La data per la ripartenza c’è ed il il 20 di giugno. In quel fine settimana dovrebbe riprendere (crediamo che il condizionale sia d’obbligo fino al primo calcio d’inizio) il campionato cadetto che potrà cosi vedere tutte le dieci giornate restanti e le appendici di playoff e playout. Il prossimo passo sarà quello di definire esattamente le date, sperando magari che la Lega possa buttar giù tutto il programma fino all’ultima giornata senza dover andare a singhiozzo.

Da quanto emerso, come già riportatovi, sarà nel week end del primo agosto che si concluderà la regular season. Questo significa che saranno a disposizione sette settimane e che di conseguenza – e per fortuna – non si giocherà al ritmo di due gare a settimana ma i turni infrasettimanali saranno “solamente” tre. Ovviamente al momento è impossibile dire quali, anche se andando per logica spiccia potrebbero essere ogni tre partite; quindi terza, sesta e nona giornata. Sarà da capire anche quanti solt verranno utilizzati per ogni giornata e se si giocherà su uno o più giorni ogni singolo turno anche se, riteniamo impossibile che ci siano gli anticipi del venerdi ed i posticipi del lunedi. I turni infrasettimanali dovrebbero essere su unica giornata ma anche in questo caso gli slot saranno più di uno. A livello orari c’è di certo che non si giocherà mai prima delle 17, si sa poi che l’ultima (o ultime) gara della giornata potrebbe vedere l’inizio anche alle ore 21:30.

Tutte cose al momento in via di definizione che saranno rese note entro una settimana prima dalla ripresa del torneo. Premettendo che la nostra è una simulazione e che non c’è assolutamente niente di ufficiale, proviamo a vedere quello che potrebbe essere il cammino degli azzurri:

20-21 Giugno: Spezia-Empoli 29a giornata

27-28 Giugno: Empoli-Benevento 30a giornata

1 Luglio: Pescara-Empoli 31a giornata

4-5 Luglio: Venezia-Empoli 32a giornata

11-12 Luglio: Empoli- Frosinone 33a giornata

15 Luglio: Ascoli-Empoli 34a giornata

18-19 Luglio: Empoli-Entella 35a giornata

25-26 Luglio: Salernitana-Empoli: 36a giornata

29 Luglio: Empoli-Cosenza 37a giornata

1-2 Agosto: Livorno-Empoli 38a giornata

4-5 Agosto: turno preliminare playoff

8-9 Agosto: semifinali andata playoff

11-12 Agosto: semifinali ritorno playoff

16 Agosto: finale andata playoff

20 Agosto: finale ritorno playoff.

I playout dovrebbero giocarsi il 7 ed il 13 Agosto. Da collocare poi il recupero tra Ascoli e Cremonese.

Articolo precedenteRomagnoli: “Ho sempre creduto nel progetto dell’Empoli”
Articolo successivoMancuso: “Il nostro obiettivo dovrà essere uno: vincere!”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Se nelle prime partite faremo bene poi potremmo “incrociando le dita” avere la strada più agevole dopo e verso il finale della stagione regolare!

  2. Sarà tutto diverso, pensiamo a salvarci poi si vedrà. È onesto dire che abbiamo un’ottima rosa ed un ottimo Mister, da serie A, ma sarà un altro sport, con altre dinamiche ed altri ritmi che potrebbero riservare sorprese strane. Non ho la sfera di cristallo, ma pensare che ci siano delle variabili impazzite credo sia ipotizzabile, visto tutto ciò che ci circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here