Al termine della rifinitura di questa mattina, il tecnico azzurro, Maurizio Sarri, ha incontrato la stampa empolese per presentare il match in programma domani contro il Brescia.

La conferenza si è tenuta fuori dagli spogliatoi del campo di Montelupo, per questo vedrete una location completamente diversa dal solito.

 

Il servizio è stato curato da Alessio Cocchi

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteAcori si autocandida per la panchina azzurra
Articolo successivoCome seguire, domani, gli azzurri in diretta
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Io mi incazzerei più con la società che compra giocatori rotti, scarsi etc …
    L’empoli con gli indisponibili che ha in questo momento è una squadra da c1 di bassa classifica…
    Sarri può incidere poco, chiunque al suo posto farebbe fatica.
    Facciamo un analisi:
    Dossena non ha mai fatto una parata (nel senso che ogni tiro degli avversari è un goal)
    Regini non è da serie b (almeno in questo momento)
    Tonelli in questo inizio di campionato ha fatto ridere
    Pratali è rientrato adesso
    Romeo ha fatto diversi casini
    e tutti questi sono problemi individuali … non di squadra o dell allenatore , perchè l’allenatore può farci poco se ci facciamo autogoal o se puntualmente sbagliamo appoggi da 2 metri ..
    A centrocampo Valdifiori ultimamente è l’ombra di se stesso , Cristiano Fa quel che può ma qualitativamente mi sembra abbastanza scarso.
    In attacco Maccarone è fuori condizione e in questo momento non ci aiuta(e non ditemi che è colpa del modulo perchè in questo momento maccarone non è in condizione di saltare un uomo di arrivare per primo su una palla , pertanto lo puoi far giocare come ti pare ne ricavi poco comunque)
    Cori è un giocatore da Lega pro , la B non fa per lui …
    Poi:
    Michelidze non si è mai allenato
    Coralli Rotto
    Croce Rotto
    Gigliotti Rotto
    Boniperti Rotto
    Mori Rotto
    Pecorini squalificato
    Tavano non ha mai Giocato

    Vi sembra POco ??????

    IN definitiva gli unici giocatori che in questo momento sono validi per la categoria sono Laurini , Moro, Saponara, Valdifiori (se si riprende), Pucciarelli .
    Se a tutto questo aggiungi anche una bella dose di sfiga (eurogoal presi, traverse etc ..) e un calendario piuttosto difficile …non mi pare ci siano le condizioni per dare la colpa solo al mister , anzi il problema non è Lui a mio avviso.
    Diamogli tempo e fiducia finche non avrà a disposizione una rosa più decente e , perchè no, un po’ di culo dalla sua …

    Anche Perchè mi sembra anche molto meticoloso durante gli allenamenti e preparato

    • ci hai preso in pieno..l´unico punto che mi trovo parzialmente in disaccordo e´ su maccarone..secondo me proprio perche´ nn e´ al top dovrebbe fare le veci di cori e saponara alle sue spalle

    • Dici tutte cose giuste.
      Mi preoccupa però la testardaggine di Sarri che, come dissi prima di Padova, o è un bene, se la squadra si sblocca (perchè non ha mai perso il punto di riferimento di giocare sempre con lo stesso modulo), o un male, nell’incapacità di trovare nuove strategie di fronte ai problemi.
      E poi ha ragione Dash: la squadra si allena per poco tempo, durante la settimana, per essere una compagine di B che sfrutta un modulo assolutamente dispendioso…
      Voglio dire: ci sarà un motivo se Zeman ai suoi fa fare le ripetute con i temutissimi scaloni o no?
      O si pensa che basta dirlo per correre, senza faticare???

  2. Sarri come persona e’ ottima, e anche come mister non sarebbe male tranne che e’ un allenare vecchio stampo che si affida sempre al solito modulo..

    Se vedi che non funziona va cambiato e non continuare..

    Concordo con Marco,la situazione e’ difficile e alcuni giocatori dimostrano che la serie B e’ troppo per loro, ma quando siamo nei casini
    qualcosa la dobbiamo cambiare!!!

  3. cambio modulo: i moduli non si cambiano come i vestiti, nel senso che associati ad un modulo ci sono tantissimi movimenti con e senza palla da assimilare ed un cambio prevede un lavoro a monte non indifferente. cambiare modulo in 2 gg e farlo bene è difficile , molto difficile .

    allenamenti: La durata degli allenamenti non è un indicatore importante preso da solo … è l intensità dell allenamento , gli allenamenti lunghi non possono essere fatti ad altissime intensità ed è quella che fa la differenza .

    maccarone: in questo momento fa fatica anche come prima punta e martedì lo abbiamo visto.
    non critico il giocatore, ci mancherebbe, critico la condizione fisica che gioco forza ancora non può essere al top.

    non voglio difendere a spada tratta l allenatore, volevo solo cercare di far cambiare prospettiva a qualcuno che spara offese e sentenze un Po a vanvera …

  4. Secondo me queste riflessioni sono tutte fatte da veri tifisi…criticare e levito ma offendee no! Qualcuno si dimenticache lo scorso anno siamo partiti per uccidere il campiobato con dispendio di sildi e con un risuktato che tutti ricordiamo….l ingaggio di laurini accardi e romeo sommato fa queklo di lorenzo stovini…..ci sara da soffrire! Sapete cosa penso dell allenatore? Per me paga aver preso le scelte societarie per oro colato…chiedeva una prima punta forte fidicamente…gli hanno detto e l anno di levam e si compra cori come riserva….alla fine e arrivato mac ma le caratteristiche per fate il suo modulo non le ha…ora con croce unico est degno di quel nome e ciccio fuori l attacco soffre mentre nelle ultime partite errori difensivi e centrocampo hnanno inixisto a girare…per me fiducia!

  5. Ultima cosa per chi critica i sarrariani…vi ricordo che i nomi sono 4 laurini…chi lo critica forsr e prevenuto….camillucci e romeo due buone riserve con ingaggi da c2 ma vhe all occorrenza possono essere utili….croce non giudicabile…..per cspirsi tra romeo e tonelli romeo tutta la vita e tra camillucci e bianchi drcidete voi…per il ternano a preso sia come ruolo che come soldi il posto di bianchi…in pratica guadagna in quarto di valdifuori ma in campo valdifioru non mi e sembrato 4 vokte piy forte….caoitilo croce….per me se torna presto in condizione potremmo. Finalmente vedere il 4 2 3 1 di sarri….fiducia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here