matteo serafini empoli
Matteo Serafini ai tempi di Empoli

GIRONE C – Non è un girone dove sono coinvolte squadre toscane, parliamo infatti del raggruppamento Nord Est: questa settimana lo citiamo solo per dire che la Triestina dopo stagioni buie (sempre in lotta per evitare la retrocessione in Eccellenza, ndr) si trova al comando della classifica. L’ex Empoli Serafini sta facendo davvero bene. Ieri vittoria per 4-2 a Legnago e conquista del primo posto.

 

GIRONE D – La Colligiana pareggia 2-2 a Rovigo, mentre la Pianese supera il Castelvetro dell’ex Buscè 2-1 e il Poggibonsi è corsaro sul campo della Rignanese per 1-0. Bene lo Scandicci dell’ex Vinci (per ora solo spettatore, ndr) che vince 2-1 sul campo del San Donato Tavarnelle, mentre la Sangiovannese dell’ex Cristiano Camillucci è superata sonoramente in casa dal Lentigione per 2-4. Classifica: Correggese e Lentigione 10, Ribelle e Mezzolara 8, Imolese 7.

 

motti
Matteo Motti (Jolly Montemurlo)

GIRONE E – Eccoci al girone toscoligure. Il Ponsacco strappa un pari importantissimo (1-1 con rigore al 90′, ndr) sul difficile campo della Sanremese dell’ex Stefano Castellani: l’ex centravanti della primavera azzurra, esordio in B con la maglia dell’Empoli qualche stagione fa, segna al 34′ del secondo tempo la prima rete con la maglia biancoceleste dei liguri, ma non basta per ottenere il successo al cospetto di un Ponsacco mai domo. Il Ghivizzano Borgo a Mozzano pareggia sul campo della Fezzanese 0-0: in campo per i toscani l’ex Andrea Cristiano per ottanta minuti. Il Viareggio fa 0-0 sul campo del Finale Ligure, mentre il derby Gavorrano-Jolly Montemurlo finisce 2-2; a proposito per i pratesi rete al 32′ del primo tempo del momentaneo 0-1 segnata dal giovane attaccante proprietà Empoli Matteo Motti. La Massese vince 2-1 sul campo della Lavagnese, mentre Montecatini e Ligorna pareggiano 0-0. Storico successo casalingo del Real Forte Querceta contro il Grosseto: 1-0 il finale per i versiliesi. Molto bene l’Argentina Arma Taggia allenato dall’ex Empoli Nicola Ascoli: vittoria nel derby di Savona (0-1) e secondo posto in classifica ad un punto dalle battistrada Montecatini e Montemurlo. Classifica: Montecatini e Jolly Montemurlo 8, Sestri Levante, Viareggio, Argentina Arma Taggia e Gavorrano 7.

 

GIRONE F – L’unica toscana del girone il Sansepolcro vince in Sardegna sul campo del Muravera per 1-0. Vittoria molto importante per il proseguo del campionato.

1 commento

  1. Ciao Gabriele…bella l’iniziativa di ricordare anche le gesta degli “ex Empoli”… ti segnalo anche Zavatto Matteo (Ghivizzano), Saccà (Rignanese), Menichetti Carlo (Ponsacco), Bruni (Colligiana), gente cha ha fatto tutta la trafila del settore giovanile a Empoli, fino alla “primavera”.e che adesso sono comunque protagonosti in serie D……se ne “trovo ” altri..ti segnalo sperando di farti cosa gradita. Saluti a tutta la redazione e al “grande Fioravanti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here