Uno scorcio della maratona azzurraChe bello poter scrivere notizie come queste, davvero molto bello. E’ la storia di Johnny tifoso azzurro da Acireale (Sicilia), che ci contatta via mail e ci scrive che sabato prossimo in occasione di Empoli-Spezia verrà appositamente dalla lontana terra della “Trinacria” per assistere dal vivo alla partita degli azzurri, e rinforzare quella tradizione di tifosi empolesi di Sicilia nata una decina di anni fa grazie al gruppo dei Cannoli Azzurri.

 

E’ la storia di Luca, di Sovigliana, ma che oggi vive ad Adelaide (Australia) e che, anche lui via mail, ci contatta per comunicarci che tornerà in Italia per le feste di Natale e che lo farà acquistando in anticipo il tagliando per assistere alla partita Empoli-Hellas Verona (26 dicembre), scrive: “sarò in Maratona come ai vecchi tempi… insieme agli amici tifosi azzurri!”. Poi il 30 dicembre convolerà a nozze, già celebrate oltreoceano, con Claudia, ternana d’origine ma ormai azzurra d’adozione: “porterò al Castellani anche lei e qualche suo parente…” – ci scrive… e per la sua festa di matrimonio, 30 dicembre appunto, non mancherà il grande schermo per assistere a Reggina-Empoli, partita che, tra l’altro avrà inizio alle ore 12.30.

 

Che bello scrivere notizie come queste…

 

Gabriele Guastella

21 Commenti

  1. Storie fantastiche, non vedo l’ora che sia nuovamente sabato, pero’ questo sabato sara’ speciale in quanto porterò un pezzo di trinacria in maratona a sostenere gli azzurri… Forza Empoli e grazie Gabriele per l’articolo!

    • in curva sventola johnny battiatooooooooo in curva sventola johnny battiatooooooooooo….

      siemu i miiiiiieeegghiu……

      ci sentivamo delle mosche bianche isolate in terra sicula poi un giorno di un mite febbraio del 2003 l’incontro in un oratorio di due siculo-empolesi e li nacque il seme per la nascita dei cannoli azzurri..

      a 10 anni di distanza siamo sempre piu’ innamorati…

      palermo e acireale unite in un ideale…
      CANNOLI AZZURRI 2003

  2. notizia di oggi da aprile mi hanno messo il volo diretto da lipsia per pisa con ryanair..finalmente un po di giustizia per la mia passione azzurra

  3. Caro Johnny, visto che ci sei, insieme al pezzo di Trinacria, porta anche un pezzo di cioccolato di Modica e una decina di cannoli…anche una quindicina….crepi l’avarizia 😉

    • sono tornato una settimana fa dalla sicilia…posso dire di aver visto per la prima volta cannoli ricoperti di cioccolato di modica..spero che questa affermazione non comporti l’aumentare delle notti insonni da parte di qualcuno..

      detto cio’ forza EFC1920

  4. grande mirko…ancora ricordo quell’incontro all’oratorio …la nostra squadra aveva tutte le magliette dell’empoli date da me……sono veramente orgoglioso di essere empolese…ogni partita x me è una sofferenza però ho avuto sempre fiducia nella società……FORZA EMPOLI E NOI SICILIANI ABBIAMO L’EMPOLI NEL SANGUE ……CANNOLI AZZURRI 03 ….ANTONIO ( PALERMO ) ….mirko fatti sentire

    • ho novita’ grossissime frate’ scrivimi un messaggio a mirkolobianco@yahoo.it cosi’ ti racconto e mi salvo la tua mail e numero,ho perso la scheda wind e ho perso molti numeri di conseguenza ed essendo cancellato da facebook non ho avuto modo di sentirti..

      CMQ IL TOP FU CATANIA NEL 2005 Con gli ultras in motorino che vedevamo sta macchina targata PA che si avviciniva al settore ospiti e non riuscivano a capire se era il caso di rompere le palle o no…..poi vannucchi doppio di rimonta e genoa e torino sconfitte..al 45 eravamo terzi al 90 primi con 3 partite al termine del campionato..
      e tu in trasferta col braccio rotto e’ pure epico..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here