Il mercatino in Piazza dei LeoniTorna nel ‘salotto’ centrale e suggestivo della città, piazza Farinata degli Uberti, il mercatino di Natale “Un giro d’auguri”, ottava edizione, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 dicembre 2009, dalle ore 8 alle 20. Il mercato, promosso dal Comune di Empoli,  dall’associazione per il Centro storico, dal Centro commerciale naturale In Empoli,  con l’organizzazione di Exponent, vedrà coinvolti sessanta espositori e artigiani selezionati.

 

Per il settore dell’artigianato segnaliamo “Touch the silk” di Letizia Ripanti di Lorenzana, con un vasto assortimento di creazioni in seta dipinte a mano; Andrea Papi di Prato con la sua “fantastica” collezione di lampade di carta; Stefano Ciappi di Certaldo esperto tessitore a telaio, che confeziona meravigliosi scialli e sciarpe con lane e filati pregiati.

 

E ancora, Cagliostrino di Serena Pieruccini di San Lorenzo a Vaccoli (Lu). Serena realizza burattini da collezione in cartapesta di maghi, streghe, folletti, orchi, giullari ispirati dalle leggende lucchesi e nord europee; Francesca Masi di Firenze presenta delle decorazioni per la casa del tutto particolari e in stile campagnolo, come curiose mangiatoie con animali realizzate in legno.

 

Per l’ottavo anno consecutivo, tornano ad Empoli con l’entusiasmo di sempre, i coniugi Delli di Scandicci, Anita e Massimiliano, conosciutissimi e ricercati  per i loro giocattoli in legno, come trottole, decorazioni per la cameretta, giostrine, e tanto altro per la gioia dei più piccoli. In tema prettamente natalizio, merita una citazione Federico Bartoli di Castelfiorentino con i suoi pittoreschi presepi ai quali imprime tutto il fascino di Napoli, sua terra di origine.

 

Il mercatino si completa con una miriade di prodotti artigianali che vanno dalla bigiotteria, alle ceramiche, al decoupage, alle decorazioni per la casa e l’albero di Natale. Per qualsiasi informazione, rivolgersi alla società Exponent, tel.               0571 76303         0571 76303.
 

Fonte: Comune di Empoli – Ufficio Stampa

Articolo precedenteDa Vicenza… le news
Articolo successivoLe nuove quattro chiacchiere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here