Quanti svincolati tra serie A e serie B

Quanti svincolati tra serie A e serie B

C’è anche il centrale difensivo piombinese Daniele Ficagna, ex titolare nel Cesena e nel Siena Sempre in cerca di squadra gli ex Gorzegno e Nardini. Sul mercato pure Giuliatto, Appiah e i gemelli Zenoni   CALCIOMERCATO SVINCOLATI SERIE A – Mercato chiuso in entrata in Serie A ad eccezione delle

C’è anche il centrale difensivo piombinese Daniele Ficagna, ex titolare nel Cesena e nel Siena

Sempre in cerca di squadra gli ex Gorzegno e Nardini. Sul mercato pure Giuliatto, Appiah e i gemelli Zenoni

 

CALCIOMERCATO SVINCOLATI SERIE A – Mercato chiuso in entrata in Serie A ad eccezione delle operazioni legate agli svincolati. Le nostre squadre potranno infatti guardarsi attorno in cerca di occasioni fra quei giocatori che hanno rescisso il proprio contratto oppure sono andati in scadenza e non hanno trovato altre sistemazioni. Diversi i casi interessanti fra i moltissimi “costo zero”. Su tutti spicca sicuramente quello di Nelson Rivas che ha rescisso il proprio contratto con l’Inter lo scorso 31 agosto. Si parlava di offerte provenienti dall’estero dopo l’esperienza in Ucraina al Dnipro, ma alla fine il colombiano è rimasto disoccupato. Per Rivas, però, sarà possibile trovare una nuova squadra soltanto durante il prossimo mercato invernale visto che attualmente sono tesserabili soltanto i calciatori rimasti senza occupazione a partire dallo scorso 30 giugno. Il nome più caldo a riguardo è quello di Vangelis Moras, 29enne ex-Bologna. Il club rossoblu lo ha lasciato partire due mesi fa per poi ricontattarlo quando è stato ceduto Miguel Angel Britos al Napoli. Piaceva molto a Bisoli ma poi il tutto è decaduto in un nulla di fatto. In seguito ha ricevuto offerte dal Siena, che sembrava seriamente interessato a concretizzare l’operazione, e poi dal Cesena, ma anche in questo caso, tutto fumo e niente arrosto. Dopo il Lecce, che poi ha deciso di virare sul rossonero Oddo, sono arrivate proposte dal Bursaspor e Trazbonspor, ma Moras preferirebbe proseguire la propria esperienza in Serie A e rimane in attesa di una chiamata.

 

Il difensore centrale Daniele Ficagna, ex Cesena e SienaStessa situazione per Bernardo Corradi, 34enne attaccante d’esperienza ex-Udinese. Il centravanti ex-Lazio e Parma ha lasciato il Friuli a fine contratto ma potrebbe rientrare a Udine, come ha spiegato lo stesso ai microfoni di Sky Sport, e fra qualche giorno dovrebbe arrivare la risposta definitiva.

 

Fra gli altri giocatori liberi, i casi più interessanti sono quelli di Boudianski, 27enne ex-Udinese, in un recente passato paragonato a Nedved, il capitano della nazionale ghanese Appiah, a cui il Cesena non ha prolungato il contratto, Alberto Giuliatto, 27enne difensore del Lecce, e i gemelli Zenoni, Cristiano e Damiano. Affollamento anche fra i portieri: tra questi anche Iezzo.

 

ALTRI SVINCOLATI – Amoruso Nicola (ex Reggina, Juventus, Napoli), Aubameyang Catilina (cresciuto nelle giovanili del Milan), Barrionuevo Carlos, Baseggio Walter (ex capitano della nazionale Belgio), Basinas (ex nazionale greco), Baù Eder, Bellucci Claudio, Bombardini Davide, Campbell Sol, Chimenti Antonio, Choutos Lampros, Conteh Kewullay, De Ascentis Diego (ex Milan e Atalanta), De Vezze Daniele, Di Napoli Arturo, Diana Aimo (ex nazionale Italiana), Ferrari Matteo, Ficagna Daniele (in foto a lato l’ex del Siena, è nativo di Piombino), Fini Michele, Fortune Quinton, Geremi (ex Chelsea e Real Madrid), Gianello Matteo, Gorzegno Marco (ex Empoli), Maniche (ex nazionale portoghese), Materazzi Marco, Moras Vangelis, Muslimovic Zlatan, Mutarelli Massimo, Nardini Riccardo (ex Empoli), Nonda Shabani, Pià Inacio, Rossini Fausto, Savini Mirco, Slavkoski Goran (ex Inter), Strambelli Nicola, Vignaroli Fabio, Wome Pierre.

 

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy