Ore 14:23

L’EMPOLI E’ ARITMETICAMENTE SALVO, SARA’ LA DODICESIMA SERIE A

 

_MG_4938Non e’ arrivata sul campo la salvezza aritmetica, ormai l’ultimo dettaglio che mancava per sancire un qualcosa che gli azzurri avevano da tempo conquistato. Nella gara delle 12:30 a Frosinone la squadra di casa non è riuscita a vincere, non ottenendo cosi l’unico risultato che avrebbe imposto all’Empoli di dover trovare almeno un punto per conseguire il punteggio necessario al fine di considerare chiuso il discorso.

Ha vinto il Palermo, che ha scavalcato in classifica lo stesso Frosinone, che si porta adesso al terzultimo posto ma con dieci punti di distanza dall’Empoli. Essendo tre le gare che ancora mancano (al netto della gara di Modena) gli azzurri non potranno essere più agganciati.

 

Raggiunto quindi con tre giornate di anticipo l’obbiettivo che alla vigilia in molti definivano come impossibile, soprattutto dopo l’addio di Sarri, ed invece l’Empoli dopo un girone d’andata magnifico ha poi centrato la sua seconda salvezza consecutiva, cosa accaduta in passato soltanto una volta.

Da adesso quattro gare per fare bene ed ottenere il miglior piazzamento possibile, cosa importante anche da un punto di vista economico vista la nuova ripartizione dei diritti tv.

 

Vi faremo sapere se per domani sera son in programma iniziative per festeggiare la squadra.

 

Redazione PE

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteCarpi-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoTV | Il Direttore Bertelli nel dopo Empoli-Avellino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

58 Commenti

  1. E andiamo. era difficile crederci ad inizio anno (tutti credo avessero dubbi), ma abbiamo fatto un altro miracolo. Che serva da lezione a quelli che si lamentano sempre a priori: contano solo i risultati, non le chiacchiere post calciomercato.
    Complimenti al mister, ai giocatori, ma soprattutto alla societa’.

  2. Grandi ragazzi!!!!!! Anche se la salvezza non è mai stata in discussione, siamo sempre stati a piu 10 punti dalla terzultima…alla faccia dei falsi tifosi che scrivono qui. Tonelli un è buono , Puccia è da lega pro , Sapo è un bidone, Mario Rui è pazzo ecc. ecc. Rosicateeeeeeeeeee

  3. Dedicata a tutti quei criticoni e traditori della patria che tifano quei ripescati falliti che fanno le tazzine dello scudetto e non vinceranno mai un caxxo e i tifosi delle strisciate che fanno gli eroi in Italia e in Europa fanno figure di merdx !!!! Date retta a me tifate solo Empoli e vantatene !!! è un orgoglio tifare questi colori !!! Forza Magico Empoli

  4. La salvezza è sempre un evento straordinario per noi. Complimenti. Ora godiamocela, ma poi sotto con la programmazione per il prossimo campionato. E massimo impegno per le prossime partite!

    • Primo: non offendere. Non sei autorizzato a farlo visto che nemmeno so chi sei.
      Secondo: il tuo intervento è privo di senso e scritto in un italiano scorretto.

      Provo a spiegarti meglio mio commento precedente e vediamo se lo capisci: molto bene aver raggiunto la seconda salvezza consecutiva (ad Empoli evento raissimo). Adesso siamo a quota 12 stagioni in serie A. Proviamo ad alzare l’asticella tentando più salvezze consecutive in serie A. Sarebbe bello arrivare a quota 15 (quindi altre 4 stagioni in A) prima di retrocedere in B. Proviamoci.

      Adesso è più chiaro il concetto, ragazzo?

  5. Ora pensiamo allo STADIO!!!
    La curva in 4 mesi si può fare perché aspettare? intanto si possono iniziare i lavori anche senza permessi poi il resto possono farlo con calma .
    Non capisco dove sono i problemi le curva nord è di 3.000 posti attuali da come è stato detto la fanno da 3.500 . Non ditemi per la pista perché io a usarla mi sono stirato!
    l’atletica non rompa

  6. Empoli unico eterno amore. dedicato a chi critica,a quel pseudo tifosi autolesionisti,a quelli che ce l hanno con corsi,saponara,tonelli o mario rui,dedicato a tutti quelli che si son scordati i tempi della serie c e che nonostante si sia in a vogliono e sognano cose oltre la logica cone il non vendere ma comprare chissacchè o il pretendere l Europa non capendo la realtà empoli,a chi non capisce che questo é il nostro dodicesimo scudetto, ma soprattutto é dedicato a noi,a quei pochi ma buoni che sono veramente solo per l Empoli,orgogliosi di esserlo nel sangue,nell anima e che si vantano di avere una società sana,guidata da un empolese come noi e che non é mai fallita. dedicato a tutti noi!! grazie ragazzi!

  7. Il nostro scudetto è raggiunto….GRAZIE A TUTTI I NOSTRI AZZURRI. Ora forza con i nostri gioliellini…..facciamoli giocare per impostare il prossimo campionato di SERIE AAAA….alla faccia di tutti quelli che GUFANO….
    EMPOLI E BASTA.

  8. Dove siete Gufi? Non avete letto che siamo salvi? Venite a fare i complimenti ai giocatori allenatore e società che avete criticato tutta la stagione

  9. Domani con il Carpi, abbiamo addosso gli occhi di tutta Italia. Onorare la gara…con il massimo impegno da parte di tutti!!!
    Giocare per vincere!!!!

  10. congratulazioni! Società, staff, calciatori, tifosi e città, vi siete meritati la permanenza nella massima serie e il diritto di festeggiare per questo importante traguardo. Siate orgogliosi di ciò che avete ottenuto.

  11. Io voglio sudore corsa e lottare su ogni pallone poi si può pareggiare o perdere.

    GRAZIE A TUTTI DIRIGENTI STAFF E GIOCATORI.

    IL PROSSIMO ANNO SEMPRE quA.

    ORGOGLIOSO. IO CI CREDEVO CI CREDO E CI CREDERÒ SEMPRE.

  12. Complimenti!
    avevo detto che ci salvavamo entrambi. voi gia’ siete salvi, il mio Palermo si salvera’. oggi a frosinone ha meritato e lottato!

  13. grazie a noi oggi voi siete matematicamente promossi.
    domani ricambiate il favore vincendo contro il carpi! ah ah ah
    dai tutta palermo tifera’ empoli domani!
    in tutti i siti si legge “forza empoli”.
    avrete gli occhi addosso di tutta palermo e di tutta italia.
    forza big mac, forza michelino (come noi chiamavamo michelidze quando giocava a palermo!).

  14. Per i tifosi del Palermo spero che si salvino loro…Per Zamparini invece spero che retroceda lui.
    Di sicuro avremo tutti gli occhi addosso…FORZA RAGAZZI METTIAMO IL RECORD DI VITTORIE ESTERNE.
    Forza Michelino..visto mai che domani…

  15. ..grazie ai ragazzi..allo staff..e alla società per tutto questo.salvarsi è davvero il nostro scudetto.ma in cuor mio rimarrà per sempre il dubbio che quest’anno davvero saremmo potuti entrare nella storia dopo un girone di andata INDIMENTICABILEEEEEEE.sempre forza EMPOLIIII

  16. Bravissimi tutti. La salvezza non è’ mai stata in discussione. MAI. È’ stata la testa nel girone di ritorno ad esserlo. Ma Adesso professionalità e sportività. Giocarsela convinti a Carpi e passare dalla parte sinistra della classifica. Obbiettivo 48 punti Il calcio deve misurarsi anche con questi obbiettivi…ambizione e lealtà. Domani sera ci guarderanno tutti alla TV e sarebbe brutto passare da quelli che lasciano vincere

  17. Meglio arrivi in classifica più soldi per i diritti televisivi.mi auguro di giocarmele tutte arrivare fra i primi 10.se domani si perde a Carpi il Sig.Pistocchi chissà che dirà……

  18. Ma che dici, giocare con la primavera. Dobbiamo portare rispetto agli altri i ancora n lotta, ma che scherziamo, siamo persone serie noi. Dobbiamo giocare te ultime tre partite con la migliore formazione possibile mettendocela tutta, magari inserendo a partita in corso qualche primavera.
    Non ci sputtaniamo per nulla.
    Gianca

    • Il rispetto lo portiamo giocando con una prestazione ad alto livelo, sia con i titolari o sia con la primavera. Giocare con la primavera non é una mancanza di respetto, puo essere una scelta, ma fare una partita a caz** con i titolari perche gia siamo salvi, é una vera mancanza di rispetto!

  19. Battiamo il carpi,ruggini dai tempi dei tempi,carpi e Frosinone mi stanno sui coglioni!concordo con xenex,siamo le due regioni più belle e spero si salvi Palermo.

  20. No Zapata non ti capisco perche’ dobbiamo retrocedere ??? Non possiamo aprire una pag. E rimanere sempre in serie A !!! Anche Chievo è piccolo anche Udine anche Sassuolo sono città piccole anche il Leicester è piccolo e ha vinto lo scudetto avranno più soldi ve bene ma noi abbiamo programmazione , settore giovanile fortissimo e società seria apriamo un ciclo

    • Credo che sarebbe il sogno di tutti noi avere una società stabilmente piantata in serie A.
      Quindi, non mettiamo limiti alla provvidenza e più l’Empoli rimane in A, meglio è.

      Realisticamente, però, mi rendo conto che ciò è molto difficile si possa realizzare.
      Diciamo che per me sarebbe già grandioso inanellare più di 2 salvezze consecutive, magari farne 5 ed arrivare così a quota 15 stagioni in A.

      A 13 campionati ci sono società prestigiose come Perugia, Alessandria, Modena, Como e sarebbe ottimo raggiungerle.
      Poi a 18 c’è il Livorno e, come ho già detto più volte in passato, il massimo obiettivo che l’Empoli si può porre è diventare la seconda società toscana dopo la Fiorentina per presenze in serie A.

      Questo è un obiettivo concreto che il club e questa società possono raggiungere… per la gioia di tutti i tifosi Azzurri

  21. Sputatevi in faccia criticoni , Anonimi , disfattisti , invidiosi !!!! L’ Empoli è una MACCHINA DA GUERRA , LA PROVINCIALE TERRIBILE CHE NON TEME NESSUNO !!!! Forza vecchio Cuore Bianco Azzurro …SiAmo in serie AAAAAA….

  22. Un enorme GRAZIE a tutti: Giocatori, staff tecnico, società e tifoseria. Orgogliosi di voi, che “ci aiutate a vivere ‘sta vita così piena di problemi”: G R A Z I E !!!!!

  23. Nostradamus , sostina , i vari anonimo , gege , serie b e gli altri pinolloni dove siete !!!!! Empoli tutto il resto è bagarre

  24. Mi spiace dirlo ma domani le motivazioni faranno la differenza. Egoisticamente concordo sul fatto che se si salva il carpi il prossimo anno le chance aumentano

  25. E finalmente è arrivata anche la sicurezza matematica : l’Empoli giocherà in serie A anche il prossimo anno.
    Ennesimo miracolo di questa piccola grande società; un obiettivo per nulla scontato per le nostre dimensioni, il nostro piccolo scudetto.
    La mia top five :

    5. I tifosi.
    L’attaccamento per la città e la squadra è totale. Comunque si mettano le cose, non perdiamo mai di vista la nostra realtà. Un girone di andata così, seguito da una drastica flessione nel ritorno, in altre piazze avrebbe portato a contestazioni e disaffezione.

    4. Pucciarelli e Zielinski.
    I cugini di campagna 2.0.
    Con i gol nel derby entrano di diritto nella storia azzurra.
    Ma non solo per questo.
    I’ Puccia sopperisce a un istinto non troppo spietato in zona gol con una generosità infinita; e comunque una perla ogni tanto la infila.
    Piotr , partito da totale sconosciuto, è cresciuto di partita in partita, guadagnandosi le attenzioni di mezza Europa.
    Peccato non sia nostro. In bocca al lupo per il futuro.

    3. Mister Giampaolo.
    Arrivato fra lo scetticismo generale (giuro : non ero fra questi), ha convinto e stupito tutti.
    Certo, il lavoro era ben avviato, ma anche mantenere il treno nei binari non era scontato. Chapeau.
    Io spero resti.

    2. Carli e Corsi.
    Direttore e presidente, competenza, equilibrio, oculatezza e passione. Quando le cose vanno bene, vuol dire che il manico c’è.
    E poi, come mi garba il presidente quando prende per il culo la Fiorentina e i Fiorentini. Ma si scherza, eh 🙂

    1. Massimo Big Mac Maccarone.
    Il capitano è l’anima e la forza dell’Empoli. All’eta’ di 37 anni si carica per l’ennesima volta la squadra sulle spalle e la guida alla salvezza.
    Senza il suo gol, fondamentale, alla settima di andata contro il Sassuolo forse ora staremmo facendo tutt’altri discorsi.
    Non solo, mentre gioca gli ci rientra anche di farsi una biretta.

    Come è bello tifare Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here