E’ arrivato il nero su bianco e Francesco Caputo è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Empoli. Per lui un contratto di quattro anni a circa 500 mila euro a stagione mentre all’Entella andranno sui 3 milioni di euro. Ovviamente l’arrivo è a titolo definitivo.

Un colpo da mercato di quelli che non possono lasciare indifferenti, uno degli attaccanti più forti sulla piazza per la categoria. Complimenti vivissimi alla dirigenza azzurra ed alla coppia mercato Accardi-Butti che ha fatto un lungo e difficile lavoro per poter arrivare a chiudere con il giocatore. Tanti i muri da dover buttare giù per arrivare a quello che fin dal primo giorno di mercato era l’obbiettivo numero uno, in primis la stessa Entella che non aveva certo nei piani la cessione del giocatore e poi la numerosa e forte concorrenza che strada facendo si è messa in mezza. Quella del Parma la più agguerrita, forte della persona di Faggiano che come abbiamo già avuto modo di dire ha rappresento umanamente molto nella carriera di Caputo. Ma Butti ed Accardi hanno avuto pazienza e tenacia, oltre a dover anche fare un sacrificio economico non da poco. Alla fine però, il sogno è diventato realtà non escludendo anche un positivo impatto sulla campagna abbonamenti.

“The Gol Machine” è già ad Empoli e molto probabilmente stasera raggiungerà la squadra proprio in quella Parma che per tempo ci ha sperato. La settimana prossima, con ogni probabilità, avverrà la presentazione ufficiale del giocatore. Inutile dire che la società ha fatto davvero il massimo cercando di mettere a disposizione del tecnico Vivarini il meglio per poter disputare a testa alta la prossima stagione, ripartendo da un gruppo nuovo ma con gente di qualità ed esperienza per la categoria. A Francesco Caputo il nostro personale benvenuto in azzurro !!!

Articolo precedenteMercato Azzurro | Caputo-Empoli, firme molto molto vicine !!!
Articolo successivoAl Tardini finisce 1-1. L’Empoli stasera non prende un punto ma dimostra di essere a buon punto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

115 Commenti

  1. complimenti a Butti il vento sta cambiando si respira aria nuova e competenza giusta la rivoluzione via i mercenari , i dirigenti devono essere in primis tifosi , adesso ci saranno 1000 abbonati in più siamo la squadra da battere secondo me adesso però conserviamo i soldi per lo stadio , per un umpianto decente che rispecchi la nostra storia

    • Il vento sta cambiando? Si respira aria nuova? Competenza? E mettiamoci pure haidy con le caprette che dai monti ci fanno ciao! Mamper favore! Se doveva cambiare L aria il primo a dover evaporare era Accardi . Io vedo solo un ennesima presa per il culo da questi signori incompetenti. Ma beati voi che vedete oltre la siepe… anzi oltre il dirupo!

  2. grazie Presidente siamo da serie A ed Empoli nonostante la retrocessione più brutta della storia ha risposto alla grande e ancora ci saranno abbonati

  3. Pare arrivato il doppio colpo ….. Butti e Accardi 10 e le ns scuse …. davvero bravi!!! Ora siamo il pole per la A!!!!

  4. Mi spiacerebbe che con tutta questa foga di portare ad Empoli altre punte ci si dimenticasse di Donnarumma e di Piu che non sono certo gli ultimi del carro!

    • Piu? Quanti gol pensi faccia in questo campionato ? Donnarumma è una seconda punta per giunta niente di eccezionale. Lamentiamoci anche di aver finalmente preso una punta che segna..

  5. Benvenuto Ciccio! ? ragazzi su Antenucci, fatta eccezione Tuttomercatoweb che spara molte minchiate, nessuno ha scritto niente

  6. Affranto per i fatti della Spagna. Come tutti noi. Ma questa è veramente una notizia fantastica! Passo senz’altroa aggiornà la griglia:

    FROSINONE
    PARMA PERUGIA
    PALERMO PERSCARA EMPOLI CREMONESE
    ASCOLI AVELLINO CITTADELLA

  7. Un grande benarrivato a Caputo…grandissima la società e ora sotto con abbonati e stadio, per la corsa alla serie A ci siamo anche noi!

  8. Buona fortuna a Ciccio Caputo, grazie per l’impegno in questi ultimi due anni!
    Buon campionato all’Empoli, una città ed una tifoseria che meritano una squadra veramente competitiva.

    Mirco – Chiavari (Entella)

  9. Se siete tutti d’accordo la levo, la griglia. Un la propongo più. Mi sembrerebbe però interessante se ci confrontassimo. Se ognuno mettesse la sua. Tanto pè avè un’idea. Le squadre attrezzate son davvero tante, quest’anno.

  10. sono stato sempre critico con la società… ma con questo acquisto che è la migliore punta di categoria in circolazione, e forse anche antenucci goleador di razza.. MI DEVO RICREDERE…. Con questa gente quà trovato l amalgama.. SIAMO SICURAMENTE DA PROMOZIONE DIRETTA.. BRAVISSIMI…

  11. Sarà anche un bravo giocatore, ma, a pelle, un giocatore invischiato nel calcio scommesse non mi piace.
    Per me prima viene la moralità della persona.
    Per il resto, tenendo conto che quest’anno la squadra è formata da giocatori che giocano assieme per la prima volta, non credo potremo essere da subito competitivi.
    Ricordiamoci quanti punti fece la squadra di Sarri all’inizio….
    Quindi andrei molto cauto con i facili entusiasmi.
    Felice di sbagliarmi….

    • Quindi è moralmente perfetto per L
      Empoli ed allineato con i signori della società . Non fa una piega! Tutti sti soldi e poi si è mandato via croce perché non ce lo potevamo permettere? Andate a meditare gente!

      • Ma chi te l’ha detto che non ce lo potevamo permettere, ci saranno stati altri motivi che a me francamente interessano il giusto

        • Anche a me interessano il giusto, e ti spiego; sono un tifoso, amo il calcio e con esso quello che di buono ne viene fuori, mi piace chi lotta in campo per far venire la pelle d oca a chi ha pagato il biglietto, mi piace da morire quel boato che si trasforma in festa subito ognuno dei 100 goal di macca, o ad esempio dopo le peripezie del prestigiatore, mi piace ricordare L onore che avevo quando andavo All estero e anche a Parigi ci conoscevamo calcisticamente ( grazie a big mac) ma ancora di più mi piace la gente pulita… per questo dovevano concederci almeno croce, per big penso abbia fatto bene, anzi benissimo ad andar oltre oceano perché merita palcoscenici di un certo calibro,a croce avrebbero dovuto trattenerlo dandogli un ingaggio equo al suo impegno in campo…. perciò scustate se non gioisco per questi nuovi acquisti … adesso tutto ha un altro sapore, perché se non ci si salva per un altro paracadute magari, ci ritroveremo qui ad agosto 2018 a offendere e poi ringraziare come sto leggendo adesso!

    • Quando una persona ha sbagliato, è stato sanzionato e ha scontato la condanna ha diritto a ricostruirsi un futuro. Questa è civiltà e stato di diritto.

      • E pensare che poi fanno uscire certe insinuazioni sule bandiere…. e la gente che ci crede! Già dimenticati Croce e Maccarone e tutto quello che è successo…. in perfetto stile italiano….

  12. POVERI EMPOLETANI!!!! Fate tristezza da come avete fatto alla svelta a cambiare. Da incazzati contro tutte e tutti ora solo applausi per una dirigenza che l’anno scorso ci ha fatto fare una figura di m….mondiale!! E qualcuno parla dello STADIO!!! NON E’ UNO STADIO …E’ UN CENTRO COMMERCIALE!!! Lo stadio è un pretesto della Family & C. per fare soldi!!!!!! Ma che importa!!! Hanno preso Caputo….!!!! POVERI EMPOLETANI…siete solo un branco di pecore!!! Behhhhhhh….Behhhhhh….Behhhhhh….BEHHHHH…BEHHHH…BEHHHH…..BEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

  13. Amiamo l’Azzurro, Marione: E’ più forte di noi. Di ogni altra considerazione. Ciao, rilàssati, Magari fai un po’ più all’amore con la moglie eh….

  14. Comunque ripeto quello che scrissi dopo la sconfitta con il Renate: mancava ancora 6/7 acquisti e 4 cessioni:
    Lollo, Caputo e Simic sono presi: adesso arrivare un’altra punta (probabilmente Antenucci), una mezzala (probabilmente Aramu), un esterno (probabilmente Untersee) e poi se capita anche un altro difensore o un vice Castagnetti e via Krunic (a scadenza, o rinnova o deve essere ceduto per forza), El Kaddouri (svogliato), Laurini (vuole la Serie A) e Levan (vuole andare via).
    Se la società dovesse completare queste operazioni andrebbe chiesto scusa ad Accardi e complimentarsi con lui e Butti perché è un mercato perfetto: venduto alla grande e comprato giocatori giocatori sia giovani che altri esperti della categoria!

  15. Comunque ripeto quello che scrissi dopo la sconfitta con il Renate: mancava ancora 6/7 acquisti e 4 cessioni:
    Lollo, Caputo e Simic sono presi: adesso arrivare un’altra punta (probabilmente Antenucci), una mezzala (probabilmente Aramu), un esterno (probabilmente Untersee) e poi se capita anche un altro difensore o un vice Castagnetti e via Krunic (a scadenza, o rinnova o deve essere ceduto per forza), El Kaddouri (svogliato), Laurini (vuole la Serie A) e Levan (vuole andare via).
    Se la società dovesse completare queste operazioni andrebbe chiesto scusa ad Accardi e complimentarsi con lui e Butti perché è un mercato perfetto: venduto alla grande e comprato giocatori giocatori sia giovani che altri esperti della categoria!

  16. Empoli ha comprato la meglio punta della B … ed adesso sembra che voglia prendere anche Antonucci !!! in cambio di Levan …
    Si torna ad avere l’attacco veramente forte, come Tavano Maccarone , di qualche stagione fa in serie B

  17. BEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
    FATE PENA!!!!FINE

  18. Per ora visto che è poco che è arrivato, sono molto soddisfatto dell’operato di Butti ..
    Accardi non mi esprimo, è qui da tempo, ma non mi sembra decisivo sulle operazioni, forse mi sbaglio

  19. A proposito.. Non sto a San Donnino ma in via Ridolfi ed ho avuto l’abbonamento all’Empoli quasi 25 anni. Ma a differenza di voi non mi faccio prendere per il cxxo. BUON DIVERTIMENTO

    • Oh bravo! Adesso il sabato puoi andare con la moglie al centro Coop e la domenica ti guardi la Viola alla TV…chi sta meglio di te? Anche perché te sei quello che non si è fatto prendere in giro…Che grande! Che Eroe!!!

  20. Marione – va a vedere quella squadra con il Giglio invece di rompere le palle agli Empolesi.
    Ma forse tu sei un Pistoiese o Senese , abituato a ripartire da Capo nella scalata delle categorie.
    L’Empoli è forse l’unica, mai fallita fra le Toscane… E questo per ora non ce lo può togliere nessuno come vanto.

  21. La Libertà è una cosa bellissima, Marione! Tutti siamo e rimaniamo sempre liberi di fare le nostre scelte. Nello sport come nella vita.

  22. Poero Marione:
    infatti tutti quegli altri presidenti vogliono fare gli stadi PER DEVOZIONE ALLA MADONNA, mica per interesse. E te lo dice uno che dopo 40 ANNI in questo CESSO non ci vuole piu mettere piede a prescindere dalla categoria e infatti x ora non mi sono nemmeno abbonato perche ditemi voi se vi sembra normale avere un settore popolare da soli 2.000 posti e spiccioli per una squadra che è da 30 anni a questi livelli!!!

  23. Ragazzi però non ci facciamo prendere dai facili entusiasmi ora è.. sono perfettamente d’accordo con chi ha detto che, anche se si prendesse Higuain, l’inizio di campionato sarà durissimo e faremo pochi punti.
    L’allenatore “a occhio” mi sembra molto valido e credo stia cercando di costruire qualcosa di importante. Cerchiamo di essere bravi e pazienti, tutti, se (come penso) le cose all’inizio andranno male (anche se fossero “disastrose”), il campionato di B è lunghissimo e tutto si può recuperare.
    Il futuro ce lo costruiremo piano piano e col mercato (se dovesse arrivare anche Antenucci ed un altro centrocampista -anche se credo manchi anche un esterno destro in alternativa a Bittante-) abbiamo fatto già un grande passo.
    Ora serve maturità nei giudizi, quest’anno non dobbiamo per forza tornare in serie A, salviamoci bene e mettiamo le basi per gli anni prossimi.
    Forza Empoli sempre.

  24. Ora fare i complimenti ad Accardi m sembra davvero esagerato..penso che lui nelle trattative conti meno di zero! Ma dai figuriamoci ..

    • Diamine, si prende i giocatori scarsi è colpa di Accardi, si prende i giocatori bravi e lui non c’entra niente!
      La vostra incoerenza ha raggiunto livelli massimi!
      Butti non si è mai occupato di mercato, chi volete che li scelga i giocatori?! Poi nella trattativa è bravo Butti ma i giocatori vengono da Accardi!

      • Accardi è una mina vagante che porta i giocatori che stanno col suo procuratore e fa le scarpe a chi potrebbe fargli saltare la sedia.
        Un uomo
        Piccolo e meschino che invece di onorare la sedia , anzi poltrona, che gli è stata regalata senza esperienza alcuna, va in giro a fare festini!
        Empoli è piccina mio caro, te non sei più a Palermo , rifletti bene!

          • Franco Bignoni ma non sei stanco di dover sempre difendere e giustificare la grande family?stai sereno visto che si e’ arrivati a 2000 abbonati vorrà dire che molti come te credono alle loro favole.

  25. Siamo una squadra fortissima !!!… Complimenti al Presidentissimo Corsi, nostro impareggiabile condottiero, ed ai suoi più che validi scudieri Butti ed Accardi: bravissimi !!!!!! …..
    Se prendiamo anche Antonucci ed un centrocampista ( o teniamo Krunic ) siamo da primissimi posti ! ..
    Il 26 tutti a Terni per vincere subito.

  26. Calma e gesso,i giocatori di categoria cominciano ad arrivare ma a dire che siamo i migliori c’è ne corre.Devono fare gruppo,devono fare squadra speriamo quanto prima.

    • Ultras ritirati…l’unica cosa che bolle in pentola sono i fagioli che hai sul fuoco e se non vai ad abbassare il gas traboccano

      • Qualcuno dovrebbe spiegarne il razionale.
        Non ci sono 100 mila euro per Croce, si spendono 3 milioni per un giocatore di 30 anni. Mah…

        • Ancora Pif?!
          Croce non è stato confermato non perché mancavano 100000 ma perché c’era la voglia di far piazza pulita soprattutto dei senatori dell’anno scorso. Evidentemente la società è rimasta delusa sopratutto dai comportamenti dei senatori e ha voluto ripartire da capo!
          È una scelta, che può essere giusta o sbagliata, ma è una scelta!
          Vuoi stare un anno a dire “non c’era 100mila euro per Croce”?

          • E’ il minimo continuare a parlare di Croce ma purtroppo il mondo del calcio e’ pieno di persone come te che dimenticano facilmente chi ha fatto del bene e vanno avanti solo gli …(inutile specificare)!

    • E già ,poi c’è qualcuno che fa pure i complimenti ! Ma per cosa? Per quest altro immenso regalo a forma di siluro che ci stanno inviando?ma svegliatevi suvviá!
      Ci voleva una raccolta firme … qualcosa di grosso per mandare a casa quel palermitano idiota!
      Si voleva la ripulita e ci si è tenuto la monnezza sotto al letto?

  27. Marione fanne meno se non le reggi……..vai da della valle viola di merda…..e tu sei poco empolitano….e di morto imbecille!!!!!forza azzurro sempre

  28. Forza Empoli ringrazia il tuo presidente per la penosa retrocessione dello scorso anno… Ride sempre tutta l Italia fuor che te … I fagioli lo ho spenti e
    Mangiati… Ottimi anche senza sale… Cosa che forse ti manca… ? Dove …? Troppo difficile

    • A meno che non tu sia un violaceo o simili è anche il tuo PRESIDENTE e dopo il tradimento che ha subito l’anno scorso (in campo non c’andava lui) ha fatto piazza pulita e rifatto una squadra con i fiocchi , questo è quanto caro straccameriggi

  29. Ma lo sai a Palermo con 5 milioni che cosa compravi…?!?!?! O a Cagliari e in casa con Atalanta e Sassuolo…?! Invece…. La più indegna retrocessione della storia …. Vergogna !

    • Sentiamo cosa compravi? La partita? e poi andavi nei dilettanti per illecito sportivo….ti sarebbe piaciuto eh? Ma come sarete patetici

  30. non pensiamo più alla passata stagione.. dobbiamo ritornare subito in serie a.. ragazzi con le notizie di oggi con caputo e antenucci.. forse un altro centrocampista io dico jelenic… abbiamo la squadra migliore di quella composta da pippe dell anno scorso..

  31. Riprendiamo Eramo ..ottimo centrocampista con l abitudine a giocare per la promozione e mettiamoci con il 433 …vai Vivarini ora la bicicletta c’è l hai ed anche buona tocca a te farci vedere se sei all altezza

  32. Sono stracontento dell’arrivo di Caputo. C’è da dire che se avessero dato 3.milioni di euro a Carli avrebbe fatto mezza squadra in serie A ….

  33. Vedo molta gente che ha già dimenticato tutto. Sono i responsabili diretti della retrocessione in B quelli che hanno permesso alla società di prenderci tutti in giro. Attenzione: in A ci eravamo e ci dobbiamo ancora tornare in B ci siamo già per colpa vostra quindi fossi voi avrei la dignità di stare zitti..

    • Occhio,anch’io sono sempre imbufalito x la retrocessione obbrobriosa di quest’anno e d’altronde non posso sopportare quelli della “scuola del cero” da accendere perchè siamo in B..però come dicono gli ultras…”l’azzurro è una malattia che non va più via” per cui,passeranno i calciatori,passerà,prima o poi,anche il Corsi ,passeranno le categorie ma io sarò sempre lì ad arrabbiarmi ed a gioire per l’azzurro..Amen..

      • Occhio a che? dite un sacco di cavolate voi e io devo star zitto?? Certo che passerà anche il Corsi e probabilmente lo rimpiangeremo

  34. Guarda che se non tu lo sapessi per Empoli è già un lusso anche la serie B quindi non fare tanto lo schizzinoso che ci potrebbe anche andar peggio senza questa Società prima ve ne fate una ragione e meglio è! In Toscana c’è la viola in serie A e noi in serie B tutti gli altri sono sotto a noi se vi pare poco!!!!

  35. Voi e la miseria dell'”accendiamo un cero siamo in B”.Sono anni che sono abbonato e sento sempre fare questi discorsi.Siete noiosi,Non.vi.sopporto più…

  36. Questi infati sono tifosi da lega pro Nicola se sei in B e merito loro. Se andassimo in serie C sarebbero tutti contenti e tirerebbero fuori il solito discorsoche per Empoli la C è anche troppo

    • Cari Nicola e Gandalf spiegatemi con parole vostre perché Empoli si merita la serie A e B a parte per il saper fare della Società?? Su spiegatemelo, aspetto…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here