Vediamo quali sono i pro e i contro della prossima sfida, che vedrà opposto l’Empoli alla Salernitana.

I PIU
– La compattezza e lo spirito di gruppo mostrato finora
– Le distrazioni del calciomercato sono finite

I MENO
– L’ambiente dell’Arechi può essere un ostacolo
– La poco incisività in attacco

La gara contro la Salernitana si prospetta insidiosa. I campani hanno una formazione molto più forte dello scorso anno e possono appoggiarsi a uno stadio che tiferà in maniera entusiasta per tutti i 90 minuti. Inoltre l’Empoli sta trovando qualche difficoltà a segnare con i suoi attaccanti, che fanno tanto movimento ma non riescono a buttarla dentro.

Di contro, la compattezza della squadra e lo spirito con cui hanno fronteggiato le avversità fa ben sperare anche per lunedì. Le distrazioni del calciomercato sono terminate e la squadra può concentrarsi al meglio per la sfida contro i granata

Articolo precedenteI voti al calciomercato delle squadre di Serie A
Articolo successivoTV | Pietro Accardi chiude il mercato estivo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Secondo me deve giocare degli Innocenti come mediano! Senza Baldanzi (top player) non puoi giocare con il trequartista. Bajrami va bene come esterno ma tanto non ha voglia purtroppo.

    • Bajrami oramai aveva la testa altrove..deve ritrovarsi e rendersi conto dove gioca e trova stimoli..ecco xchè era meglio non metterlo ora x dargli un imput a rimpegnarsi..ma anche Destro mi sa che dovrà lottare x trovarsi il posto fisso non pensa sia facile .a questo livello devono corre e impegnarsi ..non siamo l.inter ..qui se non ti cali nel clima di sacrificio non fai nulla .

  2. Ho letto l’intervento del Presidente sulla Nazione di oggi.Trapela il rimpianto per non aver riscattato Zurkoski e la delusione per il comportamento della Fiorentina.In futuro stiamo lontani dalla Viola,niente stadio per loro e facciamo affari con altre societa’.

  3. Anche Degli Innocenti … visto che nessuno dei 4 o 5 primavera è stato ceduto … probabilmente avrà le sue occasioni per scendere in campo … come le ha avute Fazzini … ma okkio ad esagerare con certe immissioni in campo dei nostri promettenti giovani … piano piano avranno il loro spazio … Naturale che quando si parla di Baldanzi … che noi Empolesi conosciamo benissimo, se un mister dice che stiamo parlando di un fuoriclasse è giusto che giochi più partite possibile … ma anche con lui … cerchiamo di non aver aspettative esagerate … è solo all’inizio della sua carriera … Quanto al centrocampo … visto il non arrivo di Zurko … proverei Grassi nel mezzo … Marin a destra e Bandinelli a sinistra e come trequartista naturalmente Bajrami, ma non mi sorprenderei se il mister al suo posto, almeno inizialmente, schierasse Henderson ………………

  4. Credo che il mister riproporrà Marin regista con Haas e Bandinelli, Bajrami trequartista e il duo d’attacco Satriano-Lammers se Destro non è ancora pronto. Visto il grande impatto avuto da Baldanzi, penso che Zanetti abbia definitivamente abbandonato il 4-3-3, almeno fino a che non rientra Cambiaghi. Quindi Bajrami trequartista, con libertà di movimento, senza relegarlo ad esterno sx, ruolo che lo limita parecchio e lo rende quasi estraneo al gioco della squadra.
    Henderson può giocare solo se ci schieriamo con una sola punta, ma non mi sembra proprio il caso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here