UNDER 15 | Le avversarie degli azzurri

UNDER 15 | Le avversarie degli azzurri

Lo abbiamo già detto: il Girone nel quale è capitato l’Empoli è difficilissimo. Basti pensare che le quattro squadre sono state tutte vincitrici dei rispettivi gironi della regular season del Campionato. Diamo un’occhiata a quello che è stato il cammino delle avversarie degli azzurri.

Lo abbiamo già detto: il Girone nel quale è capitato l’Empoli è difficilissimo. Basti pensare che le quattro squadre sono state tutte vincitrici dei rispettivi gironi della regular season del Campionato.

Diamo un’occhiata a quello che è stato il cammino delle avversarie degli azzurri.

atalanta_jpgATALANTA

Ha vinto il girone B nella regular season del Campionato con 59 punti, davanti alle altre qualificatesi ai play off che , nell’ordine, sono state Inter (50), Milan (48), Cagliari (37). La formazione bergamasca ha giocato 22 partite con 19 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta realizzando 67 gol, secondo miglio attacco dietro il Milan (70) e subendone 16, seconda migliore difesa dopo quella dell’Inter (13).

Ai play off i nerazzurri hanno incontrato al 1° turno la Juventus (due vittorie, a Torino e poi a Bergamo con identico punteggio: 3-0) e al 2° turno il Sassuolo (vittoria 3-1 in Emilia e pareggio 1-1- in casa).

RomaROMA

Ha vinto il girone F nella regular season del Campionato con 59 punti, davanti alle altre qualificatesi ai play off che, nell’ordine, sono state Frosinone (54), squadra incontrata ed eliminata dagli azzurri di mister Buscé al 2° turno degli ottavi, Lazio (48), Pescara (39). La formazione goallorossa ha giocato 22 partite con 19 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta realizzando 79 gol e subendone 12, migliore attaco e migliore difesa.

Ai play off i nerazzurri hanno incontrato al 1° turno la Paganese (due vittorie, a Pagani 4-0 e 1-0 a Roma) e al 2° turno il Chievo (3-3 a Verona e 2-0 in casa).

Cesena CalcioCESENA

Ha vinto il girone C nella regular season del Campionato con 51 punti, davanti alle altre qualificatesi ai play off che, nell’ordine, sono state Sassuolo (49) e Bologna (46). La formazione romagnola ha giocato 22 partite con 16 vittorie, 3 pareggi 3 sconfitte realizzando 76 gol (miglior attacco) e subendone 14, seconda difesa dopo quella del Bologna (12) .

Ai play off i bianconeri hanno incontrato al 1° turno l’Hellas Verona (vittorie 3-0 a Verona e pareggio 1-1 a Cesena) e al 2° turno la Fiorentina (vittoria 3-2 a Firenze e 2-0 in casa).

Fabrizio Fioravanti

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy