cosicLavoro sottotraccia per i dirigenti azzurri visto che davvero il nome era balenato soltanto nel pomeriggio di ieri tramite qualche qualche indiscrezione.

L’Empoli FC ha acquistato dal Pescara il difensore Uros Cosic.

 

Serbo, classe 1992, Cosic ha disputato la scorsa stagione con la maglia del Frosinone, collezionando soltanto undici presenze ma vincendo sul campo il campionato e quindi conquistandosi la sua serie A. Tornato in abruzzo per fine prestito, il giocatore aveva manifestato la volontà di provare a giocare le sue carte nel massimo campionato ed alla fine è stata trovata la soluzione azzurra.

Cosic è un difensore centrale, l’ennesimo che Giampaolo si troverà in rosa quest’anno, situazione che potrebbe far pensare ad una cessione di qui alle 23:00 di uno dei difensori attualmente ad Empoli. Il giocatore puo’ comunque agire anche da terzino destro.

Cosic è un prodotto della Stella Rossa di Belgrado, arrivato in Italia nel 2012, a Pescara, giocando in maglia biancoazzurra tre stagioni con in totale 45 presenze prima di passare in prestito al Frosinone. In carriera ha vestito per 5 volte la maglia dell’Under 21 del suo paese.

 

Cosa da sottolineare, come ci sottolineano da Pescara, il giocatore attualmente è fuori per un problema al menisco, giocatore considerato molto fragile dal punto di vista fisico.

Il giocatore arriva a titolo definitivo con un contratto fino al 2018. Ignote per adesso le cifre.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteUFFICIALE | Marko Livaja è azzurro
Articolo successivoMercato Azzurro | Martinelli verso Como, Ronaldo resta
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

  1. A volte pare che il mercato dell’Empoli venga fatto aprendo a caso una pagina dell’album panini.
    Non per i “nomi” poco conosciuti, che anzi testimoniano volontà di cercare di valorizzare giocatori “nuovi” per il grande pubblico.
    Ma perché appare strano, in un mercato in cui si cercano centrocampisti, ma più ancora una punta (quest’ultima necessaria “come il pane”…), che alla fine ci si trovi a commentare l’acquisto di un “difensore”…

  2. Ma non potrebbe essere semplicemente ceduto lui in prestito? Magari proprio a pescara.
    E’ un classe 92, lo possiamo tranquillamente mandare in prestito a giocare..

  3. Dopo la rivoluzione calcistica di sarri che c’ha fatto conoscere ed apprezzare in tutto il mondo, quest’anno sdoganeremo le frontiere con il 6-3-1

  4. Se hanno preso un altro centrale vuol dire semplicemente che Dermaku e Martinelli andranno via in prestito…lui quindi è per fare numero

  5. Mah, questa spiegatemela perche’ non l’ho capita …. credevo che mancasse una punta e un portiere e si continua a comprare terzini destri!!!

    • questo e’ un aquisto per far contenti i commercialisti, non e’ il primo che passa da empoli, probabilmente non lo presentano neanche…
      la fantasia (contabile) al potere!!!

  6. ma non era meglio uno che potesse fare anche il terzino a sinistra, invece che a destra? vabbè, vorrà dire che mario rui rimane, ma diamo via martinelli e dermaku. io speravo che il colpo a sorpresa di oggi fosse un’altra punta oltre a livaya, non un’altro difensore.
    e speriamo che a momenti arrivi l’ufficialità per le due mezzale

  7. I Corsi e cia’ la testa solo allo stadio e ai sordi che ci guadagnera’. Gli importa una sega della punta e di un centrocampista da serie A. Tanto gli abbonamenti e la’ già fatti. Così se si va in B e poi in C i sordi che non prenderà più dalla Lega e dalla TV li prenderà dalle percentuali di chi occuperà i fondi che si creeranno.

    • L’articolo sudetto è stato pubblicato alle ore 12:21…Alessio l’ha pubblicato a 12:22…è matematicamente impossibile che in 60 secondi sia riuscito a leggerlo, modificare qualche cosa e pubblicarlo qui !
      Semplicemente le cose da dire su questo giocatore sono quelle non è che sia un giocatore sul quale si possa scrivere un poema !
      cmq … chiacchera pure !
      Forza Empoli !!!

  8. questo ì carli l’ha preso fra un caffè e l’altro mentre aspetta di vendere mariorui.

    icché si fa? boh, pigliamo cosic..
    ma si è appena operato… ma chi cazz se ne frega…

    vaia vaia

  9. Mandano via Dermaku e Martinelli, lui è esclusivamente per fare numero, stiamo calmi, è giovane e di prospettiva, non giocherà MAI..

  10. sono anni che puntualmente facciamo acquisti di questo tipo… gente che il campo non lo vedrà mai e fra qualche mese verrà spedito in qualche localita’ ignota. giocatori che servono solo a far girare un po’ di quattrini, di cui gira e rigira alla fine si perderanno le tracce (dei giocatori e soprattutto dei quattrini). Ma noi a fabrizzino gli si deve tutto… rilancio l’idea della statua, almeno posso portarci a pisciare il cane.

  11. Io sapevo che era un difensore sinistro-centrale e quindi l’operazione poteva avere una sua logica, ma prendere un altro destro-centrale non è che abbia molto senso a meno di alcune cessioni.
    Comunque in bocca al lupo!

  12. Ma scusate la matematica la conoscete ?
    Valdifiori + hysay 10,50
    Saponara -4,00
    Bittante -1,00
    Altri circa -1,00
    Totale +4,50
    E non ricordo se c’è altro
    Quindi considerando che si può acquistare per quanto depositato in lega abbiamo a disposizione 4,5. Chi comprereste con questa cifra se non qualcuno su cui puntare e che adesso non ha mercato ?

    Se non si conoscono le regole è bene informarsi. Secondo me stiamo lavorando bene.

      • Si bravi scienziati allora contate anche tutte le spese della squadra e del settore giovanile, ci contate anche le tasse le tasse. Vi rendete conto o no che non esiste squadra italiana (a parte l’Udinese) che parte con il saldo in attivo?

  13. Quelli non vanno in lega. Si compra in base a quanto si è venduto cioè quanti contratti si depositano. I soldi che arrivano dalle tv vanno in cassa per pagare le spese. Informati !!!

    • non sono ferrato sull’argomento ma spiegami allora come ha potuto fare la campagna acquisti il carpi od il bologna?

        • dato che il signore sopra sostiene che mi devo informare perche’ secondo lui puoi acquistare solo con i soldi delle cessioni, ho chiesto a lui che sicuramente è ben informato, come ha fatto il bologna ed il carpi che dalle cessioni non hanno incassato nulla a rifare tutta la squadra. e lui da ben informato ha pensato bene di non rispondere.
          per quanto riguarda te francesco non importa che ti informi basta che ti sforzi di leggere…

          • scusami ma ogni tanto lavoro e quindi non mi posso permettere di rispondere subito.
            Oltre al saldo attivo in lega si può attingere alle fidejussioni che una società può portare a garanzia dei pagamenti da effettuare. Quindi può darsi che Carpi e Bologna abbiano fidejussioni o da parte di banche o da parte della proprietà. Mi sembra che l’Empoli viva di vita propria o pensi che qualcuno la stia finanziando?
            Comunque adesso la chiudo qui se qualcuno si vuol informare lo faccia invece di stare a chiaccherare così per fare.

            La forza dell’Empoli e la sua debolezza è proprio questa la società si autofinanzia come tutte le imprese che lavorano con criterio!!!

    • ok grazie della delucidazione, ma ultima domanda, se devi avere 16 milioni di euro dalla lega una fidejussione da parte di una banca la raccatti?

  14. squadra mediocre, dirigenza mediocre, allenatore mediocre…..
    Ma sembra che lo fanno apposta!! Manca un attaccante da 1 anno e rinnovano a Pucciarelli che sembra un pulcino in mezzo ai lupi…sembra un bambino di 10 anni…corre corre e non ci capisce nulla!!! prendono Livaja che e’ buono x la gara di rutti a pozzale…il portiere che sembra Ivan Drago e pure lui non si sa se era ubriaco contro il milan…
    Dovete spendere….in serie A siamo la barzelletta….ridicoli!!
    Farete 10 punti se va bene

  15. Comunque questo è stato uno dei mercati più confusionari e imbarazzanti che io ricordi…
    Abbiamo preso tremila doppioni
    Tutti terzini destri (senza avere un ricambio di ruolo perfetto di Rui)
    Tutti centrali (mediocri)
    Centrocampisti centrali (eccezione Paredes)
    L’unico reparto che l’hanno scorso non ha funzionato è rimasto pressoché immutato lo si vede dalla classifica e dal tabellino marcatori
    Senza Saponara l’Empoli non sarebbe nulla PERCHÉ È L’UNICA squadra DI A CHE NON HA PUNTE MA COMPRA CENTRALI DI DIFESA SENZA NEMMENO FARE IL CATENACCIO!!!
    Allora che cavolo compri solo centrocampisti e difensori !!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here