PIANETA PRIMAVERA | Comandano le “piccole”

PIANETA PRIMAVERA | Comandano le “piccole”

In testa ai tre Gironi sono assenti le “grandi”: è il momento della “provincia”

1 Commento

Nel Girone B la 4a giornata del Campionato ha visto il primo scontro al vertice della Stagione: si incontravano la capolista Sassuolo con la Juventus distanziata di due punti. E’ stato sorpasso bianconero con una vittoria tutto sommato meritata col minimo scarto 2-1. L’Empoli si conferma squadra corsara in trasferta andando a prendersi tre punti a Pescara (3-1) in rimonta dopo lo svantaggio iniziale. Squadra di carattere dunque, un gruppo che sta crescendo, premiato anche con la convocazione in Nazionale Under 18 (amichevole con l’Olanda il prossimo 7 ottobre) di Meli ed Olivieri. I risultati hanno prodotto una testa della classifica con 4 squadre a pari punti (Udinese, Empoli, Juventus e Torino) anche se sarebbero gli azzurri a comandare il Girone in virtù della migliore differenza reti (+5). L’Ascoli ha ancora zero nella casella delle vittorie, anzi addirittura ha totalizzato 4 sconfitte in 4 gare. La classifica marcatori vede al comando De Luca del Torino seguito da 4 giocatori (tra cui l’azzurro Giani) con 3 gol.

Anche il Girone A ha avuto il suo match clou: Hellas Verona – Fiorentina, con vittoria degli scaligeri per 2-1. Clamoroso il 5-0 con il quale la Spal ha battuto il Milan e vola ora in testa alla classifica  a 10 punti insieme ai veronesi e alla Sampdoria che si è imposta sul Perugia per 2-1. Ancora zero vittorie per Spezia (brutta sconfitta per 4-1 in casa Lazio) e Trapani. I siciliani hanno la cifra zero anche per quanto riguarda i gol fatti.  Il recupero i biancocelesti romani che raggiungono quota 9 portandosi a ridosso delle prime. Ancora in ritardo, tra le “grandi”, Napoli e Fiorentina. E’ il laziale Rossi (ma è un classe ’97) a guidare la classifica marcatori con il ragguardevole bottino di 9 gol.

 Il Girone C ha visto il big match della giornata: Roma – Inter, con vittoria dei giallorossi per 2-0. Altra gara da seguire era Cagliari – Genoa che si è conclusa con la vittoria in esterna dei liguri per 2-1. Si conferma la Virtus Entella battendo di misura (2-1) il Palermo in casa . Da segnalare la bella viìttoria in esterna del Pisa che a Salerno è andata a prendersi i primi tre punti della stagione (3-2). Guida la classifica l’Atalanta con 10 punti (ancora imbattuta insoema Genoa e Bologna) seguita dal quartetto Roma, Inter, Genoa e Virtus Entella con 9. Guidan la classifica cannonieri due romanisti: Soleri  (’97) e  Koly con 5 reti.

Sabato il Campionato osserva un turno di riposo per laconcomitanza con la gara amichevole della Nazionale Under 18 tra Italia e Olanda del 7 ottobre. Si riprenderà sabato 15 ottobre con le gare della 5a Giornata: l’Empoli riceverà il Carpi a Monteboro.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Rossano Baronti - 2 mesi fa

    Solo Empoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy