0b7f11f90c26ea0af6681e1981caf3e5Il Palermo ha esonerato l’allenatore Rino Gattuso. Lo ha reso noto con un comunicato il presidente del club rosanero Maurizio Zamparini. Squadra affidata a Giuseppe Iachini.

 

“E’ con vero e profondo dispiacere – scrive Zamparini – che comunico di avere sollevato Gennaro Gattuso dall’incarico di allenatore responsabile della Prima squadra. Resta il rammarico per la stima verso l’uomo Gattuso ed il suo grande impegno lavorativo”.

 

“Purtroppo io e lui, insieme, – osserva il patron del Palermo – abbiamo forse fatto un passo troppo lungo per la sua prima esperienza da tecnico, in una Società ed una piazza impegnative come Palermo. I risultati ci hanno dato torto”. ”Ho assegnato il compito di portarci in Serie A – conclude il presidente – a Giuseppe Iachini, allenatore e uomo che conosco ed apprezzo da quando era capitano del Venezia, che abbiamo portato nella massima serie”.

 

fonte: ansa

CONDIVIDI
Articolo precedenteFantacalcio | Turno infrasettimanale per A e B, "6" d'ufficio per Udinese-Genoa
Articolo successivoEmpoli Fc | Domani la ripresa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. “Ho assegnato il compito di portarci in serie A a Giuseppe Iachini …”. Anche questo, se tra una decina di giornate non è primo in classifica, viene “eliminato”.

  2. O Zamparini, squadre più attrezzate del Palermo di quest’anno ci hanno fatto la buca in serie B. Scendere e risalire subito è cosa per pochi specie se si ha un presidente come te, troppa pressione non giova certo alla squadra. Dovresti imparare da noi. Bona!

  3. Attenzione ragazzi, ora il Palermo ha un allenatore! Avevo pronosticato l’esonero in poche giornate, peccato la snai non lo quotasse!!!
    Dove è finito quello che faceva le griglie e metteva Palermo e Padova in prima fila?!?

  4. Ora c’è da preoccuparsi del Palermo che sicuramente avrà una quadratura tattica all’altezza della rosa..
    Per fortuna ci abbiamo già giocato e vinto 😀

  5. Ero io quello delle griglie, Zio73. E purtroppo il Palermo ce lo continuo a mettere: Iachini in B ha sempre fatto non bene, ma benissimo! In ritardo c’è sicuramente anche la Ternana, che però gioca bene ma ha molto sculo. Al contrario Spezia e Varese sono più in alto dei loro effettivi meriti. Il Cesena e il Novara tutto sommato hanno rispecchiato le previsioni, mentre il Lanciano ha una difesa impenetrabile. E nessuno se lo immaginava al secondo posto.

  6. Bravo Claudio, con Iachini adesso lo metto anche io! Le squadre si giudicano anche dagli allenatori e non si capisce come rientrino sempre in circolo i vari Giampaolo, Pillon, Marino, Moriero puntualmente esonerati ogni stagione e siano a casa allenatori come Iachini, Tesser e Cosmi che hanno sempre fatto bene ovunque anche con squadrette….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here