E’ tornato in sella alla squadra azzurra Alfredo Aglietti, esonerato al termine della gara persa con il Padova (era il 1° Ottobre 2011) e subentrato al terzo tecnico stagionale, Guido Carboni.

Oggi il tecnico di San Giovanni Valdarno è tornato a “presentarsi” alla stampa, cosi come fece nell’estate del 2010, solo che oggi i toni erano leggermente diversi come diverso è stato l’accompagnatore al tavolo delle conferenze: il DG Vitale.

Prime parole proprio del dirigente azzurro che ha fatto un maestoso mea culpa sugli errori gestionali ed è stato proprio lui a rivolere fortemente il primo allenatore della stagione, su cui adesso si addossano tutte le speranze di salvezza.

Un Aglietti deciso è motivato è quello che ha preso la parola, sottolineando, su tutti i concetti espressi, quello della coesione che ci dovrà essere da ora fino alla fine in tutto l’ambiente: squadra-staff-società-stampa-pubblico. I conti si tireranno il 31 maggio.

Ricordiamo che con Aglietti torna il preparatore Sorbello.

 

Queste le immagini integrali della conferenza, riprese nel servizio a cura di Alessio Cocchi.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | PianetaEmpoli intervista Melis per la RAI
Articolo successivoDal campo…con Aglietti verso Padova
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Dalla conferenza stampa mi pare carico e con la voglia di rifarsi, ma ormai ne abbiamo sentite troppe di chiacchiere perciò vogliamo vedere i fatti sul CAMPO..!!!!!!!!!!!

  2. DOPO LA DELIRANTE GESTIONE DI CARBONI , PRENDERE UN ALLENATORE NUOVO CHE AVREBBE MESSO DEL TEMPO A CONOSCERE LA SQUADRA SAREBBE STATO DELETERIO, SECONDO ME LA SCELTA DI RICHIAMARE AGLIETTI E’ STATA GIUSTA, ORA SERVE A POCO CRITICARE, TRACCIAMO UNA LINEA E PENSIAMO CHE LA SERIE B E’ UN PATRIMONIO DI TUTTI . REMIAMO TUTTI DALLA SOLITA PARTE PER RAGGIUNGERE LA SALVEZZA ED UNA VOLTA CONQUISTATA TANTE TESTE DOVRANNO CADERE, PERCHE’DI SBAGLI NE SONO STATI COMMESSI MOLTISSIMI.

  3. Ben tornato mister Aglietti! In bocca al lupo e dimostri agli intenditori degli Ultrà che un allenatore che ha portato questa squadra al record di quindici risultati utili consecutivi non merita di essere trattato come è stato trattato lei! Il destino vuole che torni proprio prima della partita che aveva sancito il suo esonero con il comportamento ingiusytificabile degli Ultrà.

  4. ANDATE A RIVEDERE COSA DICEVO DOPO LA NOMINA DI CARBONI. IN 10 ANNI 7 ESONERI E 3 RETROCESSIONI, ADESSO IN 11 8 ESONERI E’ UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Questa società è dall’ultimo anno di A che le stà tirando tutte di fori. Dopo le magrissime esperienze che abbiamo fatte fare, anche per colpa dei senatori della vecchia guardia (le famose “cianine”) a giocatori che si chiamavano Abate, Antonini, Marchisio e Giovinco, COL CAVOLO che ci rimandano qualcuno in prestito….quel qualcuno che ora sta facendo fare il salto di qualità alle altre squadre! Ora, a parte questo e tutti gli errori che ci portiamo dietro da allora, è innegabile che bisognerebbe essenzialmente allontanare dalla società coloro che non si sa davvero che cavolo ci stiano a fare e che ci hanno reso davvero ridicoli e malvisti da tutti, non faccio nomi ma salvo solo il presidente che, bene o male ci ha messo la faccia e i quattrini e se c’ha guadagnato bene per lui, e vitale che è l’unico che ci capisce UN Pò di calcio…il resto è davvero aria fritta, empolesi o no….TUTTI A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA PROPRIO TUTTI!

    • Spero che Alfredo riporti un po’ di quella grinta che all’Empoli manca da un bel po’!! Il mio povero nonno mi diceva sempre che l’Empoli in B, faceva più divertire che in serie A… ma ve li ricordate gli anni in B con Baldini, che spettacolo!! e quel bellissimo anno di Somma!!..peccato che da diversi anni ormai il divertimento non abiti più il Castellani…quindi al mister chiedo solo una cosa facci divertire!!!

  6. aglietti,ma ve lo ricordate che facce aveva durante le partite??? trasmetteva una paura e una insicurezza a tutti,e questo ci dovrebbe salvare??? Questo e’ un’allenatore da seconda categoria

  7. IL JORINGO SOPRA NON SONO IO E’ UNO CHE FAIL FENOMENO, LA PARTITA DELLA PRIMAVERA NON L’HO VISTA MA MI HANNO DETTO CHE L’EMPOLI HA GIOCATO TROPPO RINUNCIATARIA. PER LA PRIMA SQUADRA AGLIETTI E’ SICURAMENTE MENO PEGGIO DI CARBONI, SPERIAMO DI SALVARSI ANCHE SE LA VEDO PARECCHIO DURA. QUESTA E’ COMUNQUE DAVVERO LA SQUADRA + RIDICOLA E SCARSA DELLA STORIA DELL’EMPOLI. VEDREMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here