Festa ingressoUn brivido azzurro! E’ quanto sicuramente hanno provato ieri sera (mercoledì 17 dicembre) i moltissimi partecipanti alla Festa della Scuola Calcio Empoli FC che si è svolta al Cinema “La Parla” gremita in ogni ordine di posti, con molti che sono dovuti rimanere in piedi. Un entusiasmo incredibile da parte dei tantissimi bambini della Scuola Calcio e dei Piccoli Amici dall’inizio alla fine delle quasi due ore della kermesse (presentata con la consueta classe dal “nostro” Alessio Cocchi) che ha contagiato tutti: genitori, parenti, e la famiglia Empoli FC rappresentata ai suoi massimi livelli.. Presenti anche giocatori della Prima Squadra con Massimo Maccarone e insieme a lui Hisay, Rugani, Signorelli, Tonelli, quattro moschettieri del prolifico “vivaio” azzurro.

Dopo il bellissimo video di apertura (un applauso ai realizzatori Francesco Nuti, Elia Bagni, Matteo Fantozzi, Maurizio Minoli e Benedetta Greco) che vi proponiamo, una sfilata di personalità. Il primo ospite Nicola Cilento, promotore del progetto per una borsa di studio ai giovani calciatori. (un progetto che porta avanti Vincet Candela assieme Totti al quale l’Empoli FC si è unito).

Sono poi saliti sul palco il Presidentissimo Fabrizio Corsi e poi il Responsabile del Settore Giovanile Marco Bertelli, il Presidente della Scuola Calcio Del Sordo, il Responsabile della Scuola Calcio Aleandro Lunardi, il Coordinatore tecnico dell’attività di base dell’Empoli FC Massimo Arrighi, e poi i giocatori della Prima Squadra che abbiamo citato ed infine LORO, i veri protagonisti della serata: i bambini! Tutti in tuta d’ordinanza, felici e festanti e, va detto, educatissimi e composti per tutta la serata. Dai nati nel 2009 a quelli nati nel 2003, chiamati uno per uno, squadra per squadra, per l’applauso e la foto di rito, ciascuna accompagnata da un giocatore dell’Empoli.Festa gruppo

Un bello spot per il calcio pulito, un messaggio per quelli che di calcio vivono ma che di questo bellissimo sport hanno dimenticato i valori, i principi, i contenuti. Una serata ben organizzata, sotto ogni punto di vista, dall’Ufficio Marketing dell’Empoli FC con in testa Rebecca Corsi, ieri sera davvero raggiante e felice per il giusto e meritato successo dell’iniziativa. Tra l’altro, una scelta azzeccatissima quella di un cinema che rappresenta un pezzo di storia di Empoli, proponendo un connubio tra squadra e città che era già stati sperimentato in estate in Piazza Farinata degli Uberti (Piazza del Leoni) per la presentazione della Prima Squadra.

Sarebbe stato bello se a “La Perla” ci fossero state le più importanti testate giornalistiche e dei mass media italiani che, almeno per una sera, anziché parlare delle bizze di qualche star del pallone o dei milioni di euro del calciomercato, avrebbero potuto mandare un bel messaggio ai tanti giovani e giovanissimi che amano e praticano il questo sport: benvenuti a Empoli, il calcio è qui!

Di seguito i contributi filmati della serata. Nel primo un riassunto di quanto successo in sala, nel secondo due interviste: Rebecca Corsi (resp. marketing EmpoliFC) e Aleandro Lunardi (resp. scuola calcio).

I servizi sono stati realizzati con il contributo tecnico di Marco Borgioli.

 

Fabrizio Fioravanti

 

 

Articolo precedenteTV | Francesco Tavano: " A Firenze con rispetto ma per vincere"
Articolo successivoSerie A | Cagliari e Parma, due dirette concorrenti degli azzurri ko negli anticipi

3 Commenti

  1. Grazie anche a PE che dà visibilità a questo meraviglioso mondo che è il settore giovanile azzurro, ed un doveroso applauso a Fioravanti e ad i suoi collaboratori per il loro lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here