimi….

  16. Suggerisco all’empoli cmq di provare la carta Galliani. Decidono Sacchi e Albertini, Saponara è un giocatore del Milan e Regini è un loro obiettivo. Mi risulta che tra Empoli e Galliani i rapporti siano ottimi…

    • difatti…..come dico da un’altra parte….mi piacerebbe sapere che ne pensano Mila,Samp,Parma….di tutto quello che sta succedendo!

  17. Vorrei anche dire che purtroppo stanno facendo di tutto perché la nostra squadra arrivi al match di domenica con le pile scariche……In un momento dove le risorse nervose contano piu’ di quelle fisiche,stanno minando la tranquillita’ che una squadra deve avere prima di un avvenimento così decisivo ed importante……Cosa che avevano gia fatto non lasciando i nostri 2 azzurri ad Empoli,ma facendogli fare avanti indietro come burattini,A PARTIRE DALLA PARTITA CON IL NOVARA!Dobbiamo vincere a Livorno….sarebbe il giusto epilogo dopo un campionato così bello,ma questo non perchè qualcuno ce la deve avere con il Livorno che pur ha dimostrato di essere una grande squadra,ma non fosse solo per far vedere che siamo piu’ forti di qualsiasi ingiustizia ricevuta!Noi stiamo chiedendo solo quello che ci spetta….la ritrosia della federazione nei nostri confronti è solo “il far vedere chi comanda….indipendentemente da chi ha ragione”……Ragazzi qui non ci si gioca le noccioline,ma la bellezza di 20 milioni d’euro…..euro piu’ euro meno,ma soprattutto un “equita’nello sport”,che nello sport deve essere la prima regola…..Poi vinca il migliore,il piu’ fortunato o quello che volete…..ma sempre partendo dalle forze che uno ha a disposizione….credo che alle nazionali,oltretutto abbiamo dato uomini e disponibilita’…..non è accettabile ricevere in cambio tutto questo……soprattutto quando la cosa è fattibilissima e con la consapevolezza che niente viene a mancare…..nemmeno al sig.Mangia……che se devo essere sincero in tutta questa vicenda mi è sembrato la persona piu’ deplorevole….proprio perchè è un uomo di campo…..ma credo che da ora in poi…..quel campo……FAREBBE BENE SOLO A….ZAPPARLO!

  18. Quanti complimenti alla nostra società… tanti a Carli, quanti al Corsi! Mmmm pensare che molti utenti fino a qualche mese fa chiedevano a gran vice dimissioni del presidente e DS… sarà bene ricordarselo quando arriveranno tempi + bui (vedi il campionato scorso e le prime 10gg. del campionato di quest’anno!!!) xké dopo ‘sto braccio di ferro arriveranno purtroppo i tempi + bui moolto + bui! Allora invece di inveire contro squadra e società solo sostegno e tanta pazienza! Forza ragazzi comunque vada sarà un successo con o senza Regio e Sapo tutti a Livorno a sostenere i BIANCOBLU

  19. EXBE….NON MI SEMBRA IL MOMENTO DI FARE CERTI DISCORSI(non fraintendermi per carità)oggi bisogna solo gioire per questo campionato splendido che non si vedeva da anni ad Empoli e forse mai si era visto,nemmeno nei tempi migliori)…Si sa che nel calcio alla fine contano i risultati,ma TUTTI devono essere coscienti che per una piccola societa’ come la nostra,rimanere anche sempre in serie B,sarebbe come aver vinto ogni anno la coppa dei campioni…..Perfino io che vengo da molti additato da molti come un filosocietario,quando c’è stato da contestare o meglio da non essere d’accordo su alcune decisioni che sembravano sbagliate,l’ho fatto!Ma questo fa parte dell’essere umano è a volte puo’ essere anche positivo pungolare nel momento giusto…..a volte si fa bene….a volte si fa male……guarda quest’anno……checchè ne dica Sarri….su questo sito si parlava gia di deprofundis per la nostra squadra e Corsi era NOMINATO PARECCHIO….ma a volte si sbaglia perché si dovrebbe parlare sempre in fondo….sia alla partita singola che all’intero campionato!Poi parlarne bene o male non credo sia quello il problema,spesso è la rabbia,la delusione che fanno dire certe cose…..l’importante pero’ è andare sul campo e tifare AZZURRO,anche quando le cose vanno male,perchè le squadre sempre avranno delle annate storte,che le possono portare anche a delle retrocessioni,ma non per questo non si continua a tifare EMPOLI!

  20. comunque vada anno perso tutti e dico tutti anche le societa’che anno approvato queste regole xche’ nessuno ammettera’di aver sbagliato… a questo punto non ci devono rimettere ne VASCO e ne RICCARDO sono giovani e tutti e due andranno nella massima serie come si sa’,non si puo’rischiare di farli radiare dalla nazionale..A questo giro ci siamo cascati noi purtroppo sempre e solo forza EMPOLI

  21. E’ CHIARO MAX se non vince il buon senso a quel punto vincono le regole….e se le regole dicono che Saponara e Regini debbono andare andranno….ma se così non fosse…non possono andare solo perché lo dicono Sacchi,Albertini o chi loro rappresentano….A questo punto VINCE….SOLO CHI HA RAGIONE!

  22. a mio avviso c’e’ stato anche un grave errore da parte
    della societa’, visto che gli azzurri da almeno 3/4
    mesi sono in lotta per i play off ed i due giocatori
    da 3/4 mesi sono in pianta stabile in under 21…
    la societa’ doveva fin dai primi di marzo farsi mettere
    nero su bianco dalla federazione e cominciare allora
    un’eventuale battaglia e non a due giorni dalla finale…
    se poi abodi aveva promesso qualcosa doppiamente bischeri
    perche’ proprio a lui si doveva far mettere nero su bianco..
    comunque spero che i due ci siano e ci diano la spinta
    morale per compiere il miracolo..dai ragazzi ci si puo’ fare!!!

  23. Onorato?? Ma Candreva da voi non giocava!! Dai facciamo così in nazionale ci mandiamo..Casoli visto che per l’utilizzo che ha avuto e’ simile al vostro Candreva!!

  24. Punti di penalizzazione? Un si sa’ neanche il motivo del perche ce ne hanno dato uno..( per fortuna tolto..)
    Per il discorso play off..il Sassuolo la scorsa stagione ha fatto 80 punti, la Samp invece 65 ed in A ci sono andati i Liguri, in questo sono d’accordo anch’io che le regole dei play off andrebbero riviste….
    Comunque cari Livornesi, mi pare che da quando avete saputo che Saponara e Regini rimangono non dormite la notte…che il Livorno abbia dato tutto nella partita del Castellani perché era sicuro che al ritorno sarebbe stata una passeggiata con un Empoli rimaneggiato 🙂 ? Vedremo Domenica, io credo in questo Empoli voi mi pare credete in meno in quel Livorno…

      • caro sam ho i brividi perchè domenica siete al completo ma vai a cac…… vedrai domenica quanto i ventimila che ci saranno allo stadio credono in questa squadra che ha fatto un campionato stratosferico senza l’aiuto di nessuno anzi spesso contro tutti

  25. …premesso che Spinelli è una gran testa di xxxxx (m’hanno detto che ha minacciato di chiedere la vittoria aa tavolino qualora i due fossero regolarmente in campo), detto ciò trovo stucchevole la cosa anche da parte nostra. Ci stiamo attaccando troppo alla presenza di Regini e Saponara, quasi a voler mettere le mani avanti per un’ipotetica sconfitta, attribuendo questa alla mancanza dei due. Pedine fondamentali è vero, ma se questa è una squadra degna di sali’ su lo dimostrerà sul campo anche senza i due. La federazione è stata vergognosa, mancando clamorosamente quanto promesso ma ora basta, pensiamo solo alla partita, ho come l’impressione che, al momento troppe energie mentali vengano spese per questa querelle che poi si ripercuotono anche sulla squadra che, non credo ma non si sa mai, non vorrei si creasse pure un alibi.

  26. Credo che Sarri non abbia potuto preparare le partite come voleva. Questa storia va avanti da 10 giorni e passa. Distoglie senza dubbio, pur essendo professionisti, dalle questioni di campo. Il Livorno è una squadra molto forte. Si può perdere anche con Saponara e Regini. Ma dobbiamo avere tutto il necessario. Privarci ingiustamente di due elementi chiave, vuol dire intaccare la regolarità della partita. Che poi ripeto possiamo perdere comunque, quello è certo. Ma dobbiamo avere tutti a disposizione. Il Livorno farà gara accorta. Con Belingheri squalificato e Siligardi infortunato, giocherà con un 3-5-2 con Paulinho che farà salire la squadra. Mi aspetto la stessa squadra di Empoli con Dionisi al posto di Belingheri. Noi abbiamo il nostro collaudato sistema di gioco. Perdere 2 elementi sarebbe davvero…insomma non dico altro….

  27. il livorno è già in serie A, ma che giocano a fare??
    complimenti l’anno prossimo sarete fra milan inter e juve

      • A buon inteditore poche parole non ci fà paura nessuno anzi se siete al completo meglio sarà ancora più bella la partita il nostro campionato lo abbiamo vinto in campo senza l’aiuto di nessuno vedi la mancata ammonizione a MOr0 mano grande come una casa o il biscottino famoso che non potremo perdonare mai forza magico non mollare mai

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here