La Lega Serie A chiederà conto a Dazn dei disservizi legati alla trasmissione di alcune delle partite in programma nel primo weekend di campionato.

Dopo una giornata di agitazione nelle chat dei presidenti e dirigenti dei club, i vertici dell’associazione hanno deciso di scrivere in giornata una lettera al broadcaster.

I club vogliono avere rassicurazioni in vista del weekend del 12 settembre quando si giocheranno due sfide di cartello come Milan-Lazio e soprattutto Juventus-Napoli. Sarà un test importante per le Cdn globali, le Content delivery network, ossia i punti di snodo da cui chi si connette riceve il segnale, che sabato hanno subito un sovraccarico. E intanto il codacons ha emesso un duro comunicato contro la piattaforma Dazn:

“Il lupo perde il pelo, ma non il vizio: DAZN continua a registrare problemi e disservizi: un flusso di proteste e segnalazioni iniziati nella gara inaugurale della stagione 2021/2022 tra Inter e Genoa per poi continuare con Udinese-Juventus giocata nel tardo pomeriggio di ieri. La prima giornata di campionato trasmessa dal broadcaster ha creato polemiche e lamentele da parte di migliaia di utenti. In tanti hanno riscontrato problemi di connessione e le foto diffuse in rete non lasciano dubbi in merito.
Il Codacons torna a chiedere con fermezza di indennizzare tutti gli utenti coinvolti nei disservizi, attraverso rimborsi automatici pari al costo della singola partita, pena inevitabili azioni risarcitorie a tutela dei consumatori e dei tifosi.
Qualcuno deve ricordare infatti che gli utenti hanno pagato alla piattaforma, e quest’anno più degli scorsi anni, un servizio spesso inefficiente. I soldi dei cittadini, mai come in questo periodo, sono preziosi: e non si può tollerare che finiscano nelle tasche di chi non riesce a erogare un servizio all’altezza, o non ha predisposto per tempo il necessario per farlo. Delle due l’una: o DAZN riesce a ripristinare standard di servizio adeguati, indennizzando gli utenti coinvolti, o deve rinunciare all’idea di trasmettere le partite – stante la palese inadeguatezza delle
sue performance – e cedere ad altri i suoi diritti. Perciò chiediamo immediati rimborsi in favore di tutti gli abbonati per l’impossibilità di fruire del servizio acquistato. Chi, infatti, è in possesso di pacchetti DAZN e non è riuscito ad assistere in tv alla partita, o ha subito continue interruzioni del segnale, ha diritto, in base al codice civile, ad ottenere il rimborso di quanto pagato, proporzionalmente al disagio subito”.

Articolo precedenteLadies, Ko con l’Inter in amichevole. Da sabato via al campionato
Articolo successivoCorsi: “Non abbiamo mai mollato, tra dieci partite sapremo quale sarà il nostro valore”

6 Commenti

  1. Proteste, immagini e soprattutto comunicato del codacons palesemente manovrato da Sky.

    Ridicoli, vi sta bene, l’avete preso nel baugigi

    • Le tue conclusioni sono sicuramente veritiere, però non si può dare ad un abbonato una partita tutta spezzettata, come per esempio Inter-Genoa che io ho (intra)visto sabato

  2. Ma ridate tutto a sky per favore……arriva prima la notizia alla radio che su Dazn….alla fine si ritorna ad ascoltare minuto per minuti

  3. Ma smettetela di fare gli abbonamenti a queste cazzo di TV che stanno rovinado il calcio. Ogni weekend uno spezzatino totale a degli orari assurdi. Smettetela di fare gli abbonamenti alle TV. Ascoltatela alla radio e quando si potrà si torna allo stadio e in trasferta a sostenere i nostri ragazzi!!!

  4. Torniamo tutti allo stadio, amici ed amiche. Per favore.
    Il vero calcio si gusta dal vivo, non sul divano.
    Giù. Una sola cosa coi ragazzi in campo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here