Gli azzurri sono usciti sconfitti dalla gara interna con il Frosinone e nella “zona mista” dello stadio di casa nostra, al termine del match, abbiamo raccolto le impressioni di due calciatori, Maccarone e Zambelli, intervenuti ai nostri microfoni.

 

Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli. Il contributo è fruibile anche in HD selezionandolo dalle impostazioni di youtube.

 

18 Commenti

  1. Mi scuso con Maccarone perchè non sono presente agli allenamenti e gli credo !!
    avevo detto che l’Empoli quando si piace troppo scivola sulle bucce di banana….
    sempre sul pezzo, mi raccomando….perchè l’azione finale con la parata di Leali su Pucciarelli…grida ancora vendetta!!!!!

  2. L’avrà rovinata a chi di calcio ci capisce poco…..
    GRAZIE RAGAZZIIIIII!!!!

    “Sempre con te se vincerai…semcon te se perderai….non ti lascermo mai….noi sarem sempre con teeeee!!!”

  3. Vergogna?E di cosa si dovrebbe vergognare una squadra che ha dato tutto in campo per 90 minuti e che ha perso una partita che se la rigiochi 100 volte la vinci 101 volte!Se qualcuno si deve vergognare credo che siano certi tifosi da quattrosoldi che si permettono non di fare una sana critica e rammaricarsi per una sconfitta immeritata,ma addirittura dire vergogna ad una squadra che ha sempre dato l’animaq in campo,che ha sempre cercato di vincere dappertutto,che ha una media anni giovanissima,che ha 34 punti e che a 15 giornate dalla fine è praticamente salva.Rimango veramente allibito….ammesso è concesso che oggi si puo’ aver comunque sbagliato sia in fase difensiva,che numerose occasioni offensive,mi chiedo perchè noi,inteso come squadra,non potremmo avere qualche momento così così come hanno e hanno avuto altre squadre quest’anno.

  4. …rovinata lo è per chi, troppo affrettatamente, è partito coi discorsi di licenze uefa. Questa squadra ancora non aveva attraversato il periodo di calo, era impensabile proseguire a certi livelli. Troppa gente, probabilmente, è rimasta ammaliata dalla partita di Bologna e, da allora, c’ha fatto la bocca, non riuscendo più ad accettare partite nella norma. Gira le scatole anche a me, soprattutto per aver perso con….il Frosinone, non riuscendo a gestirsi e cercare di portare a casa almeno un punto in una giornata così così. Ad ogni modo, mi fanno ridere commenti del tipo “la squadra più anticalcio”, “squadra più scarsa”, sarà…..ma intanto i tre punti li han presi loro e poi, qualcuno ha memoria corta, le nostre vittorie esterne a Verona e Torino non è che siano arrivate con un calcio champagne, ma con sacrificio e palle in tribuna.

    • A parte che la classifica ci vede comunque al nono posto e vicinissimi alla Lazio,settima,come fai a dire che in una giornata così dovevamo accontentarci del punto,quando invece raggiunto il pareggio e anche prima di questo,li abbiamo dominati nel gioco e nelle occasioni.Secondo te i tre punti che hanno preso loro sono meritati?Secondo te loro hanno giocato a calcio o hanno dato calci?Chi vince ha sempre ragione,ma preferisco magari perdere qualche partita,ma sempre giocando a calcio come abbiamo fatto da 4 campionati in qua.

      • …che facciamo, neghiamo pure che ultimamente siamo un po’ appannati? Oppure che anche noi a Verona o Torino i tre punti si son portati a casa con le unghie e co denti? Io invece la penso in maniera diametralmente opposta. Bene o male l’importante è muovere sempre la classifica, i punti ti salvano, e questi, vedi ieri, a volte vanno portati via anche giocando sporco.

  5. Pic se ti riferisci a me…io non ho mai detto ne pensato una frase del genere.
    Mi tengo stretto il “nostro tesoro”..i 34 punti che abbiamo equivalgono ai punti della Juve prima in classifica.

    Voglio il dodicesimo scudetto!

    A me rompe e brucia ancora aver dato 6 punti al Frosinone che L’anti Calcio..o Avellino come ha detto il capitano.
    Abbiamo scontato i 3 punti presi a Verona sponda Hellas…Prima fortunati ora gira storto un po tutto…torniamo già da Sassuolo con qualcosa in tasca..
    Poi ne riparliamo!!!

  6. No, oggi proprio non ci siamo. Che c’erano da temere i pichiatori del Frosinone io l’avevo scritto: e infatti hanno avuto 5 ammoniti. Cmq il rigore che gli abbiamo regalato fa incacchiare. Che avrebbe fatto l’attaccante? Mica molto di più di un cross. E comunque mario doveva solo tallonarlo: quando sei in area non puoi fare falli così. Questo mi stuipisce parecchio. Neanche Paredes ha giocato bene. E poi io sono d’accordo con chi si è reso conto che Bittante gioca veramente bene. Va messo da subito, altro che gli ultimi minuti. E Ariaudo? Perché metterlo titolare subito? Boh! Comunque dobbiamo impegnarci di brutto per non perdere col Sassuolo, ma sarà dura.

  7. Frosinone squadra davvero mediocre che ha subito costantemente l’Empoli senza riuscire a opporre neppure tanta resistenza in difesa… Purtroppo la squadra e’ stata meno precisa del solito sotto porta.

    Da una parte, se si salvassero a discapito di una genovese per esempio, sarebbe un bene perché ci ritroveremmo anche nel prossimo campionato un avversario ed una società più deboli (almeno sulla carta) degli Azzurri.
    Dall’altra parte, però, sarebbe anche un insulto per il calcio vederli salvare perché credo si possa dire siano stati in assoluto la squadra peggiore affrontata quest’anno… Nemmeno il Verona e il Carpi (che gli stanno dietro) sono peggiori di loro.

    Peccato per i 6 punti persi contro di loro (all’Empoli capita moolto raramente di perdere entrambi i match), ma gli episodi sono sempre andati a loro favore in queste 2 partite. Ma per salvarsi non basta aggrapparsi alle motivazioni e sperare che a te le cose vadano sempre bene ed agli altri male

  8. La mia colpa è tifare Empoli, perché sempre più mi rendo conto di che tifosi leccapiedi e senza OO ci sono!!!! I 34 punti non li cancella nessuno ma ieri si è fatta una figura barbina, Mario Rui ha fatto delle robe che fatte in un altro lavoro c’è il licenziamento per giusta causa. Per non parlare di Livaja che se è vero quello che ho sentito ieri a penalty sprint…..

  9. Forza Azzurri a volte la sfortuna si accanisce e non c’è niente da fare, aspettiamo che torni il sereno dopo le piogge! Comunque giocato una buona partita fino alla fine!

  10. Ragazzi, il nostro limite è anche il nostro bello, ma se non segnamo è un limite: la palla la nascondiamo agli avversari, ma quelli te la fanno giocare e poi ripartono e ti fanno secco o quasi. Ieri non mi è piaciuto quasi nessuno: Piotr nel primo tempo non era lui, Paredes lo stesso. Eppure sanno giocare. Per non parlare che di quelli da cui ci si aspetta molto. E all’attacco non ti puoi aspettare di più: il Puccia si sa che corre e realizza poco. Ci vorrebbe Levan in forma, che però esige che i passaggi non vengano per linee interne ma dalle fasce. E mettiamo una volta lui e Bittante. Sì, facciamo un gioco divertente, ma io mi divertirei di più se segnassimo. Il Frosinone è stato concreto, ma anch’io a dargli sei punti francamente mi arrabbio. Il Carpi al confronto è una grande squadra: corre, è corretta e segna. Mi piace molto di più: fra le due spero che se la cavi il Carpi. Ora però non ci mettiamo a piangere e strillare: “addio Empoli” “pensiamo a salvarci”. Certo, lo scopo è questo, però dei punti ne abbiamo. Cerchiamo tutti di non farsi trascinare dai sentimenti, ma di ragionare. E per fravore non cominciate a sparare su Giampaolo.

  11. Momenti si…momenti diciamo no, come questo. Cosa assai normale, un mese fa la partita di ieri sarebbe finita 4 a 2. La differenza? i tiri sbagliati sarebbero entrati, niente di piu’..
    Partita dominata e poi persa…succede in serie A anche con l’ultima. Pazienza. La squadra ha lottato (come sempre del resto fa’) fino al 90 minuto. A me interessa quello. Loro? UN cross e un rigore = 2 goal. Che dire…bravi!

    TORNEREMO…SICURAMENTE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here