La posizione di Fabiano Parisi sarà una di quelle da valutare meglio al termine della stagione. Il terzino sinistro campano ha dimostrato di saperci fare anche in Serie A e ha attirato le attenzioni di numerose squadre. Già da tempo Napoli e Lazio hanno inserito il suo nome nei propri taccuini, ma nelle ultime ore si fa il nome di un’altra società che vorrebbe assicurarsene le prestazioni.

Si tratta del Torino, squadra che ha già prelevato Samuele Ricci a gennaio. Lo riporta il portale Torinogranata, affermando che Parisi può essere il tassello giusto per sostituire il partente Singo. L’Empoli non ha fretta e anzi, spera che la valutazione di Fabiano possa salire ulteriormente e che nasca una sorta di asta in estate.

Articolo precedenteGIULIA NEL PALLONE #15
Articolo successivoSabato si vota per il premio “Del Rosso 2022”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

24 Commenti

  1. Solito discorso di Ricci: Juve, Inter, Napoli, Milan, Fiorentina, Borussia Dortmund, Aresnal e alla fine…. Torino. Come quello che voleva fare l’ultimo dell’anno a Saint Tropez e poi finì al Palazzetto di Montelupo

  2. 1) c’è da capire se ha mercato, oppure sono tutte voci e poi poca ciccia….
    2) se si la prima, evitare di svendere a un prezzo ridicolo
    ….. è lo stesso discorso fatto per Ricci, che era chiacchierato, ma a conti fatti si sono fatti vivi in pochi…..

  3. Gli unici con cui faresti veramente cassa sono viti e asllani perché hanno una marcia in più degli altri.
    Ricci prima e parisi e bajrami ora sono buoni giocatori ma offerte alte non arrivano per loro.

  4. Ricci sembrava che lo volesse mezza serie A poi se visto è andato al miglior offerente , Parisi farà la stessa fine chi offre di più se lo piglia , l’importante è incassare .
    Il mercatino Empolese è aperto.

  5. Il calcio mercato lo fanno i procuratori, Ricci ha il solito di Cacace secondo me a gennaio il ds non c ha messo mano nelle scelte e nella prossima sessione assisteremo ad altre mamovrine simili. L’importante è fare una squadra attrezzata per la categoria ma ho più di qualche dubbio

  6. Io non sarei proprio sicuro … che Stojanovic rimanga. A parte l’appannamento avuto in diverse partite del girone di ritorno … mi pare che la prima uscita dal suo “paese” (solo lì aveva giocato … in Slovenia) … si sia rivelata di buon livello e in alcune partite di ottimo livello. Non mi stupirei se parte anche lui … Per quel che riguarda Parisi … chiaro che se ne viene fuori un asta … non può che far piacere al Co.r.si … ma per me … come è successo per Ricci … meglio per lui … uno step in una squadra tipo Toro, Sassuolo, Verona … Troppo presto per lui finire in una squadra tipo Napoli o Lazio … e questo sicuramente vale anche per Viti. Credo che la cosa migliore sarebbe restare ad Empoli un altro campionato … almeno per quel che riguarda il nostro centrale di sinistra … Capitolo Bajrami … se l’hanno visto giocare nel girone di ritorno … mi sa che di offerte importanti ne arrivano 0 … Vediamo Accardi … se rimane … quanto sarà bravo a ricavarci …………

    • Porca miseria … mi son dimenticato di Asllani … Da non fare lo sbaglio di cederlo a luglio … a meno di cifra davvero importante … anzi direi … molto importante … A me dispiace … soprattutto su questo sito … aver letto certi commenti sui nostri giovani … Basta che sbaglino una partita e per alcuni tifosi gia diventano improponibili per la serie A. E’ capitato con Viti, Parisi e non parliamo di Asllani … Tutti ragazzi che insieme a Ricci (a quel che si legge sulla rosa … Mancini lo tiene d’occhio in maniera particolare) scriveranno pagine importanti nella serie A dei prossimi anni.

  7. Al Torino prezzo raddoppiato!
    A parte questo, altro anno ad Empoli per consacrarsi definitivamente e poi cederlo l’anno prossimo ad una cifra importante per l’Empoli e una squadra importante per Fabiano.

  8. Fabrizio è stato chiaro nelle sue dichiarazioni e quello dev’essere il faro dei nostri commenti:
    Cambieremo abbastanza ed indipendentemente dalle offerte e valutazioni sui giocatori dipenderà quasi tutto dal sentire l’Empoli come una prima scelta e non un ripiego.
    Ecco per cui ci potrebbe stare di confermare giocatori che ad ora tutti chiacchieriamo come possibili partenti ed invece a partire potrebbe essere qualcuno che diamo quasi sicuro rimanga.

    Parisi è il classico giocatore a cui sono mancate quelle 10 presenze per dire di aver fatto un campionato di esperienza di serie A ed essere pronto per fare il salto vero.
    E’ ovvio che il procuratore spingerà per una tappa intermedia, se lui capisce che può essere qui da noi quella tappa intermedia allora è bene che l’Empoli lo tenga indipendentemente dalle offerte. Vendere un giocatore e tenerlo in prestito può essere un’eccezione, ma è meglio avere giocatori totalmente di proprietà e liberi di testa e da vincoli.

  9. Domanda da un milione di dollari: se rimangono tutti (compreso il rinnovo prestito Pinamonti) dove potrebbe arrivare l’Empoli l’anno prossimo?

  10. Eh….. è bello sognare…..

    Falcone
    Stojanovic Viti Luperto Parisi
    Asllani Haas Bandinelli
    Bajrami
    Pinamonti Cancellieri

    Solo 2 acquisti. Il portiere e la punta esterna.

  11. Vero, cavolo!!! Coi soldi ricavati dalla plusvalenza Vicario + vendita Bajrami….potremmo chiedere ad Andrea Pinamonti di rimanere un altro anno con noi. Cavolo: si tornerebbe davvero in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here