Salta un altra panchina in Serie B. Dopo la sconfitta con il Cesena, la terza consecutiva, il Mantova ha deciso di esonerare Davide Possanzini. Al suo posto arriva Francesco Modesto che nelle ultime due stagioni ha allenato l’Atalanta Under 23 in Serie C. La società ha valutato anche i profili di Maran e Pagliuca ma alla fine la scelta è stata fatta su Modesto che sarà ufficializzato nella giornata di oggi.
Il Mantova si trova attualmente al terz’ultimo posto in classifica e nella prossima giornata giocherà proprio contro l’Empoli.














Bah, o come mai non hanno preso Pagliuca? Mah chissà…
Perché hanno capito subito come era…Alcuni qui invece non lo hanno capito e continuano a imperversare con le loro stupidaggini.
Tranquilli il Mantova lo rilanciamo noi.
Anche Possanzini … game over … e pensare che qualche stagione fa, in diversi su Pianeta Empoli ne caldeggiavano l’ingaggio perchè dato come allenatore dal gran futuro … Gli allenatori contano anche loro … ma se non hai giocatori all’altezza … spessissimo paghi pegno ………….
Ciuco ciao, sei sempre convinto che Pagliuca fosse il responsabile di tutto? Le immagini le risate che s’è fatto sabato?
” Arrivo’ una macchina, si apri’ lo sportello, e non scese nessuno…era Walter! “
Soprattutto perché la macchina era rimasta parcheggiata a Empoli.
benigni 95
Ma lasciamo perdere chi non c’è più qui e concentriamoci sul Mantova e sul fatto che non è una bella notizia per noi questo cambio, perchè se in linea di massima stava facendo maluccio, ogni tanto il Mantova aveva la capacità di piazzare la partita giusta e giocando in casa loro sarà durissima.
Qualcuno dirà: Anche con il Bari eravamo un pò preoccupati per il cambio allenatore prima di giocare con noi, ma c’è una differenza, li giocavamo in casa e qui siamo in casa loro e poi i problemi di Bari e Mantova sono diversi, tecnici, societari e di ambiente per il Bari.
Dionisi nn ha la bacchetta magica. I limiti della squadra son sempre quelli. Lui è riuscito a dare un minimo di quadra al tutto, ma poi in campo ci vanno i giocatori. Manca fisicità e piede a centrocampo e davanti deve giocare chi è in grado di fare reparto, ma il problema nasce soprattutto in mediana. Faccio riferimento al gioco dispendioso di Shpendi che farà 20 km a partita ..Io credo che se ci fosse chi gli dà le imbeccate giuste o ne rifornisse le ripartenze anche lui farebbe meno “orbita” tra attacco e difesa, arrivando meno morto davanti al portiere. Ma tutto ciò dovrebbe essere pianificato, non dovrebbe essere il frutto di un’iniziativa estemporanea…. Evidentemente,se c’era da spendere un po’, andava fatto nel centro, fin da agosto…
👍👏👏👏
molto e’ stato lo scegliere ed il prendere ,
se prendi Ghion a fine agosto ma hai gia’ Yepes i problemi sono su chi l ha preso quando sai che Haas e Degli Innocenti hanno 2 mesi ancora poi
se hai Ignacchiti e Belardinelli e pensi che vadano bene….il problema e’ il solito mix tra presunzione , incapacita’ e furbizia
bastava 1 Henderson e tutto tornava perfetto fin da agosto
fermo restando che avevi comunque sbagliato allenatore 8 a meno che non tu lo seguissi su tutto cio’ che voleva dalla JS )
In sostanza, o in parole povere, manca, come dico io, un bravo regista che detti tempi di gioco e passaggi corretti.
ovvai…trovato l’alibi anche x domenica…
la squadra reagisce, i giocatori sono motivati,hanno dei buoni valori individuali, è un campo difficile…bla bla bla bla…
dimenticavo…il terreno di gioco…maremma..tutto verde con le righe bianche…non è un vantaggio per noi…ah ah ah…
Mettiamoci bene in testa che quello di domenica è uno scontro diretto e i punti valgono doppio…. inutile guardare a casa degli altri, concentriamoci sui ns problemi che sono tanti…. Shpendi? corre a vuoto come altri, ma è il meno peggio rispetto a Nasti, Guarino, Obaretin e Ghion…..
È un altro fuori ruolo, Shpendi. Come Elia e come Lovato. Ma Dionisi è bravo…. è forte…mica come il benzinaio….
hai ragione Dionisi continua a fare il Pagliuca …e si vedono i risultati ,
li fa’ giocare sempre nelle medesime posizioni
Pagliuca per chi non lo avesse ancora capito è stato esonerato per incompatibilità, testardaggine e motivi comportamentali con i dirigenti più che per i risultati che non c’erano.
Motivi comportamentali coi dirigenti? Sei sicuro? E coi giocatori?
Pagliuca, per chi non lo avesse capito, aveva fatto una preparazione al limite del ridicolo, tanto che quando è arrivato Dionisi ha dovuto rifarla da capo. A peggiorare le cose poi c’è stato il fatto che era diciamo parecchio “esuberante” di modi verso i giocatori, e questi modi te li puoi permettere forse solo in qualche società semi-dilettantistica delle Maremma. Infine, come ciliegina sulla torta, la raffinatezza di modi ed il garbo con cui si è approcciato ai vertici societari, unita al fatto che alcuni giocatori palesemente stavano giocando “alla meno”. Questo è stato il motivo del fatto che ora fa delle belle passeggiate in spiaggia a Cecina, e secondo me continuerà per un bel pezzo, visto che nell’ambiente la sua fama lo precede.
Ascolta, se perdi le prossime 3, la media punti di Dionisi sarà peggiore di quella di Pagliuca: ho detto tutto. Ciao
Mi chiedo ma che te ne frega della media punti degli allenatori
Chiisa’ magari a babbo natale ha chiesto in regalo una calcolatrice….
Ciuco volante. la tua battuta di sopra è derivata da una attribuita a Winston Churcill:” stamani davanti al n.10 di Down strett si è fermato un taxi vuoto ed è sceso Eden” (Eden era il nuovo presidente inglese).
Bravo vedo che hai studiato
Star, la colpa non era tutta di Pagliuca: i risultati di Dionisi lo certificano. Sono pressoché identici.
Bel topone, ho chiesto la Pace nel mondo: veramente
Accidenti, e qualita’ convenienza cortesia e anche un ampio parcheggio no?
una certa persona all’inizio del campionato disse che a gennaio si contava le pecore….. diciamo che c’è anche un buon rifornimento di caproni……
Bel topone, sono stato sincero. Te invece hai voglia di fare ironia ma non è proprio il momento. Qua si retrocede.
“Ricordati che devi morire…e mo’ me lo segno” ( cit.)
Tutto questo disfattismo per una squadra che bene o male veleggia a due punti da un ottavo posto non lo capisco … Si leggono considerazioni come se fossimo, come le nane, in fondo alla classifica … Ormai si dovrebbe aver capito che questa è una squadra giovane ed inesperta (ma non per questo non ci sono i valori) e che abbisogna di minimo un paio di elementi messi al posto giusto … un Maietta della situazione dietro e un Castagnetti idem nel mezzo del centrocampo e con finalmente un Pellegri al 100% … sicuramente il discorso cambia di brutto e con un intero girone di ritorno ………… Sennò è comunque una rosa che può gravitare nei pressi dei play off lo stesso … diciamo che Dionisi forse dovrebbe capire che fuori casa non puoi schierare un centrocampo con insieme Yepes e Ghion (chi gioca in casa è chiaro che vuol vincere e spinge sull’acceleratore e noi nel mezzo, seppur meno di prima, perchè più compatti, con loro due non reggiamo in pieno il colpo) … Inoltre credo che come per Pellegri (e affianchiamoglielo un altro attaccante!!!!)… sia arrivato il momento anche di Haas … sennò a che serve portarlo in panchina?
Mork, sei d’Empoli o di fuori? A Empoli si dice meglio esse bis.che.ri che toccarne. Mi dici quanti punti pensi di fare nelle prossime tre partite senza Curto e Lovato? Affrontiamo una squadra col nuovo allenatore, la prima e la seconda in classifica!!!
non c è due senza tre..altra sconfitta..il fenomeno Dionisi sta ricalcando Pagliuca..stesse cazzate a centrocampo..solo il mercato fra 15 giorni può aprire orizzonti più buoni 4 giocatori come minimo e mandare a giocare solo in serie c..i vari Ignacchiti Guarino Belardinelli Degli Innocenti..occorre una punta da affiancare Pellegri..che per ora latita
Ma te dov’eri finito nelle ultime 3 settimane? Sei tornato bello ringalluzzito, leggo.
ah ah ah ah guarda che in realtà è Riccardo in mentite spoglie. nonché Misteri della fede.
ancora sto scontro pagliuca dionisi..mah..
secondo me sono pari come risultati
..pagliuca avrebbe fatto stessi punti di dionisi..il problema piu che loro è che in fidesa dormono guarino e obaretin ..e per fortuna c e fulignati altrim si sarebbero presi 10 goal in piu minimo..