Riprenderà oggi la preparazione della squadra azzurra dopo i due giorni liberi concessi in vista della prossima gara di campionato, sempre in trasferta, domenica pomeriggio a Mantova che ha appena cambiato allenatore affidandosi a Francesco Modesto.

Un’Empoli chiamato a una risposta dopo le ultime due sconfitte consecutive contro Palermo e Juve Stabia in una gara tutt’altro che facile alla luce della difficile situazione di classifica degli avversari e per il cambio di allenatore appena avvenuto.

Per quanto riguarda la formazione, non saranno presenti i due giocatori che si sono infortunati sabato scorso, Matteo Lovato e Edoardo Saporiti, di cui restiamo in attesa di notizie certe derivanti dagli esami medici che svolgeranno. L’assenza più importante è proprio quella del difensore visto anche l’infortunio di Curto che obbligherà Dionisi a cambiare la difesa con l’inserimento di Carboni come braccetto di sinistra oppure a lanciare dal primo minuto uno tra Indragoli e Tosto.

Per quanto riguarda la trequarti al posto di Saporiti la scelta sarà tra Ceesay e Ilie mentre in attacco sarà ballottaggio fino all’ultimo tra Pellegri e Nasti con la sensazione che stavolta possa essere arrivato il momento di far partire dall’inizio Pellegri.

Articolo precedenteEmpoli Xmas Special Promo

19 Commenti

  1. Ti prego di non mettere Carboni difensore!
    Piuttosto prova il giovane Tosto che l’anno scorso in coppa Italia si è fatto valere e meriterebbe una possibilità visto che’ un giovane forte del nostro vivaio!

  2. Nasti se possibile meglio di no…
    Carboni o Tosto ?.. Mah!.. Il primo sarebbe fuori ruolo (anche se il suo ruolo onestamente non ho capito quale possa essere) ed il secondo è un ragazzo pressoché esordiente.

  3. Mi sbaglio o Tosto è lo stesso che qualche giorno fa, nel momento in cui veniva ventilata la sua cessione alla Salernitana, veniva definito da diversi qui sopra “uno da provare” “non va venduto” ecc. ecc. ? Ora che è arrivata l’occasione, che c’è non vi garba più l’idea? Gli esordienti a volte fanno bene a volte male, è un rischio che va accettato.

  4. Io sono I d’accordo con te,il giovane Tosto con D’Aversa ha giocato perché non rivederlo in campo titolare?
    Peggio di Obaretin o Carboni fare!

  5. Fanno anche i regali e le promozioni di Natale: non l’hanno mica capito che qui si retrocede. Sembra come ai tempi di Noè. Tutti lo prendevano in giro perché costruiva l’arca e c’era il sole. Poi, quando arrivò il diluvio, morirono tutti…..

    • fammi capire cosa c’entra il commercio a Natale con eventuali promozioni con i risultati di campo? Ha ragione Fabio, si fa come le nane. Non sarà mia che si retrocede per una promozione fatta dallo store? Dai

  6. I punti che dovrebbero essere fermi per domenica:
    Pellegri titolare
    No ad avere Yepes e Ghion insieme contemporaneamente.
    No Carboni come braccetto.

    Per il resto se ne può parlare.

  7. C’è un’aria tranquilla, Massy, come se a Juve Stabia non fosse successo nulla….
    In realtà hai perso ignobilmente e hai perso il miglior giocatore nonché capitano Lovato per almeno 2 mesi
    Sono interessati infatti i legamenti della caviglia.

    • e quindi che si fa? Si chiude il negozio senza vendere le maglie? L anno scorso si perse x infortunio un tritello di gente, Fazzini, Angjorin, Ismaili, Viti, Pellegri ecc che poi ci son costate care, che si doveva fare? Ritirarci dal campionato?Mancherà Lovato x un po di tempo ma si gioca lo stesso ed è uno anche se importante. E in più tra 15 gg c è il mercato. E in più comunque la A era più dura ovviamente della B. Le assenze erano macigni ancora più grossi. Poi che l ambiente esterno sia tranquillo è come sempre stato a Empoli un bene x passare i momenti duri.
      Avanti, forza e coraggio senza troppa paura.

  8. Bravo Bruno! Si và di sotto e questi fanno le promozioni. La nostra forza sono Fulignati Lovato e Pellegri. La vedo grigia: ma grigia grigia grigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here