Queste le immagini del dopo gara di ieri al “Castellani” con la festa salvezza e la chiama dei giocatori, da parte del nostro Alessio Cocchi, per il grande abbraccio dell pubblico azzurro in onore del traguardo raggiunto: la 12a serie A

 

Le riprese sono a cura di Tommaso Chelli.  Il contributo è fruibile anche in HD selezionandolo dalle impostazioni di youtube.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSERIE B | Trapani vicino alla qualificazione matematica ai Play Off.
Articolo successivoI numeri del match (Empoli/Bologna)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. bellissime immagini e grande festa…resto della mia idea che relegare
    tutti questi tifosi dietro una curva ci toglierebbe 10 punti a campionato…
    penso che dal campo vedere una maratona piena e tutta azzurra da’
    una carica notevole!!!

    • Alla fine avremo due settori mezzi vuoti, perchè in curva andranno sì e no gli ultras e in maratona si libereranno posti che prenderanno i nuovi occasionali (gente che, quando ce ne sarà bisogno per gli scontri salvezza, starà probabilmente a casa).

      Togliere gli ultras dalla maratona significa anche togliere gli unici che danno un pò di vita a quel settore, che altrimenti canterebbe a malapena un “Empoli, Empoli” a partita.

      • …se le curve son quelle d’ora sono d’accordo. Ma se le dovessero fa subito dietro la porta, allora il discorso cambia. Sul fatto che la gente si “sparpaglierebbe” uniformemente per lo stadio hai ragione, è per quello che sostengo una ristrutturazione più che un rifacimento completo (il progetto, ad esempio, è una cattedrale nel deserto, siamo sinceri…). L’esempio che, a parer mio, calzerebbe a pennello per la nostra realtà, è il Braglia di Modena.

        • Il progetto (o meglio i disegnini visti finora) lasciano più che perplessi: la copertura che “non copre”, le tribune lontane dal campo…l’unica cosa positiva sarebbero le curve a ridosso delle porte. Ma ha senso un’operazione del genere? Secondo me, parere personale, no…

    • Carli era regolarmente allo stadio ed è rimasto anche per la festa. Il cerimoniale non prevedeva la chiama dei dirigenti.

  2. Basta Maratona…siamo antiestetici…STADIO NUOVO (FATTO A DOVERE) SETTORE NUOVO = CURVA. Concordo con Bosco…stadio a pennello il Braglia. Pochi..ammucchiati ma carichi… e dietro la porta. Chi ci vuol seguire ci segue…altrimenti altri settori.
    Almeno se siamo in 100 si canta in cento….sempre meglio che essere in 3000 (maratona inferiore) e si canta i soliti 100…mezzi in piedi, mezzi a sedere…per questo ci pigliano pe i culo. Un ve ne siete accorti no eh??

    • si canta i soliti 100 n on certo perché siamo in maratona… e a me onestamente di dare ascolto a chi secondo te ci prende per il culo non interessa niente..

  3. Vi ripeto per la centesima volta come è strutturata la maratona non è fatta per il tifo,
    se era come cittadella , era un’altra cosa , ho girato l’italia ora meno mi ricordo tante trasferte in 400 , 500 dove si cantava tutti, e si sentiva e come , vi dico che non si sente
    partire i cori , ho provato a spostarmi ma trovo difficile c’è troppa gente che non a niente a che vedere col tifare, in curva se viene fatta a modo in altezza sarà tutta un’altra cosa
    date retta.

  4. Una curva alta e tutta unità è da sempre il sogno degli ultras che negli anni si sono sempre adeguati allo stadio, all’esigenze di categoria e dirigenza ecc ecc girando negli anni diversi settori. Purtroppo avere una curva del genere sparpaglierebbe ancor più i tifosi che possiamo contare in 6/7000in serie A e 3000/3500 in serie B. Ergo quindi che uno stadio da 20.000 posti non serve a nessuno se non permettere agli strisciati e alle nane di vedere una partita vicino casa.
    Quindi il bozzetto presentato in estate, e che ancora deve vedere la luce del’ufficialità nonostante molti benpensanti si illudessero del contrario fomentati da una campagna politica e una rassegna stampa volta a denigrare l’amministrazione comunale ed incensare la dirigenza azzurra, è un progetto troppo grande anche per le molte e difficilmente risolvibili problematiche che comporta l’avere lo stadio a Serravalle.
    Uno stadio da 10-13000 posti compatto vicino al campo è l’ideale, tutto il resto son soldi buttati e spreco di risorse ma soprattutto non migliorano le condizioni del tifo ad Empoli.

  5. riduci la capienza della maratona inferiore da 2500 a 1700 allargando li spazzi dei seggiolini fai una curva da 3.000 e sei a posto
    a ora curva nord e maratona inferiore conta 4.500 posti
    facendo come dico 4.700 si può fare con poco

  6. senza contare la curva cambiano che conta 1000 posti
    la nord non si riempi perché non è appetibile dalle famiglie se poi li sposti in maratona se viene coperta a modo con prezzi per le famiglie molte più gente ci sarà

  7. Tenete conto che 20.000 posti per Empoli è vero che forse sono troppi ma 13.000 non vanno bene per gli standard della serie A
    Lo stadio nuovo dovrebbe avere curve vicine in modo da metterci tutto il tifo (che canta) e la maratona rifatta e ridotta, andrebbe risistemata tutta la maratona inferiore per darla alla gente più “tranquilla” e alle famiglie e la superiore finirebbe per essere riempita da nuovi abbonati(che con la novità ci sarebbero sicuro) e dagli occasionali
    La tribuna riammodernata, la pista tolta cavolo e poi tutto lo stadio in generale reso accettabile e bello
    Posti? 18.000 bastano non di più

  8. Comunque penso sia difficile facciano anche un terzo di tutto ciò
    1) gli troveranno problemi
    2) i soldi
    3) se come può darsi l’empoli retrocede l’anno prossimo avranno voglia di investirci? Mah
    Finché non vedo non credo e per ora vedo solo tante chiacchiere

  9. Dire che lo stadio nuovo non si fa perché forse l’anno successivo saremo in B è una delle cause che ci porta ad avere un Castellani vetusto e con troppe ammodernamenti figli di periodi diversi e quindi poco organici.Uno stadio nuovo e bello sarebbe un orgoglio e un bel biglietto da visita per la città tutta,ma di cosa si ragiona?!

  10. Hai ragione ma ai tifosi delle altre vengono a empoli solo x la A e tifare contro l empoli… uno stadio da 10 mila basta e avanza

  11. In medio stat virus, 20mila son troppi,diecimila troppo pochi.Facciamolo di 15.000/16.000 posti ma bellino e non che sembri quello (con tutto il rispetto ) del Subbuteo tipo Pro Vercelli!

  12. Si canta in 100 perché siamo in 100…anche se si andasse in una curva..qui un ci piove Fabio.
    Pero’ un conto e’ vedere 100 (pochi) su 100 che cantano e saltano…un conto e’ vedere 100 (pochi) che cantano e saltano in mezzo a 3000 seduti mezzi si e mezzi no. Ridicoli. I ci pigliano per i culo serve per estremizzare i concetto. Mi sono spiegato ora?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here