Gli Azzurri sono attesi domani in casa del Modena, attuale capolista del campionato di serie B. Sfida intrigante per tanti motivi, tra i quali iniziare a vere la mano di Dionisi (servirà ancora tempo) che ha lavorato con la squadra qualche giorno in più. Vediamo le ultime:

Non dovrebbero esserci particolari scossoni nella formazione che vedremo domani sera al “Braglia”. Dal punto di vista tattico ci aspettiamo un 3-5-2 (o 1-1 a seconda degli interpreti) che poi può diventare 2-1 in fase di possesso. La difesa dovrebbe essere confermata in blocco, anche se Curto scalpita. In mezzo da capire se Ignacchiti può essere pronto, in caso andrebbe a rilevare Yepes. Visto che si rigiocherà dopo pochi giorni, soprattutto in mezzo ci sono anche altri ballottaggi, uno è tra Ghion e Belardinelli, l’altro tra Carboni e Moruzzi. Davanti tutto da capire, si potrebbe ripartire da Ceesay un passo dietro a Shpendi, oppure vedere Saporiti cosi come Popov.

Gli indisponibili sono: Nasti.

Mister Dionisi parla di una gara difficile ma dalla squadra si aspetta una prestazione importante, che faccia eco a quella di domenica scorsa.

Sarà un 3-5-2 quello di Sottil. Davanti a Chichizola, Tonoli (leggermente favorito su Dellavalle), Adorni e Nieling a comporre il tridente difensivo. Zampano e Zanimacchia agiranno rispettivamente sulle fasce di sinistra e destra, mentre in mezzo al campo toccherà a Gerli in cabina di regia e Sersanti e Santoro al suo fianco (in lizza anche Massolin e Pyyhtia). Nel reparto offensivo agirà la coppia Di Mariano-Gliozzi. Indisponibile Pergreffi.

Il tecnico Sottil parla dell’Empoli come di una candidata alla promozione e ritiene quello di domani un test importane per i suoi

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Sersanti, Gerli, Santoro, Zampano; Di Mariano, Gliozzi.

3-5-2: Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Ignacchiti, Ghion, Ilie, Carboni; Ceesay, Shpendi.

Articolo precedenteDa Modena……parla mister Sottil
Articolo successivoEmpoli-Sampdoria vietata ai tifosi residenti a Genova
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Centrocampo che mi poacerebbe avessimo la palla noi….ma se si deve fare la partita che abbiamo fatto con il Venezia….Yepes mille volte meglio di Ignacchiti…secondo il mio modesto parere….saranno anche nani come dice qualcuno ma corrono

    • teoricamente diresti bene, soprattutto su barbieri e maleh, ma punto primo non credo scendano in B e punto secondo costano di ingaggio ( forse barbieri ci si farebbe).

      • Barbieri non gioca mai e potrebbe venire anche perche’ hanno 3 terzini destri a cremona
        Terraciano mussolini e lui…
        Per Maleh conta il fatto che l’hanno messo fuori rosa poi reintegrato….
        Sabelli sicuramente il piu’ difficile ma anche lui non gioca spesso…ma onestamente non so che rapporto ha con il mister e come e’ andato via da Empoli…

        • A Empoli venne concordando di andare al Genoa a fine stagione.
          Poi… Nominate terzini dx, ma a sx pensate di avere ottimi terzini?…
          Secondo me assolutamente no.

          • Mi verrebbe da dire che ci vorrebbe anche un terzino sx ma almeno due in rosa tu ce l’hai Moruzzi e Carboni…
            Moruzzi in under 21 e a pescara lo faceva…vorrei vederlo una volta dall’inizio con un po’ di fiducia…

  2. David sono io che lo dico se leggi ,leggi meglio ho detto che 3 nani insieme non possono giocare ma nemmeno 2 ,no che fanno schifo e per chiarire…

    • Lo so Enrico…e hai ragione anche a me piacerebbe avere piu’ altezza a centrocampo ma per adesso e l’ho detto varie volte il centrocampo di Domenica con il Venezia per me e’ il migliore…soggettivo ovviamente…con Hass che quando e’ entrato si e’ visto che ha giocato in serie a….velocita’ di pensiero e di esecuzione cio’ che manca a Ignacchiti e Belardinelli…ma possono migliorare tutti

  3. aridaglie con questa candidata alla promozione…che gli s’ha a fare a tutti un disegnino per spiegare che l’obbiettivo di quest’anno è la salvezza?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here