Dallo scorso anno a Viareggio non si disputa solo la famosa “ViareggioCup 2011” ma, grazie allo sponsor DIADORA anche il JSF (Junior Soccer Factory) 15 -Viareggio 2011, ovvero un vero e proprio Torneo riservato alla categoria Giovanissimi che vedrà impegnate 12 squadre Under 15 provenienti da tutta Italia.

Le squadre: Atalanta, Empoli, Fiorentina, Genoa, Lazio, Livorno, Napoli, parma, Rappresentativa Toscana, Sampdoria, Spezia e Junior Dream Team.

A parte il noime inglese (che fa sempre chic….) si tratta di una interessante manifestazione che si svolgerà in parallelo al “Viareggio” dal 1 al 3 marzo.


La formula del Torneo è semplice, le 12 squadre sono state diviste in 4 gironi di tre squadre ciascuno. Martedì 1 marzo ogni girone gioca le sue gare. Ogni squadra incontrerà le altre due  del girone in un tempo unico di 35 minuti. In caso di parità, per stabilire chi giocherà la 2a gara, saranno tirati i calci di rigore. Le vincenti di ciascun girone accederanno alle semifinali il 2 marzo. La Finale sarà disputata il 3 marzo allo Stadio dei Pini.

La 1a edizione del JSF15 è stata vinta dalla Roma.


L’Empoli è nel girone C, un girone di ferro, con Genoa e Napoli.

Le gare dell’Empoli si disputeranno il

1 marzo ad Altopascio – Campo Comunale -via F.lli Rosselli

ore 14.30 – Genoa – Napoli (gara 1)

ore 15.20 – Empoli – perdente gara 1

ore 16.00 – Empoli – vincente gara 1


Fabrizio Fioravanti


CONDIVIDI
Articolo precedenteGli arbitri degli Azzurri
Articolo successivoProbabili formazioni del 19-20 febbraio 2011
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here