La squadra azzurra si è allenata nella giornata di martedi 27 agosto in vista della sfida che si giocherà venerdi sera a Verona contro il Chievo. Un allenamento a gruppo unito dopo che lunedi si erano allenati sul campo soltanto coloro che non avevano preso parte alla gara con la Juve Stabia.

Ancora problemi per Maietta ed Antonelli, per ambedue le noie sono di natura muscolare ed ambedue sono a rischio per la sfida del Bentegodi. Pronti Romagnoli e Balkovec, gli stessi che hanno dato il via alla gara con le vespe. Una delle novità per la sfida con i veronesi potrebbe essere rappresentata da Gazzola, il terzino destro presentato ieri alla stampa è in vista e sta bene, e non è da escludere che Bucchi possa provarlo anche dall’inizio. Sta invece abbastanza bene Mancuso che si è allenato regolarmente con il gruppo. Da dire che con la prima squadra si è allenato anche il giovane Merola. Si lavora sempre sul 4-3-1-2 e nella specifica seduta si è stati molto attenti a rivedere le situazioni sulla fase di non possesso.

Squadra in campo nel pomeriggio di mercoledi 28 con inizio ore 17:00

Articolo precedentePRIMAVERA | L’Empoli strapazza l’Arezzo alla 19a “Toscana Football Cup”
Articolo successivoMercato Azzurro | Per Veseli si riapre il discorso Turchia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Secondo me ci vuole un altro terzino sinistro per fare rifiatare balkovec e un altro difensore centrale perché maietta(ciao), veseli in serie b potrebbe essere un giocatore normale e romagnoli è migliorato ma non è bono lo stesso!!!

  2. Provedel, Maietta,Antonelli e La Gumina vanno ceduti in tutte le maniere, sono solo un peso economico e se non ceduti non possono giocare titolari.

    • Bè?Ammesso e concesso che siano giocatori solo da panchina(per me no….a parte Provedel che comunque se rimane come secondo…..andrebbe più che bene!)perché venderli?Non è meglio avere ricambi di buon livello seduti in panca?Il peso economico lo valuterà la società non certo chi tifa,sennò srebbe bene andare a vedere i soldi incassati e non solo quelli spesi….e la bilancia pende sempre verso i soldi…..in saccoccia!

  3. Ai commenti sopra.
    Siete Ridicoli……. discorsi senza senso di fine estate.
    La Cremonese fa uno squadrone con elementi di esperienza e voi pensate di vendere i ns, menomale che i dirigenti non ascoltano i Vs commenti scellerati.

    • Bravo…..ormai sembra che tutto sia dovuto……serie A… serie B……cavalcate record come due anni fa…..Non si può sbagliare un acquisto….non si può sbagliare una partita da parte di nessun giocatore sennò gia viene sentenziato che è troppo vecchio o che non è più bono per giocare a certi livelli etc. etc.….Ma poi miracolo…..basta una vittoria….due vittorie…..tre vittorie e tutti diventano fenomeni intoccabili e da riconfermare anche in serie A se capiterà di riandarci.Ci danno tutti per favoriti,ma mica è facile riarrivare tra le prime due….mica è facile vincere gli eventuali play off se ci arrivi.La società ha allestito un ottima squadra….e credo che i più la pensino così…..a parte quei pochi che non sono mai contenti e pronti alle prime difficoltà a ribadire che ci vorrebbe questo o quello in porta,in difesa,a centrocampo o all’attacco!E’ appena iniziato il campionato….ci vuole pazienza….la squadra è nuova di zecca o quasi…..Abbiamo vinto 3 partite consecutive e sembra invece quasi che le abbiamo perse…..Non voglio immaginare cosa sarebbe successo se avessimo preso 3 pere come ha fatto il Frosinone……….

  4. Sono appena usciti anticipi e posticipi delle prime 6 giornate. Quasi sempre coinvolto l’Empoli. A Pisa no, meno male. Sarà di martedì in notturna.

  5. Comunque a mio avviso o andrebbe cambiato il modulo poiché altrimenti ci troviamo sempre con una difesa Antonelli maietta romagnoli che fa pena, nel centrocampo invece non mi convince dezi in difesa io proverei un Cannavò e merola

  6. Non capisco perché dite che Romagnoli fa pena quando e ‘stato perfetto, ma che partite vedete?L’anno passato e’stato reputato il miglior difensore della serie B.
    Prima di parlare accendete il cervello…

  7. è stato rivisto il non possesso…e te credo..

    la nostra fase di possesso viste le verticalizzazioni continue su tutto il fronte dureranno tre secondi…li c’è da vedere poco…bum in avanti..per i tre attaccanti e poi io non lo chiamerei 4312 ma 433

    si potrebbe dire palleggio zero e verticale all’infinito

  8. Per me bucchi non è l’allenatore per l Empoli……..ha paura di puntare sui giovani e pertanto oggi si ritrova con tutti quei vecchi giocatori rotti e non adatti per un campionato di serie b…..
    Via Cucchi

  9. Bucchi aveva a disposizione alcuni giovani come Cannavo in attacco ed Imperiale terzino sinistro da mettere accanto a questi volponi e farli crescere e se ne sbarazzato….
    …preferendo prendere altra gente con costi elevati e che faranno panchina…….strano il calcio…..Bucchi non arriva a natale

  10. Ha ragione …Mork. BRAVO..ANZI BRAVISSIMO…HAI MALEDETTAMENTE RAGIONE.
    Anche Domenica dopo la partita nel tragitto pe torna’ a casa un c’e’ ne era uno contento…ma state a casa. Vu patite meno…lo dico pe i vostro bene. DALLA TRIBUNA SONO TUTTI ALLENATORI..MA VENIE VIAAAAA

  11. Domenica al Ferraris va in scena la partita DELLA VERGOGNA….ANDREAZZOLI-FIORENTINA-GENOA…un bel mix di di emozioni scandali e delusioni…. VOGLIO PROPRIO VEDERE…SPERIAMO CI SIANO 10 SITUAZIONI DUBBIE E 5 RIGORI NETTI X PARTE NON DATI…COME GODREI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here