ALLENAMENTO NAZIONALE ITALIANA UNDER 19C’è una figura, importante, che all’interno dell’organigramma societario è vacante dalla scorsa estate quando è stato dato il ben servito a Roberto Tolomei. Parliamo ovviamente del responsabile degli osservatori, ruolo assolutamente cardine in qualsiasi club, soprattutto in quelli come l’Empoli dove non si puo’ certo aprire il portafogli senza spendendo e spandendo.

Da quanto raccolto sembrerebbe però che dopo alcuni mesi si sia arrivati a trovare la figura giusta per questo lavoro anche se, ovviamente, non ci sono al momento conferme ufficiali.

 

Si tratterebbe di un ex calciatore azzurro, vicino più volte a tornare come allenatore ed adesso prossimo al rientro (così sembrerebbe) però con un’altra veste: Alessandro Pane.

Pane aveva iniziato la stagione 2015-16 in sella alla panchina del Rimini (dopo una parentesi di due anni con le nazionali Under) ma da poco è stato esonerato. Terminata la carriera da calciatore, nella stagione 2001-02 a Catania aveva intrapreso quella da allenatore dove aveva iniziato proprio da Empoli prima con gli Allievi Nazionali e poi con la Primavera per poi andare al Cuoio Cappiano anticamera del calcio professionistico. Da calciatore Pane ha vestito la maglia azzurra per 189 volte dal 1994 al 2000 diventando uno dei simboli della risalita dalla C1 alla serie A con Spalletti in panchina.

Vice di Pane, in questa nuova avventura da osservatore, dovrebbe essere Massimiliano Cappellini già nel team degli osservatori sotto Tolomei.

 

Ovviamente, come detto, restiamo in attesa di una conferma da parte della società su questa importante situazione

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Da Torino parla il tecnico Allegri
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Giampaolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Giusto dare fiducia a chi ha dato tutto all ‘ Empoli sudore, grinta e impegno e conosce bene gli obbiettivi della società oltre che l’ ambiente …Avete sempre da criticare ma che avete da criticare questa società merita solo applausi complessati e invidiosi …buon lavoro Alessandro

  2. Non è mai riuscito ad entrare dalla porta, hanno trovato il modo di farlo passare dalla finestra. Scelta che dimostra come l’esperienza con Cappellini al settore giovanile non abbia insegnato nulla. Quoto Jo: è la politica del cristallo.

  3. Settore giovanile, con cappellini male, con bertelli peggio. Se lo dico fidatevi!!!! Fino ad ora ad Empoli c’era la buona abitudine di premiare ki aveva fame e veniva dal nulla. Adesso dipendiamo da mercenari, vedi resp. sett. giovanile e parco allenatori e prep. sett. giov. Gente ke viene al castellani e se segna la squadra del cuore esulta pure. Povero Empoli, sono sempre al tuo fianco io di te nn mi stanco sei la cosa più bella ke c’è!!!

  4. Non é che se uno ha fallito da allenatore non sia buono come osservatore……..sono 2 cose completamente differenti,altrimenti Tolomei non avrebbe portato tanti buoni giocatori all’Empoli. Poi diamogli fiducia vediamo che sá fare, casomai lo manderanno via come hanno fatto con Tolomei.

  5. Caro Io, secondo me non segui molto bene il settore giovanile azzurro,che da quando é arrivato Bertelli é rifiorito come un fiore a primavera, vedasi la finale allievi persa ai rigori quando ad 1 minuto dalla fine vincevamo……i risultati della primavera e dei giovanissimi di quest’anno, senza contare che tutte le squadre del settore giovanile sono ai primi posti delle classifiche. Non vorrei che il tuo giudizio fosse influenzato da qualche parentela con giocatori del settore giovanile che purtroppo non giocano molto………ma questa non é colpa di Bertelli!!!!!!

  6. Caro chicco mi indichi i giocatori nuovi arrivati nelle squadre primavera, allievi e giovanissimi da quando si e’ insediato il signor Bertelli e c.?

  7. Ribadisco..sagra del leccaculo. .cappellini nn fa una sega da anni..ruba lo stipendio e si sa..l altro faceva cricca cob fusco e baldini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here