CUPA JUNIORULUI EUROBUSINESS

Anni 2001 – Gruppo A

 

 

Si è conclusa l’avventura degli azzurrini di mister Buscé in Romania alla CUPA JUNIORULUI EUROBUSINESS, coppa che l’Empoli si è vista sfuggire proprio all’ultimo atto, perdendo la Finalissima con i romeni dell’Academia Hagi. Con in pratica l’unica tiro in porta verso Mariani di tutta la gara i rumeni hanno portato a casa la coppa, pur dimostrandosi squadra fortissima, come sapavamo. L’Academia Hagi è una vera e propria fucina di talenti del settore giovanile. Sede a Costanza è stata creata dall’ex famosissimo e talentuosissimo giocatore della Romania anni ‘80 e ’90 Gheorge Hagi, del quale ricordiamo anche un paio di stagioni a Brescia.

Tutto sommato una partecipazione importante quella dei ragazzi dell’Empoli FC che andrà sicuramente ad arricchire l’esperienza dei ragazzi per la loro crescita di calciatori e di uomini.

Ora concentrazione per i play off che porteranno alle Fasi Finali del Campionato. Solo domenica conosceremo l’avversaria degli azzurri: prima gara fuori casa l’8 maggio, ritorno a Monteboro il 15.

 Un grazie sincero a Daniele Maioli, Dirigente Accompagnatore Ufficiale della squadra, che ci ha garantito le informazioni per documentare il cammino dei ragazzi al Torneo.

 

TABELLLINO GARE EMPOLI FC

Tempi di 25’

 

SEMIFINALE – venerdì 22 aprile – ore 11.00

EMPOLI – Dinamo Bucarest                        1 – 0

1 Sposito 13 Belardinelli 3 Pastacaldi (47’ Isola) 4 Arapi (34’ Perruzza) 5 Segantini 6 Cappellini 14 Bigica 8 Ricci 9 Dnati D. (cap) 10 Mosca 11 Milani

1 A disposizione: 15 Danieli 16 Zefi 17 Ferraro

Gol: 37’ Perruzza

AMMONITI : 48’ Perruzza

 

FINALE – venerdì 22 aprile – ore 15.00

EMPOLI – Accademia Hagi             0 – 1               

12 Mariani 2 Isola 13 Belardinelli (28’ Ricci) 4 Arapi (26’ Pastacaldi) 5 Segantini 6 Cappellini 7 Caradonna 14 Bigica 9 Donati D. 18 Perruzza 11 Milani

A disposizione: 1 Sposito 10 Mosca 15 Danieli 16 Zefi 17 Ferraro

AMMONITI : 37’ Segantini

 

Fabrizio Fioravanti

Articolo precedentePRIMAVERA ed UNDER 17 Serie A e B | DIRETTE LIVE su PE
Articolo successivoDal campo | Tonelli verso il forfait

4 Commenti

  1. Peccato…rimangono le prestazioni e la crescita costante di nuove leve…ma ogni tanto portare a casa anche dei trofei non sarebbe male.

  2. Ma cosa vai cercando,questi ragazzi sono solo da elogiare,per il secondo anno consecutivo hanno vinto il campionato davanti alla Fiorentina, società che investe il doppio dwll’Empoli;quindi onore agli azzurrini

  3. Non sono un genitore esaltato.

    Scusate ma il mio intervento era a carattere generale e dettato solo ed esclusivamente dal fatto che a livello giovanile arriviamo spesso ad un passo dall’alzare un trofeo.

    se vogliamo un pensiero che mi è venuto subito dopo aver letto l’articolo.

    Poi che siano più importanti altri valori ok, Sono il primo a riconoscerlo ed è l’unico motivo per il quale sono innamorato di questa società.

    Scusate ma non volevo offendere o ferire nessuno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here