cagni_luigi18_phnucci1
Cagni ai tempi di Empoli

Il matrimonio tra Gigi Cagni e la Sampdoria è durato solo il tempo di un’estate. Da oggi l’ex tecnico azzurro che guidò l’Empoli alla grande impresa della qualificazione in Europa League non è più l’allenatore in seconda dei blucerchiati, il vice-Zenga insomma. Non sono chiare le dinamiche di questa scelta, fatto sta che pochi minuti fa la Sampdoria ha reso noto ufficialmente la scelta attraverso un comunicato apparso sul proprio sito. Al posto di Cagni promosso l’allenatore della Primavera Pedone, mentre Invernizzi è il nuovo tecnico della squadra “B”.

.

Di seguito la nota apparsa sul sito: “U.C. Sampdoria comunica che, per il prosieguo della stagione sportiva, Gigi Cagni non farà più parte dello staff tecnico della prima squadra. Ringraziando Cagni per la disponibilità dimostrata, U. C. Sampdoria comunica che, proseguendo nel progetto di valorizzazione delle risorse interne, Francesco Pedone entrerà a far parte dello staff della prima squadra e Giovanni Invernizzi, già responsabile del Settore Giovanile, assumerà anche la guida della Primavera. Il Presidente Massimo Ferrero e tutta U.C. Sampdoria augurano il più grande in bocca al lupo a Pedone e Invernizzi per i nuovi incarichi e auspicano a Gigi Cagni ogni bene”.

.

Gabriele Guastella

20 Commenti

  1. PER ME GIGI RESTA INSIEME A VITALI SPALLETTI E BALDINI S.
    IL MIGLIOR ALLENATORE AVUTO
    SICURAMENTE IL PIU’ COMPLETO
    QUELLO CHE CI SALVO E POI CI PORTO’ IN UEFA

    LO SANNO TUTTI IL MOTIVO DEL DIVORZIO
    GIGI CRITICAVA FISSO ZENGA
    (E CI CREDO VISTA LA MEGA FIGURA DI MERDA
    CHE HANNO FATTO IN EUROPA LEAGUE)

    A QUEL PUNTO FERRERO HA DOVUTO
    DECIDERE PREMIANDO LA SUA SCOMMESSA ZENGA

    PENSO CHE ZENGA POSSA RINGRAZIARE IL CALO
    CHE IL NAPOLI HA IN QUESTO MOMENTO
    DUE TEMPI NON LI REGGE

    NON E’ UNA NOVITA’ PER CHI CONOSCE SARRI
    ANCHE NOI ANDAVAMO A MILLE IL PRIMO E CALAVAMO
    IL SECONDO…UNO DEI MOTIVI PER CUI TANTE VITTORIE
    POI SFUMAVANO IN PAREGGI

    ONORE A GIGI CAGNI
    CHE PRESE UNA SQUADRA DI RACCATTATI
    E IL PRIMO GIORNO IN PANCHINA AFFRONTO’
    LA JUVE PERDENDO 2-1 MA DOMINANDO A TORINO
    E SPUTANDO IN FACCIA AI GIORNALISTI A ROMA
    QUANDO SI INFORTUNO’ TOTTI

    L’UNICO SUO MALE
    NON ESSERSI GIOCATO LA COPPA UEFA
    E COME SEMPRE NON BASTA LA RAGIONE
    SI DEVE GUARDARE ANCHE AL CORAGGIO

    MA GUARDA UN PO’
    QUEL CHE DEVE FARE GIAMPAOLO

  2. Sopravvalutato…anche a Empoli…ci ha fatto buttar fuori in Uefa giocando con la primavera contro lo Zurigo…Non lo dimenticherò..uno dei peggiori per me..difatti stava facendo il secondo ad un mediocre…

    • L’ unico sopravvalutato è quel mediocre che avevi in panca l’ anno scorso e che ora si prende le pennacchie al ritmo di O’ Sole Mio…

    • …certo…dicci ora chi è il meglio per te…son proprio curiso. Gigione, oltre tutto, mi rimane nel cuore per avere, dopo il play out perso, mandato in culo quel signorino, mezzo omo, del Corsi…….indimenticabile…grazie Gigione.

  3. È vero..gente cum Buscè che nn avrebbe mai rigiocato una Uefa piangeva quella sera…mi son sempre chiesto cosa gli fosse balenato in testa a quel pazzo…

  4. Ragazzi, l’uscita volontaria dalla Uefa, non fu voluta da Cagni, ma dalla societa’. E’ vero che la formazione la fece l’allenatore, ma non poteva andare contro il volere societario, e schiero’ le riserve per uscire.
    Pur essendo grato in eterno a Corsi, per quello che ha fatto per l’EFC, non lo perdonero’ mai per quella decisione. Era un’occasione unica….non andremo mai piu’ in Europa.

  5. Mi sembra che in quanto allenatore della fase difensiva non abbia apportato molto.. mi fa ridere l’intervento di dash.. l’allenatore scelto è Zenga, Cagni è un suo collaboratore. Dovrebbe sapere qual’e’ il suo posto, al fianco del vero Mister. Se non si trova d’accordo o valorizzato si dimetta, come è successo a Empoli l’altra settimana con il collaboratore di Giampaolo. Invece nemmeno questo è stato capace di fare.. sempre più macchietta..

  6. Non solo la Coppa Uefa; Gigi Cagni vanta il record di essere stato finora l’unico allenatore ad aver salvato 2 volte di seguito l’Empoli in Serie A. Eterna gratitudine.

  7. La linea che fa la Sampdoria, in occasione dei due gol subiti a Napoli è da brividi. In particolare Cassani sul secondo gol dimentica di essere in campo. In questa fase del campionato non è raro vedere errori cosi clamorosi sia nella didattica che nella concentrazione. Non credo che siano questi i motivi per mandar via un collaboratore tecnico come Gigi. Ci sono cose che noi tifosi non sappiamo. Per fortuna.

  8. Intanto trattano Chanturia, che ha tutte le caratteristiche giuste per noi: 1) è svincolato 2) è georgiano 3) è un oggetto misteriosissimo.
    Siamo alla frutta

  9. Sopravvalutato un paio di palle ! Cagni riuscì nell’impresa clamorosa di andare in Uefa, cioè in Europa, con una squadra che la A non la vede sempre… ma ve ne rendete conto cosa vuol dire ??? Quando lo esonerarono ci presero per il culo anche sulle TV nazionali. Oltretutto ha salvato la squadra per 2 anni di fla in serie A (chi altro l’ha fatto finora ?) e per poco non ci riusciva per il 3° consecutivo se non chiamavano quel fenomeno di Malesani… Ma siete proprio sicuri che la formazione della Uefa la facesse lui ?
    Gigi Cagni olè!

  10. SU EMPOLI CHANNEL DIRETTA SCRITTA DELLA CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO SULLO STADIO E VOI CI DITE DI CAGNI…MAH!!!!!!

    IL SERVIZIO QUEST’ANNO SARA’ PRESUMIBILMENTE INFERIORE AGLI ANNI SCORSI?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here