Il difensore dell’Empoli, Simone Romgnoli, fresco di rinnovo del contratto fino al 2020, ha rilasciato un intervista al quotidiano “Il Tirreno”.

“C’era la volontà di entrambe le parti, quindi si, è stato semplice. La mia storia in azzurro non è stata lineare, che da quando è arrivato dal Carpi è stato girato in prestito al Bologna prima e al Brescia poi, proprio per questo ho accolto questo rinnovo con soddisfazione doppia. Quanto all’andamento della stagione, è vero che le cose sono andate diversamente da come tutti noi speravamo, ma francamente non ho mai avuto dubbi sul progetto dell’Empoli.”

Sulla ripresa degli allenamenti e del campionato

“Siamo carichi, avevamo preso la strada giusta e su quella vogliamo continuare a camminare. Sappiamo di avere tutto per essere protagonisti di un ottimo finale di stagione e vogliamo riuscirci.”

Dove volete arrivare?

“Il più in alto possibile, ma parlare ora di obiettivi non avrebbe molto senso.Ho sempre pensato che ricominciare fosse la cosa giusta, anche se dopo quello che è successo e senza pubblico non sarà e non potrebbe essere la stessa cosa. Il calcio è gioia, emozione, condivisione. Però il movimento è fatto anche di tante persone che lavorano dietro le quinte, che non finiscono sui giornali ma che di pallone vivono. E fermarsi sarebbe stato devastante. Sicuramente il male maggiore, per tante società e, dunque, tante persone.”

Ha vissuto la quarantena a Empoli ma con la testa e il cuore nella sua Cremona.

“Mi è mancato il campo, vivere la quotidianità coi compagni, scherzando e prendendosi in giro, tornare al Castellani anche per i soli allenamenti individuali è stato una gioia. E’ stato un periodo difficile, doloroso. Nessuno della mia famiglia ha avuto problemi, ma tanti amici hanno perso persone care e non hanno potuto neanche salutarli. E’ una cosa disumana, che mi ha colpito molto.”

Articolo precedenteL’ex Bennacer: “Scelsi Empoli perché mi vollero fortemente”
Articolo successivoQuale potrebbe essere il nuovo calendario?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here