Nuovo appuntamento settimanale con i Più e i Meno, che vi svelano pro e contro della prossima sfida. Stavolta sulla strada dell’Empoli ci sarà il Monza.

I PIÙ
– Con le squadre dal decimo posto in giù l’Empoli ha perso solo una volta
– I ritorni a centrocampo di Bandinelli e Akpa

I MENO
– Il gioco organizzato del Monza
– La voglia dei brianzoli di riprendersi dopo lo scotto contro la Salernitana

La gara di Monza si presenta insidiosa. I padroni di casa sono molto abili nel palleggio e fanno del possesso la loro arma vincente. In più vorranno vendicare la pesante sconfitta subita domenica scorsa contro la Salernitana.

L’Empoli ritrova i suoi centrocampisti più in forma, Bandinelli e Akpa. Oltre a questi due preziosi ritorni e a una forma che sembra comunque buona c’è un dato statistico: dopo la sconfitta alla prima giornata contro lo Spezia gli azzurri non hanno mai perso contro squadre dal decimo posto in giù.

Articolo precedenteChi sono gli azzurri più “cattivi”
Articolo successivoL’arbitro di Monza-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. 4 sconfitte consecutive purtroppo, Napoli Monza Udinese e Atalanta. La vedo così, abbiamo problemi davanti. Niente panico però, torneremo a far punti col Lecce

  2. Qualcuno ha notizie su Destro? :percorso… Data di rientro… Ecc ecc… Chiedo anche alla redazione PE.. Grazie!

  3. Due squadre che sul piano della classifica si equivalgono … visto che hanno solo un punto più di noi … Il Monza in casa non è certo una schiacciasassi visto le sue sole 4 vittorie e che nelle 12 partite disputate, sui 36 punti a disposizione ne ha messi insieme appena 15 se consideriamo anche i 3 pareggi che alla fine fanno classifica anche per gli avversari che l’hanno incontrata … Di contro il cammino esterno azzurro non è poi così male date le sole 4 sconfitte e i 12 punti messi insieme nei 12 incontri disputati …. quindi una media di un punto a partita. Chiaro che portare a casa anche un punto da questa trasferta non sarebbe un risultato da buttare, ma credo che ce la giocheremo per vincere perchè è logico che sia così … Non abbiamo l’acqua alla gola e cercare comunque i 3 punti fa parte del DNA della squadra. Importante sarà avere al meglio Ciccio e che Satriano faccia quello che ci si aspetta da un attaccante ……………

  4. Io spero che il mister non dia troppi compiti di marcatura a Baldanzi, non è possibile perdere il nostro giocatore più tecnico a rincorrere Lobobka.
    Più preferibilmente avrei messo un Fazzini a uomo e Baldanzi con Caputo. Così anche per sabato, scusate sono altri tempi, ma non ho mai visto Vannucci rincorrere a uomo per tutta la partita un regista, salvo in alcune circostanze.
    Confido nella grande intelligenza che ha dimostrato il nostro allenatore.

    • “Orgoglioso di essere empolese”, ti prego non rinvanghiamo il tipo di Empoli che abbiamo schierato col Napoli, altrimenti mi rientra il nervoso, che mi era un po’ passato; schieramento inconcepibile e senza una logica, se non quella di smontare le caratteristiche e soprattutto la solidità e il gioco di una squadra.

    • ORGOGLIOSO EMPOLESE … secondo me la mancanza di Akpa e di Bandinelli in fase di interdizione ha portato il Napoli ad avere fin troppo il pallino del gioco in mano … e a quel punto è chiaro che Baldanzi … ha rincorso, più che essere rincorso … La mancanza dei nostri due interni ha portato a questo … fermo restando che comunque non c’è la riprova e che il Napoli è squadra che in campo … lo determina sempre il gioco … e lo subisce pochissimo …………..

  5. Col rientro di Akpa e Bandinelli, ritorneremo ad essere una squadra equilibrata e compatta, sperando che Caputo non ci faccia brutti scherzi. Sappiamo che il Monza gioca bene, ma che ha lo stesso nostro problema, e cioè difficoltà a fare gol; e probabilmente nel secondo tempo faranno entrare Petagna, ma questo potrebbe dire che noi siamo già avanti.
    Con l’assenza di Cambiaghi, giocherà Satriano; speriamo che ci faccia ricredere su di lui, sarebbe l’ora.

  6. Per la regola dei grandi numeri Satriano dovrebbe segnare.Speriamo perche’ fino ad oggi ha fatto solo un gol.Non capisco petche’ Zanetti non faccia giocare Vignato:ha classe e fiuto del gol e voglia di riscatto.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here