Una rubrica a cura di Claudio “Freccia”

Importante partita quella che si giocata al “Carlo Castellani”, sabato 8 novembre 2025 alle h.15, che riguarda le zone piuttosto basse della classifica di questo pazzo campionato italiano di calcio di Serie B 2025/2026, con condizioni meteo perfette ed un buon afflusso di pubblico. Gli spettatori ufficiali sono infatti 6.816, di cui 2.314 paganti.

Finalmente vediamo un Empoli grintoso, molto più voglioso e determinato rispetto alle ultime uscite che trova tre punti importantissimi, sofferti, magari sporchi ma tremendamente significativi. Li trova con un calcio di rigore, di Stiven Shpendi al 59°, dopo essere rimasto, ancora una volta, in dieci, per l’espulsione di Popov al 44°; doppia ammonizione per gioco scorretto. Il Catanzaro, organizzato come sempre nel suo palleggio, si apre per cercare linee interne e finisce per sbilanciarsi più del necessario. E’ qui che arriva il secondo episodio chiave dopo l’espulsione: la clamorosa disattenzione di Iemmello, che allarga il gomito su piazzato di Saporiti, causando il rigore. Empoli in crescendo anche nei singoli, che concede pochissimo nonostante l’uomo in meno. Primo “clean sheet” della stagione che dimostra una fase difensiva comunque in crescendo dall’arrivo di Dionisi, alla prima vittoria.

Sono esattamente 923 i tifosi del Catanzaro accorsi in terra toscana per incitare la compagine giallorossa, sistemati per la stragrande maggioranza al terzo spicchio di Curva Sud partendo dalla Maratona, mentre una parte più piccola è invece sistemata al quarto e ultimo spicchio. Il settore ospiti è davvero molto ben colorato con tantissimi e bei bandieroni, e numerosissime, belle pezze. Il tifo dei calabresi parte subito molto forte, con cori come “Noi vogliamo gente che lotta!”, il primo, durante il quale si permettono di fischiare la lettura della formazione dell’Empoli, poi “Noi vogliamo questa vittoria!” e “Catanzaro vinci per noi!”. Dal settore catanzarese partono molti cori a ripetere, che però spesso sono “coperti” da quelli della Maratona, anche oggi piuttosto in forma. Si ha però l’impressione che la Curva Sud accusi delle pause, perché quando vuole riesce a farsi sentire, come nel caso dei numerosi battimani, e di cori come “Superiamo gli ostacoli…insieme a te Catanzaro alé…” e “Che bello è quando esco di casa per andare allo stadio a tifar Catanzaro…”. Comunque si agitano molto, specie prima dello svantaggio, chiaro segno che poche volte stanno zitti, anche se il tifo rimane comunque dignitoso. Nonostante la rivalità acerrima tra empolesi e fiorentini, gemellati fraterni dei catanzaresi, non si sentono quasi mai cori di odio tra le due tifoserie, per cui tutto tranquillo sotto l’ordine pubblico. La prestazione del tifo calabrese si può considerare su livelli più che buoni. Voto: 8-.

La Maratona “Emiliano Del Rosso” sembra in buona forma e parte piuttosto bene col tifo, di buona lena nonostante il momento difficile che si respira nell’ambiente. I primi cori sono “Siam sempre qui insieme a te per l’Empoli combatterem…”, “Siamo sempre al tuo fianco io di te non mi stanco…”, “Siamo l’Armata biancazzurra e mai nessun ci fermerà, noi saremo sempre qua quando l’Empoli giocherà…”. L’Empoli gioca piuttosto bene, è sveglio e risponde bene al tifo incisivo degli ultras empolesi. Prima dell’espulsione, l’ennesima di questo campionato, di Popov, si alza il coro “Questo è un canto d’amor che ci viene dal cuor…”. Poi la Maratona subisce un po’ il contraccolpo, per poi reagire col vecchio “Siamo sempre con voi…non vi lasceremo mai…dell’Empoli siamo noi gli ultrà e saremo sempre qua…”, ultimo coro di un primo tempo che si chiude con un po’ di amaro in bocca. L’undici di Alessio Dionisi è però oggi combattivo e si riparte con “Empoli alé, siamo sempre insieme a te, siamo gli empolesi, non vi lasceremo mai…”, poi ancora “E forza azzurro Empoli ti ama tutta la settimana io penso solo a te, Empoli calcio unico grande amore…”, “Eh eh forza azzurro forza azzurro eh eh!” ed “Empoli alé alé canto solo per te sempre ti sosterrò e mai ti lascerò…”. Verso la fine, con l’Empoli che soffre arroccato in difesa a guardia dell’1-0, ma sempre più incitato, ancora canti come “Sacrifici e chilometri, diffidati liberi…”, “Questa è la lotta che noi sosteniamo contro diffide e per la libertà…”. Poi ancora cori classici come “Tutto lo stadio!”, con la risposta “Empoli! Empoli!” che per la verità non è granché. Ma la Maratona finisce in bellezza con “Che bella vita è vivere insieme a te…questa è una malattia che non va più via…non l’ho pensato mai nemmeno in mezzo ai guai…vivere senza te è impossibile…”. Il triplice fischio dell’arbitro, il signor Galipò di Firenze, è una liberazione per il popolo empolese, visto anche che gli azzurri non vincevano in casa dalla prima giornata, 3-1 col Padova. La Maratona è in tripudio e canta libera “Orgogliosi di essere empolesi!”. Anche oggi è molto ben colorata con una decina di bandieroni e tante pezze: una conferma ormai. La prestazione del tifo azzurro si può considerare su livelli più che buoni. Voto: 8-.

Articolo precedenteI giocatori azzurri convocati nelle varie Nazionali
Articolo successivoEcco la maglia azzurra per i 25 anni di “Kombat”

86 Commenti

  1. Perché gonfiate i numeri ?…
    Dove trovare questo coraggio?
    Cosa vi viene?…
    La cosa più preoccupante e il calo in maratona inferiore …
    e il freddo ora arriva…
    quel dato che scrivi e come se fosse mezzo pieno
    vi rendete conto 3000 curva nord 2.000 sud 1.500 laterali maratona almeno 2.000 tribuna almeno 2.500 posti vuoti totale 11.000 … ecco il dato ormai dopo 40 anni non c’è bisogno che scriviate baggianate.
    Fermiamo lo a capienza farlocca dello stadio semi nuovo..

    • ancora. Come l’addebito delle ricariche telefoniche ogni settimana arriva la tua solita notizia. Ma perchè devi dire dati falsati. Cerano mille paganti empolesi e mille da fuori. Ma dove sarebbe il problema? Poi se dei 4500 abbonati 800 o 1000 non vengono perchè so malati, o devono lavorare, o c’hanno da andà con l’amante non lo possiamo sapere e non può essere oggetto di discussione. Per rafforzare quale concetto? Tanto lo stadio nuovo sarà troppo grande anche se sabato tutti i 6800 spettatori fossero stati presenti. Quindi questo tuo rigurgito settimanale non dimostra niente.

  2. Come spesso accade quando esco dalla maratona passando accanto ai tornelli (dalla parte interna) si può leggere chiaramente il numero degli accessi (sia del tornello specifico che il totale del settore evidentemente) e se con la Samp c’era scritto 3999. Sabato c’era scritto sui 4364. Quindi considerando che in tribuna inferiore e superiore ci saranno state 500 persone non si arrivava a 5mila totali effettivi per l’Empoli. Lascio perdere quelli che stanno bassi nei field box a bere e mangiare. Significa che almeno 900 abbonati/sponsor non c’erano

    • Ma codesto è un numero che può tornare. Su 4500 8-900 non ci sono per gli svariati motivi. Ma non come dice Enrico, è un numero falsato, i paganti non son veri, quello qui quello là.

  3. Enrico pensavi di aver ragione, ma l’ho hai preso nel culoo vatti a lamentare al bar vaiii tanto ormai lo sanno tutti che te sei qua solamente per dare informazioni sbagliate ed essere contro l’Empoli

    • lo vedi tu ti contraddici da solo, l’hai detto anche te che la maratona inferiore sono circa 2500 posti, a vedere la gente tutta ammucchiata in 3 file minimo solo in maratona c’erano 3500 persone in quel video, secondo te come fa ad essere un numero esatto quello che hanno scritto per quella partita?
      Mi sembra scontato che sia sbagliato, nel 2001 mezza gente entrava senza pagare non c’erano nemmeno i tornelli ancora.
      Io mi fido più dei numeri che danno oggi nel 2025.

      • Credi quello che vuoi anche se 500 non pagavano non venivano contati gli abbonamenti degli sponsor a quei tempi i biglietti davano i Pass non venivano contati , certo 2.976 ho detto 3.500 / 4.000 c’erano di sicuro
        na non il doppio come dicono ora , e lo dici anche c’erano più persone…
        Con me non c’è la fai , so benissimo quanti siamo a occhio lo sempre studiato perché mi interessavo quindi età come un obby …
        il problema che la maratona inferiore c’è sempre meno persone…

        • Ho capito e secondo te quanti biglietti danno agli sponsor 2000? secondo me tu stai esagerando Enrico, sul discorso stadio nuovo troppo grande io ti posso anche dare ragione ma a volte tu vai di fori e tu le spari grosse, non sei l’unico fissato con i numeri, anche io sempre guardati da quando seguo il calcio e sono fissato come te, se vai a vedere i tornelli li c’è scritto il numero esatto di quanti siamo, siamo migliorati tantissimo sotto questo aspetto, vatti a vedere la media spettatori della serie B nostra dal 2009 al 2014 e poi se ne riparla, e se non credi ai numeri come sempre vai a vedere le immagini della maratona in quegli anni almeno ti convinci

  4. guardate l’immagine finale del cronista …
    e vu siete duri come i muri…
    Non mi avrete mai …
    lo ridico non riesco a mentire i numeri sono quelli siamo pure meno ora
    e c’era più gente in tribuna ….
    e inutile raddoppiare per fare credere che serva la cattedrale da 19.000…
    Siamo ridicoli.

  5. Massy sono quasi 7/8 file e ce ne sono una decina a riempire mi sono messo a contare a 200 ho rinunciato… mai stupisco pure di me chei ci sono messo ma per chetare la gente fo anche quello…

  6. Massy sono quasi 7/8 file e ce ne sono una decina a riempire mi sono messo a contare a 200 ho rinunciato… mai mi stupisco pure di me che mi ci sono messo ma per chetare la gente fo anche quello…

  7. Enrico ti gira male… 1) lo stadio si fa 2) l’Empoli inizia a fare risultati e con il tempo si ricrea l’entusiasmo. FAI FESTA È MEGLIO. Ah dimenticavo io sono il male e travestito da ciò che vuoi però FAI FESTA .

    • E inutile so chi sei sei l’ultimo che può dire e fare sei un doppione travestito e pure dichiarato , non so se e stata la sorte a far trovare quel messaggio
      ma ti sei fregato io con le strisce non ho niente da condividere.

      • Enrico il travestito sei te, come ti dissi tempo fà i colori sono simili ma le squadre sono molto diverse, la tua squadra è il Napoli in definitiva sei un Napoletano.

  8. Eh ricordarti che il 22 c’è la trasferta ad Avellino vedi di venire invece di rimanere a casa e bubbolare su questa pagina , ci sta che tu possa portare fortuna se tu vieni

  9. fammela vedere interamente vai fenomeno da tastiera se ti riesce trovarla
    … ma anche quella con la Sam ,Monza , Padova … vai
    3 spicchi tu sembri Buo di ulo…

  10. Ci sono bravi oculisti a Empoli possono farvi riaprire gli occhi falle canne che vi fate…
    poeri brodi…
    Comunque non mi avrete mai come volete voi!
    cambio per l’intronato sopra…

  11. E 20 anni che scrivo qui ed avrò avuto ragione tante di quelle volte,dove mi sono messo contro masse ma che poi nessuno ad avuto le palle per chiedere scusa ,e quindi mi faccio scivolare di dosso tutto..
    e vado a testa alta no di più altissima…

    • ahahahah
      bah…son soddisfazioni grosse codeste! 20 anni che scrivi su pianeta Empoli, 30 anni che non conti un cazzo in maratona, vai vai testa altissima!

  12. Io non sono Napoletano !
    te sei dichiarato qui su P.E nel cercare un vecchio articolo sono cascato su un tuo messaggio … la sorte il fato ma qui veramente non hai voce in capitolo… lo ridico andrò sempre a testa alta , te dubito …
    non ho voluto ripubblicare l’articolo perché speravo tu cambiassi per la città e i colori…

  13. A differenza tua te sogni lo Stadio nuova da 19.000 per farvi venire i tuoi amici strisciati almeno ti riempi di orgoglio, io invece sogno uno Stadio da 12.000 e riuscire a riempire 8.000 ,9.000
    Empolesi veri , con la possibilità di arrivare a 10.500
    con il settore ospiti diviso .. curva da 2.800 massimo
    metà maratona come capienza …
    ma ragiono anche di fare una via di mezzo che e 15.000…
    Te neache ci provi !

    • 92 minuti di applausi!tra l’altro ha dichiarato la rebecca che è lo stesso di 10 anni fa il progetto,quindi col calo degli spettatori in generale,che senso ha fare sta piramide di giza a serravalle?mah,boh!

    • Ci ho provato per tanto tempo a farti capire che ci vogliono i quattrini per fare gli stadi e chi ce li mette poi vuole rientrare, ma te non ci senti! ho provato a farti capire che i vincoli e le concessioni sono talmente articolate che essere arrivati a fare un progetto ha dell’incredibile siamo in italia, ma te non ci senti! Ho provato a farti capire che l’effetto Sassuolo non esiste perché lo stadio di Sassuolo ha una capienza reale di 27/28000 posti, con curve adesso da 5400 posti (prima erano da oltre 6000) ma te non ci senti! Ho provato ho provato ho provato… tutto tempo perso, sei ossessionato e ossessioni tutti con le tue fisse, godi nel vedere che adesso c’è meno gente in maratona !! ma te ne rendi conto. Già ! ma te difendi e sei il bene. Le dichiarazioni dei tre ti hanno messo Ko ? Dai che ti passerà piano piano …resisti povero il mio re leone da tastiera.

      • Ecco vedi ti freghi hanno detto che aspettano i 15 milioni…
        sao che quello che dicono si contraddicono perche l’asfalto con i lavori dello Stadio si possono fare separati non serve avere prima i permessi per fare un po’ di asfalto non ci vuole 36 mesi , anche a Firenze sono partiti e q mano a nano chiedono i permessi , alle volte sarebbe meglio stare zitti o almeno non fare i furbi visto che ci sono esempi tutt’ora in opera…
        quella che li mettono interamente loro a quest’ora era fatto ma visto che sono dello Stato sono anche nostri…
        mi stupisco che i 2 gemelli diversi non so informano che siamo indietro a Venezia sono partiti , a Firenze anche , Arezzo hanno già fatto la gara di appalto , mi stupisco di come sono sprovveduti…
        l’importante è prostituirsi ai privati…

        • A me se ne prendono 15 o 30 o 40 non me ne frega nulla, per me non cambia niente in ogni caso, io vorrei uno stadio decente e una curva, ho aspettato 35 anni figurati se mi metto a sindacare per 2/3000 posti in più o in meno.

          • Ti sei smascherato sei un falso e pure travestito da doppione …
            E ti dichiari tifoso e non pensi a migliorare la nostra condizione la vuoi persino peggiorare …
            va evitato come la peste l’effetto Sassuolo da noi sarà anche peggio.

        • Parli sempre a vanvera… “non serve avere prima i permessi per fare un po’ di asfalto”
          Se hai sentito la conferenza stampa, (o non lo hai fatto oppure non sei in grado di comprendere l’italiano), si dice chiaramente che per asfaltare il parcheggio di serravalle serve un passaggio apposito, una valutazione di impatto ambientale.

          Addirittura paradossalmente se non passasse quella valutazione sarebbe messo in discussione tutto il progetto…
          Ennesima dimostrazione che te parli perchè hai la bocca.

          • Certo brodo lo può chiedere con calma non ci vuole 36 mesi per asfaltare…
            no un lo comprendo l’italiano ma per il dietro un c’è bisogno per voi vi piegate a 90 gradi…
            deuna sega vu abboccate a tutto…
            lo Stadio e il parcheggio si può dire sono separati neccessario ma non e la prima cosa da fare. ..
            Lo dicono ma a voi un capite vogliono i 15 milioni la dichiarazione che farebbero a meno un ci credono nemmeno loro alla minchiate dette.!

          • Certo brodo lo può chiedere con calma non ci vuole 36 mesi per asfaltare…
            no un lo comprendo l’italiano ma per il dietro un c’è bisogno per voi vi piegate a 90 gradi…
            deuna s,eg,a vu abboccate a tutto…
            lo Stadio e il parcheggio si può dire sono separati neccessario ma non e la prima cosa da fare. ..
            Lo dicono ma a voi un capite vogliono i 15 milioni la dichiarazione che farebbero a meno un ci credono nemmeno loro alla minchiate dette.!

          • Si vede che non hai letto la legge Stadi possono tutto se volevano facevano l’albergo dove gli pare ma i 3 terreni facevano gola…
            come diceva un vecchio amico beato voi che non capite una beata minchia!

          • Non sono separati fenomeno, se non ci sono i posti auto col cavolo che ti fanno fare lo stadio.
            Non siamo noi che si abbocca a tutto, sei te che ragioni in maniera sconfusionata con l’arroganza di essere quello che capisce tutto.

            Che fosse un’operazione finanziaria per guadagnarci e non un semplice stadio sei l’unico che non l’aveva colto.
            Che la capienza ottimale sarebbe massimo massimo 14.000 ma il top sarebbe 12.000 tutti si sa a Empoli, tutti vorremmo una curva da 2500.

            Il problema è che il comune in 30 anni non ci ha messo mano per fare una curvetta decente, l’Empoli idem… ora si prospetta la possibilità di farlo ma le regole le decidono loro, a prescindere dai tuoi conti economici inventati e dai tuoi conteggi sugli spettatori.

            Nella conferenza stampa il Lotti lo dice chiaro: non era favorevole al percorso partecipativo ma poi si è ricreduto…

            Hai capito perchè si è ricreduto?
            perchè grazie alle proteste per i negozi e per il sussidiario alla fine l’Empoli FC si becca 3 terreni sparsi per la città per fare attività che molto probabilmente hanno un rendimento maggiore a 10 negozietti che sarebbero chiusi dopo 3 giorni.

            Hai rotto con tutti i tuoi sproloqui.
            Guarda sarei contento la facessero a 3 piani la curva solo per fare uno spregio a te… io ci vo lo stesso… anche se ci mandano a Petroio

          • Si ma a conclusione i tempo di opera che pensi ci mettono 36 mesi?…
            sarà quello il problema ma che magia vi hanno fatto a i capo?
            per essere orbi?

      • l’effetto lo hai già in maratona inferiore dove la gente scappa …
        non lo vedi che siamo molti meno c’è già l’effetto Sassuolo …
        si può solo peggiorare… come dice Massy ci vorrebbe da 1.500 la curva ma io sono più fiducioso 2.500…
        apri gli occhi e guarda dal vivo …

        • Visto che non vuoi capire ora cosa ci fai ci parcheggi o no , cosa cambia e la stessa cosa , non è scritto da nessuna parte che deve essere asfaltata … magari serve per altro che non ti sto a spiegare , ma lascia stare l’argomento ti garantisco e il mio hobby ti rigirano come vogliono , sono marci dentro nell’anima … speriamo che crolli tutto !
          ma il peggio vedrai arriva se da come penso e ormai difficilmente e il contrario aspettati tutto tranne che un Allianz arena ma più un Mapei terrafino… poi si fa come le Nane si starnazza …. vedrai che spettacolo vuoto dentro marcio fuori!

  14. Enrico ma visto che tu dici che vuoi lo stadio da 12.000 ma perché invece di scrivere qua non tu provi a parla con il corsi per sentire se te lo fa , a pensarci su visto che hai detto che è 20 anni che tu scrivi e che tu hai ragione ma perché non parli con chi dovere…..
    Secondo me sei solo un LEONE DA TASTIERA ahhahahahhahaahha

      • O via bravo , Enrico fammi un piacere il 29 presentati allo stadio così vediamo se il brodo sono io oppure te . Mi trovi all’entrata delle scale gialle tra i 2 gruppi sono lì che me la faccio sottooo ahahahahahahah.

        PS : se sei un vero presentati ad Avellino vediamo poi

  15. 1) enrico ha problemi seri e deve farsi vedere da uno bravo,
    2) su qualcosa gli va riconosciuto che ha ragione,
    3) i dati sulle presenze allo stadio sono falsati perchè considerano gli abbonati TUTTI sempre presenti,
    4) il dato degli abbonati è falsato perchè ci buttano dentro anche i posti riservati agli sponsor e altri accessi che non hanno nulla a che fare con i tifosi.

    Per il punto n.3 chiedere ai giornalisti, per il punto n.4 chiedere a uno sponsor. Chi nega, mente sapendo di mentire. Il caso è chiuso, la seduta è tolta.

    PS: tranquilli, lo stadio lo faranno comunque perchè c’è troppa gente che si è già messa a tavola con la forchetta in mano. Chi vuol capire capisce, agli altri tanti auguri.

    • si però questi dati sono x tutti uguali. Anche il Padova avrà un certo numero di abbonamenti in regalo o abbonati che x vari motivi non ci sono. I tabellini che escono x i giornalisti a fine gara sono così x tutti. Per cui si ragiona del nulla.

      • A parte o non dite che non conto un caxxo allora provo a smuovere qualcuno le voci corrono almeno le orecchie fischiano , l’ho sempre detto lo sanno i gruppi prostituiti per qualche biglietto se questo quello che vogliono vuole dire che son tifosi da gruppetto e basta resteremo ridicoli a vita … io certo che ormai 35 anni li ho passati senza curva come Biancazzurro che si e prostituito , la Sud l’ho vissuta troppo giovane ma il ricordo e maggiore del resto , indelebile purtroppo non goduta a pieno…
        c’era una cosa da chiedere che fosse fatta per migliorare ne prenderò atto… comunque fino a che non vedo il progetto e la fine ci spero sempre magari crolla in fase di costruzione …
        ma se ci fosse il modo mi legherei alla ferraglia …
        se ci fosse di andare sotto il palazzo lo farei subito…
        ” i Carrarini l’hanno fatto per davvero ”
        concludo sempre si lodato il nostro Beatoamato!
        E

        • Ti manca una cosa importantissima da fare: ci metti i soldi te e lo fai da 12.000 a quel punto io tiferò per il tuo stadio, al momento ringrazio e tifo per chi mi fa uno stadio da 17.800 con 13.800 posti a nostra disposizione.

          • Li potrei gestire io quei 15 milioni , e potrei pure farli diventare anche di più…
            ma io non sono nessuno quindi c’è chi li gestisce e vanno fatti spendere bene…
            fermiamo il progetto farlocco vecchio di 10 anni trapassato vecchio decrepito!
            e certo io lo fo bello e utile al tifoso.

        • Enrico te cosa conteresti nella maratonaaaa ???? Ma invece di smuovere le voci fatti avanti visto che tu dici che è 35 anni che aspetti lo stadio nuovo vieni a parlare con i gruppi , così vediamo se la tua voce conta oppure o no , ricordati questo che te sei solo parla parla sul web e puoi fermarti li te lo dimostra il fatto che tutti su questo sito ti stanno dando contro sia biancazzurro sia dippe.

          SEI RIDICOLO SEI RIDICOLO

          SEI RIDICOLOOOOOOO!!!!!

          • ma sai leggere io un conto una sega , ma voi il cervello Ve lo siete fumato non ho paura di nessuno …

          • ma sai leggere io un conto una se,ga , ma voi il cervello Ve lo siete fumato non ho paura di nessuno …

  16. Felice di essermi prostituito a una società che da 30 anni mi fa vedere spesso e volentieri la serie A e che a breve probabilmente mi farà vedere uno stadio bellissimo, detto questo se c’è da fare una critica costruttiva la faccio. Per quanto riguarda la tifoseria avrà sempre la mia stima, pochi o tanti che saremo non importa sarà sempre la mia tifoseria e al cuor non si comanda, tanto meno potrei ridicolizzarla, ricordando a tutti che si può sempre migliorare e creare appartenenza più di quello che si possa pensare. Sarebbe preferibile focalizzare i pensieri sull’ultimo concetto da me espresso invece di sindacalizzare su 2/3000 posti in più o in meno, oramai i giochi sono fatti andiamo oltre.

  17. ENRICO….purtroppo il percorso di recupero non sta’ andando bene,
    l approvazione a breve del progetto stadio l ha totalmente distrutto ,
    chi lo conosce lo aiuti perche’ dai messaggi di oggi la cosa e’ preoccupante

  18. Ma il vecchio coro che si rifaceva alla canzone “l’amico è”, come mai non viene più fatto?…
    Secondo me c’è un abisso tra i cori che facevamo 30-40 anni fa e quelli di oggi…

  19. E allora che fai giù parla figliolo che problema hai ?
    39 ora il problema lo dite a me ma te che me li vai a contare cosa sei ?
    te mi sa che più di malati hai il complesso di Enrico … parte dal prudore di Ulo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here