Pietro Terracciano è già un giocatore della Fiorentina. Il portiere campano, che ha difeso i pali della porta azzurra a inizio stagione, ha voluto però soffermarsi sulla esperienza a Empoli attraverso il suo profilo Instagram. Parole che faranno piacere ai tifosi ma che lasciano un velo di mistero sulle reali motivazioni della sua cessione.

“Sono tante le emozioni in questo momento, ovviamente immensa felicità per cosa mi aspetta da adesso in avanti e grande orgoglio nell’entrare a far parte della famiglia della ACF Fiorentina. Un pensiero però va anche alla città di Empoli e alla sua gente, anche se non è finita come avrei voluto e i motivi non mi sono ancora ben chiari, grazie per tutto l’affetto che avete manifestato nei miei confronti in questi mesi, non so se sarà un addio o un arrivederci, ma sicuramente voi avrete sempre un posto nel mio cuore”.

Articolo precedenteDal campo | Subito dentro il nuovo portiere
Articolo successivoMercato Azzurro | Costa per il centrocampo trova riscontri

33 Commenti

  1. Se non lo hai chiaro te, figurati noi!!! Io ti avrei voluto titolare, pazienza. ….. ma il mistero del tuo accantonamento difficilmente verremo a conoscerlo.

  2. Pietro un abbraccio, nelle prime otto gare abbiamo visto un gran Terracciano…

    questa società il chiaro lo ha peso perfino sulle spalle delle maglie…

  3. magari prima o poi qualcuno dei piani alti si fara’intervistare…spero che vengano fuori domande molto chiare da parte dei giornalisti e domande molto dirette e particolari..vediamo se puo’ succedere-

  4. In bocca al lupo Pietro!

    Ho a volte come l’impressione che giocare x una “piccola realtà” a volte venga snobbato dai giocatori che non considerano i tifosi, se pur non numerosissimi. Per questo le parole di Pietro sono per me, tifoso da sempre, motivo di orgoglio e danno davvero l’idea di che spessore umano possa esserci dietro il giocatore Pietro Terracciano.
    Forza Pietro!

  5. bresciano e viola
    Maiala ragazzi…. Un accozzo di simpatia simile penso sia davvero difficile da trovare!!!!!
    Comunque questo più che bresciano x me dev’essere proprio un perdigiorno….

  6. Grazie Pietro per la professionalità e la correttezza. In bocca al lupo. Meritavi molto di più che diventare pedina di scambio per un secco prestito di un portiere che deve ancora dimostrare tutto. Imbarazzante leggere che nemmeno lui ne conosce i motivi. Dirigenza allo sbaraglio. Ripigliateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  7. …..auguro ogni bene al soggetto, perchè professionale fino in fondo…però, con tutto il rispetto, quella faccina innamorata sul post poteva risparmiarsela, anche se più di tanto non gliene faccio una colpa. Si fa poco noi, come città, per trasmettere senso di appartenenza…poi gente, chi davvero aveva a cuore questa maglia, forse uno dei pochi che io ricordi (ma forse l’unico per reazione spontanea di dispiacere) è stato preso a calci due anni fa…..se il trattamento per uno che era sinceramente attaccato a questi colori è stato trattato in tal maniera, cosa vi aspettavate per uno che è stato solo due anni qui? E poi, ancora non avete capito che la società aborrisce chiunque possa portare i tifosi dalla sua parte e metterlo contro di essa???

  8. Io ho sempre difeso la dirigenza, in particolare il Presidente Corsi,ma in questo frangente hanno sbagliato tutto fino dall’inizio, perchè Terracciano era palesemente più forte e sicuro di Provedel,e accantonarlo è stato un errore madornale, forza Pietro hai dimostrato di essere un uomo oltre ad un portiere.

  9. I dati sono importanti.
    Terracciano 8 presenze 10 reti subite. 1,25 gol partita
    Provedel 11 presenze 27 reti subite. 2,45 gol a partita

    Nessuno dei due è un campione.
    Ma la differenza con Provedel era chiara a tutti.

  10. i dati sono importanti.

    La Gumina serie B 33 presenze 11 reti 0,33 gol a partita
    Donnarumma serie B 37 presenze 23 reti 0,62 gol a partita.

    Serie A? Cosa avrebbe fatto secondo voi Donnarumma? peggio di La Gumina?

  11. Cioè poi dite che nn si fa favori alla fiorentina…abbiamo preso un prestito secco di un giovane ,tutto da scoprire, in cambio di un portiere di 28 anni già fatto.Cioè loro possono anche scegliere di tenerselo??Io credevo fosse uno scambio di prestiti secchi…Logica sempre.più oscura e inspiegabile..E intanto Marchetti forse va a Foggia…Devo smettere di interessarmi del mercato e guardare solo le partite…

  12. Dilettanti, ecco cosa sono questi “dirigenti”, dilettanti allo sbaraglio, che porteranno la societa’ alla rovina. I tre tenori!!! Ahahaahahah che vadano via subito!!!

  13. Come ha già scritto qualcuno prima di me, forse non sapremo mai i motivi di questo scambio per avere da qui alla fine del campionato un portiere-titolare quantomeno “inesperto”… speriamo solo sia bravo e questo io non lo so e non mi permetto di anticipare niente….
    Come non ci verrà mai spiegato perché a Donnarumma (quest’anno già 15 goal, alla faccia di chi diceva che l’anno scorso era stato un fuoco di paglia…) è stato negato il diritto di giocare la A, conquistata grazie anche ai suoi tantissimo goal.
    Del resto, mai ci è stato (ufficialmente) detto cosa sia accaduto l’anno di Martusciello, perché non fu esonerato e perché Maccarone sbagliò (volutamente?) quel goal sullo 0-0, giusto per dire due dei tanti quesiti di quell’anno.
    Possiamo solo fare congetture ed ipotesi, ma vale la pena, mi domando, perdere del tempo al riguardo?
    Forse no.
    Molti hanno già profetizzato che questo mercato di gennaio, praticamente inesistente, finirà a farci prendere il 31 un Thiam2, giusto per far calma la “piazza”: quindi perché lacerarsi il fegato?
    Forse perché siamo tifosi? Può darsi…
    Magari,per salvare i conti economici dell’Empoli, i dirigenti dovevano fare così e dovranno ripeterlo anche nel futuro…
    Ovvero: meglio un paracadute oggi che un fallimento domani?

  14. Credo che mancherà nello spogliatoio quanto è mancato in campo quando l’hanno ingiustamente messo in panchina. Perché i giornalisti sono stati tutti zitti e nessuno ha fatto domande? Certo noi tifosi non abbiamo fatto sentire la nostra voce. Pietro in bocca al lupo! Ti auguro di non tornare qui… purtroppo per noi.

  15. personalmente non avrei fatto questo scambio a gennaio non credo che le due società abbiano fatto tutto questo per danngegiarsi io sono contento da una parte che fra empoli e firenze si possa avere lo scambio di giocatori senza darli a quelle società calcistiche che mi stanno sulle palle tipo la juventus milan inter roma lazio forza empoli rossano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here