Alessandro Birindelli con la maglia Empoli negli anni '90Il Trapani Calcio ha reso noto attraverso il proprio sito internet istituzionale che il ruolo di responsabile del proprio settore giovanile dalla prossima stagione sarà ricoperto dall’ex difensore della nazionale italiana, nonché difensore di Empoli (dal settore giovanile fino alla conquista della Serie B, della Coppa Italia Serie C e della Serie A negli anni ’90, ndr) e Juventus, Alessandro Birindelli.

 

Per il “Biro”, soprannominato così dagli amici e dai compagni di squadra, una nuova importante e sicuramente impegnativa esperienza, dopo che nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di allenatore nel settore giovanile del Pisa, squadra con la quale ha chiuso la carriera da calciatore.

 

In foto sopra Alessandro Birindelli (al centro) tra Fabio Tricarico e il portiere Gazzoli. Sulla maglia lo scudetto per la conquista della Coppa Italia Serie C, ottenuta nella stagione 1995/96. Questa foto risale alla Serie B 1996/97.

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteLega Pro | Campilongo-Casertana: sembra fatta. Al momento della firma con l'ex Empoli salta tutto.
Articolo successivoBrasil 2014 | Stangata a Suarez (ma neanche troppo!): 4 mesi senza partite, 9 giornate di squalifica con la Nazionale Uruguay

9 Commenti

  1. Per ora le voci parlano di:
    Primavera = Cecchi
    Allievi Nazionali = Bigica
    Allievi “B” = ?
    Giovanissimi Nazionali = Bombardieri
    Giovanissimi regionali = Scali
    Giovanissimi “B” = Buscè

    Resta da definire la posizione di Andrea Cupi che,non accettando di fare il secondo a Bigica,preferisce andarsene….ci sarà un ulteriore incontro.
    Via Giampieretti!!!

  2. Meglio non sapere niente, perché il settore giovanile e’ andato in mano a persone sprovvedute ed incompetenti, figlie di presidenti, procuratori amici di figlie di presidente, responsabili amici di procuratori amici di fidanzati di figlie di presidente e ex segretarie diventate improvvisamente amiche di figlie di presidenti. Anni e anni di lavoro destinati ad essere buttati via per superficialità! La professionalità non si improvvisa! L’Empoli delle idee, del lavoro giornaliero, della ricerca del talento in tutta la Toscana e in tutt’Italia non c’è più! Ma la strada intrapresa da un paio di anni e’ questa ed ora la scelta e’ lampante e tra qualche mese sarà sotto gli occhi di tutti! Lo dice uno che ha conosciuto chi c’era prima e conosce chi c’è ora. Auguri per un futuro senza finali nazionali come quest’anno (il primo dopo un decennio di partecipazioni) e non certo per colpa di Massimiliano Cappellini che si è trovato solo o quasi in mezzo a un milione di problemi ed è stato scaricato come Andrea Innocenti e Il prof. Garcea.

    • Abbiamo riflettuto se eliminare o meno questo tuo commento. Non avendo offeso nessuno non faremo censura ma sarebbe il caso, di fronte a quello che hai detto, che ci mettessi la “faccia”.

  3. Quando si parla così sparando a zero e schietto….mi può anche andare bene ….ma non ci si nasconde dietro l’anonimato troppo facile …

  4. Ecco la formazione che vorrei:

    Lupatelli
    abate masiello natali brechet
    Luciano coppola strasser
    Doni miccoli Mascara

    Allenatore Gennaro Gattuso

    Che ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here