Non sembra definitivamente chiuso il discorso legato a Frederic Veseli. Il nazionale albanese, come già raccontato, sembrava essere davvero vicino al trasferimento in Turchia, poi invece un dietrofront che pareva essere ormai definitivo con permanenza stagionale in azzurro.

Invece pare non sia cosi. Il canale con il Denizlispor è ancora aperto e pare che Veseli stia adesso valutando seriamente la cessione. Sicuramente in questo potrebbe aver influito l’arrivo di Gazzola, destinato a diventare il terzino destro titolare della squadra. Nelle prossime giornate dovremmo arrivare al capolinea di questa situazione.

Articolo precedenteDal campo | Sempre out gli esperti difensori
Articolo successivoAnticipi & Posticipi 3a- 6a giornata di andata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Mi dispiace perché Veseli può comunque fare comodo in questa serie B.

    Se cessione dev’essere, a non meno di 2 milioni… sarebbe un’operazione capolavoro in uscita

  2. Adesso arriva il compito più difficile per Accard1 che fino ad oggi, a mio avviso, ha comunque lavorato bene. Gli ultimi giorni possono diventare davvero determinanti per creare una squadra davvero in lotta per i primi 2 posti:
    1) Vesel1 venduto in Turchia? Ok, benissimo. Però ovviamente occorre un terzino destro giovane per far rifiatare Gazzola;
    2) Antonell1 è inaffidabile fisicamente. Non lo dico io, ma i fatti. Ha già saltato la prima giornata (non la settima, non la quindicesima o la ventesima, ma addirittura la prima…) ed è in forte dubbio per la seconda. Potrà essere disponibile, incrociando le dita, una partita su 5/6. Direi che un altro terzino sinistro giovane, potrebbe essere il caso di prenderlo;
    3) a centrocampo abbiamo un unico regista (Stulac) e Dezi, Bandinelli e Frattali, sono in 3 per 2 posti: a mio avviso un altro centrocampista forte occorre in un campionato con 38 partite+play off. Se Bajrami è davvero forte, per il ruolo di trequartista se la vedranno lui e Laribi;
    4) per quanto riguarda le punte, se Mancuso, Moreo e La Gumina sono in 3 per 2 posti, vorrei capire cosa c’è dietro, perché “almeno” un quarto attaccante forte occorre. Forse qualcuno andrebbe preso, a meno che dirigenza e Bucchi non pensino che “qualcuno” lo abbiamo già. Attualmente in rosa troviamo: Mraz, Cannavò e Jakupovic. Hanno intenzione di puntare su qualcuno di questi? e Merola? Sul sito dell’Empoli NON è neppure compreso nella rosa ufficiale della prima squadra. Fra l’altro nell’ultima partita della primavera di Buscè non ha giocato, né era in panchina, e nel silenzio più totale (non è stato neppure presentato, mentre Cannavò che è giovane come lui, sì…) non si capisce cosa ne vogliano fare…

    • Mario ti dico che secondo me ci sono delle cose giuste e qualcuna in cui non sono d’accordo.

      1) d’accordo
      2) a quanto so io è molto precauzionale lo stop di domenica scorsa (un po’ come Maietta) ma che sta dando delle garanzie Antonelli.
      Resta il fatto che o lo vendi (ed è difficile) o ti affidi a Balkovec e se dovesse mancare anche lui adatti un centrale o fai giocare Adamoli. Non possiamo avere una rosa con 3 terzini sinistri, al massimo puoi inserirlo a Gennaio se uno dei due si è mostrato inaffidabile.
      3) a centrocampo ti dimentichi di Ricci, di bajrami e Piscopo su cui la società fa affidamento.
      Quindi se vuoi puntare su Ricci perché prendere uno da fuori che gli tolga spazio, è contro la filosofia Empoli.
      4) Merola è già stato ufficializzato dalla società con un comunicato.
      Ha giocato tutte le amichevoli con la Primavera e ieri si è allenato con la prima squadra. Dove sarebbe il mistero?
      Quindi gli attaccanti sono i 3 noti più Cannavo, Merola è uno tra Jakupovic e Mraz.
      Devi fare con i tuoi anche perché come fai a prendere uno forte per fare la quarta punta? Non ci viene mai!

      Quindi io prenderei un altro terzino destro e al massimo un trequartista se non reputi adatto Piscopo

  3. Valutando il tutto, e considerando le ultime buone prestazioni, la cosa più conveniente per noi sarebbe che Veseli rimanga. La sua duttilità tattica potrebbe risultare preziosa. Chiaro, se vuole andare per via dell’arrivo di Gazzola, è un altro discorso. A quel punto avremmo però anche pirrello nel ruolo, prima di tornare sul mercato.

  4. Bella disamina Mario,
    Io però vista la probabile partenza di Veseli sarei per prendere terzino ambidestro giovane ma non sbarbato, insomma il giocatore alla Hisaj come caratteristiche che poteva giocare su entrambe le fasce, con preferenza a destra. (Comunque Gazzola ieri ha ribadito che è terzino destro ma all’occorrenza può giocare anche a sinistra).
    Per quanto riguarda il centrocampista centrale (il vice Stulac) credo che verrà impostato Ricci e io sono d’accordo perché è un ragazzo forte e di prospettiva. All’occorrenza penso possa giocarci anche uno dei giocatori che abbiamo attualmente in rosa. Io non sarei per prendere nessuno, semmai a gennaio perché come spesso sappiamo le squalifiche avvengono più avanti.
    Per la punta, credo che oltre ai 3 titolari Moreo, Mancuso, La Gumina in teoria potrebbe mancare una quarta affidabile, ma se hanno preso Cannavò e Merola (ieri è stato aggregato alla prima squadra) non penso vadano ad inserirne altro. Semmai verrà tenuto Jakupovic (Mraz credo che sia già sicuro che parta), ma attenti alle sorpresi.

  5. Una fonte seria mi ha detto che potrebbe esserci una sorpresa prima della chiusura del mercato. Non credo si riferisse alla partenza di Veseli in quanto non mi sembra una sorpresa soprattutto dopo l’arrivo di Gazzola. Qualcuno sa di qualche altra trattativa ?

  6. io sinceramente, viste le condizioni fisiche deficitarie di _MAietta e Antonelli non mi priverei mai di Veseli…non sara’ Maldini ma e’ un jolly prezioso, con esperienza ed e’ pure un bravo ragazzo che fa spogliatoio.

  7. Abbiamo tre difensori che insieme hanno 102 anni e che sappiamo sono anche fisicamente inaffidabili. Come si fa a vendere un giocatore che può coprire anche il ruolo di centrale? Oltretutto professionista serio.

  8. cedere Veseli adesso mi pare follia, io non l’ho mai amato molto ma in serie B è un ottimo giocatore, e inoltre ci serve di brutto, tra quando dovrà sostituire Gazzola e quando uno dei centrali, giocherebbe molte partite. Considerando che Maietta e Antonelli non danno alcuna garanzia di tenuta fisica, se dai via Veseli devi piazzare ancora uno, ma forse anche due colpi in difesa, e non ne vedo veramente il senso. Per il resto secondo me la rosa è completa, il vice Stulac è Ricci, e abbiamo Bajrami e Merola tutti da scoprire, anzi c’è da sperare che questi due siano talentuosi come si dice, perché altrimenti mi sembra che siamo un po’ macchinosi e prevedibili nella manovra offensiva. Se daranno la marcia in più possiamo arrivare tra le prime due

    • eh ho capito ma non puoi nemmeno fare una squadra così difensiva, si fosse in serie A ti capirei, ma siamo una squadra di alta classifica di B, la filosofia sarebbe tenere il pallino noi e agli altri la palla fargliela tenere meno possibile

  9. Io non sono per dare via Veseli a cuor leggero, se viene preso terzino ambidestro (giovane ma abbastanza pronto, non un Imperiale di turno) che sia in concorrenza con Gazzola, ma che possa anche secondariamente all’occorrenza sopperire ad eventuale assenza contemporanea di Antonelli, Balkovec.

    Prima rispondevo al discorso di un vice Stulac, che secondo me può essere coperto benissimo da Ricci o da altri in rosa, ma effettivamente un incontrista manca in squadra, è vero occorre fare pressing di reparto, ma il Giampieretti di turno, da far entrare nel corso di partita mancherebbe, infatti domenica quando c’era da tenere il risultato nel finale ha messo Gazzola mettendoci a 5 dietro, un Brighi a volte avrebbe fatto comodo nei finali di partita (non dico che rivorrei lui, è solo per fare esempio).

    • sono d’accordo , serve un Brighi o uno con le sue caratteristiche a centrocampo , sopratutto dal 70′ quando inziano i cambi o la gestione della partita o per tenere il risultato

  10. Chi è contrario alla vendita di Veseli ritengo non abbia visto l’intero campionato dell’anno passato….ne ha combinate di cotte e di crude….Lui insieme a Provedel ha sul groppone perlomeno metà retrocessione….avevamo tantissimi campioncini che ci hanno reso nelle casse ben 80 milioncini (vero Sig. C_orsi)???
    Non lo venderemo sicuramente perché non so chi lo possa prendere se non in c in Turchia…se lo vendiamo io sarò tra quelli che stapperà lo spumante….non succede ma se succede….festa grande!

    • Questa tua visione pessimista e anti di un giocatore dell’Empoli, non è da te, ma sei veramente il Claudio solito?…mi sembra che se si scende di categoria, ti fai un look diverso, mentre in serie A, salvi tutti a prescindere, inquietante!!!!

  11. Difesa
    credo che Veseli ad oggi ambisca a giocare sempre titolare e non a fare il rincalzo all occorrenza , quando a destra o sinistra oppure centrale , percio’ dal suo punto di vista ha ragione….da mio non e’ mai un titolare perche’ quelli che ci sono adesso sono migliori.
    Centrocampo
    manca 1 giocatore di esperienza da serie B , incontrista e con caratteristiche piu’ difensive , attualmente non l abbiamo
    Trequartista
    secondo me Laribi sarebbe un ottima mezzala ma non e’ un buon trequartista , forse Cannavo’ o Merola o Bajrami lo saranno visto la tecnica e la caratteristica che hanno.
    Punta
    secondo me non servono altre punte , probabilmente lo diventeranno all occorrenza Merola o Bajrami per imprevedibilita’ e caratteristiche fisiche.

  12. A questa squadra manca imprevedibilità.
    Molte squadre soprattutto a empoli verranno per fare le barricate e non avendo l’imprevedibilita’ di zajc, gli scambi dei 2 l ha davanti e anche la rapidità di bennacer secondo me faremo molto fatica a segnare con queste squadre che si chiuderanno.

  13. Secondo me Veseli per la B è più che valido, sono sicuramente altri non adatti per motivi di età e fisici,quindi non lo cederei, a meno che non pretenda di giocare sempre titolare,con l’arrivo di Gazzola sarà una bella sfida.

  14. Ho visto tutte le partite. Secondo me sbagliamo molto gli ultimi passaggi anche banali. Potrebbe dipendere anche da un fattore di preparazione, cioè di stanchezza, ma si sono visti errori incredibili, errori pesanti al pari di quelli che nel calcio forse si notano maggiormente perché fatti in altre zone del campo. Se invece dovessero far parte del bagaglio tecnico dei giocatori, che nel loro complesso hanno invece fornito buone prestazioni, occorrerebbe acquistare uno dai piedi buoni perché si rischia di fare tanta fatica e raccogliere meno di quanto seminato.

    • Mi permetto di intervenire…..per carità dei passaggi sono stati anche sbagliati,ma pensare che Bandinelli,Dezi,Stulac,Laribi non bastino per avere un centrocampo di gran qualità non mi trova certo d’accordo….(sempre se intendevi errori fatti dai centrocampisti)….Piuttosto son d’accordo con chi dice che ci manca un bell’incontrista,magari anche da inserire a partita in corso se c’è da difendere un pareggio o una vittoria!

    • Concordo Klein.
      La tecnica è importantissima.
      In certi frangenti è lo spartiacque tra una palla gol ed una pericolosa ripartenza degli avversari in contropiede.

  15. Veseli non si tocca uno di noi… Quando e’ stato assent per squalifica od infortunio, e’ pure venuto in maratona a cantare…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here