La calorosa curva del Vicenza

Vicenza CalcioIl Vicenza non si ferma più: i veneti ripescati in serie cadetta a poche ore dal fischio d’inizio del campionato, e dopo un inizio come prevedibile in sordina, stanno conducendo un campionato semplicemente straordinario. E pensare che navigando sui forum e social network legati al Vicenza gli stessi tifosi biancorossi erano contrari al ripescaggio perchè fermamente convinti nell’immediata retrocessione oppure in un campionato di sofferenza; ed invece… invece il Vicenza sbanca addirittura il campo del Bologna con un netto 2-0: decide una doppietta di Moretti, in gol al 13′ ed al 55′. I felsinei sono rimasti in dieci uomini per l’espulsione per somma di ammonizioni di Bessa dal 34′ della prima frazione di gara.

.

Ora il Vicenza è terzo in solitario, ad una sola lunghezza proprio del Bologna secondo, e a sei dalla capolista Carpi che deve però giocare il proprio match della giornata numero 28 (lo farà domani sabato alle ore 15 sfidando la Pro Vercelli degli ex Musacci e Ronaldo, in trasferta, ndr). Momento magico per il Vicenza, momento magico per l’ex azzurro Luca Castiglia che si appresta a vivere un’altra grande stagione dopo quella vissuta dodici mesi fa con i colori dell’Empoli.

.

Nell’altro anticipo di questo venerdi il Latina ha vinto l’importante sfida salvezza con il Trapani grazie ad un calcio di rigore al 91′ trasformato da Viviani, ed ha agganciato proprio il Trapani a quota 33.

.

Gabriele Guastella

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here