Jacopo Fazzini da alcuni minuti è un nuovo giocatore della Fiorentina e ha già rilasciato le prime parole al sito ufficiale viola: “Ho visto questo centro sportivo per la prima volta e non vedo l’ora di iniziare. Tifo viola da quando sono piccolo, così come la mia famiglia, per me è un’emozione speciale”.

Poco fa, attraverso il proprio profilo instagram, Jacopo ha dedicato un messaggio di saluto all’Empoli:

È difficile trovare le parole giuste, quando devi salutare casa. Empoli mi ha dato tutto: è il posto dove sono cresciuto, sia come calciatore che come uomo. Qui ho realizzato il sogno che avevo da bambino, l’esordio in Serie A, il primo gol, emozioni che non dimenticherò mai. Ho imparato cosa significa lottare, sbagliare, rialzarsi. In questo club ho trovato compagni, allenatori, amici. Una seconda famiglia. Un grazie speciale va proprio alla famiglia Corsi. Per avermi accolto, per aver creduto in me fin da ragazzo, e per avermi fatto sentire parte di qualcosa di grande, prima ancora che di una squadra. La vostra passione e dedizione verso questo club sono rare e preziose. Vi sarò sempre riconoscente.

Ci tengo a menzionare e ringraziare tutti coloro che negli anni hanno fatto parte di questa grande famiglia, compagni, allenatori, dirigenti, dottori, fisioterapisti, magazzinieri e tutti coloro che hanno condito questa esperienza unica. Quest’anno è stato particolarmente difficile, ma è nei momenti complicati che capisci davvero la forza di un legame. E quello con Empoli sarà per sempre speciale. Oggi si chiude un capitolo importante della mia vita. È il momento di mettermi alla prova altrove, di continuare a crescere. Ma porterò con me tutto quello che questa maglia mi ha insegnato. Con il cuore colmo di gratitudine.

A presto Empoli”.

Articolo precedenteUFFICIALE | Jacopo Fazzini alla Fiorentina
Articolo successivoMercato Azzurro | Perisan verso Cremona?

68 Commenti

  1. Tutti hanno diritto di tifare per chi gli pare, e mettetevi in testa che se non ci fossero anche gli avversari non esisterebbero le partite.
    L’importante è essere professionisti, sempre.

  2. Potevi andare anche prima a Firenze…Non importa che torni ad empoli rimani con le nane al massimo ti aspettiamo al serravalle che ti diamo un Po di pane

    • Un ti preoccupare il prossimo anno si rivende a quella squadra di deficienti che vomiti te x 70 80 milioni e giù di bidone……

  3. Qui i primi antiempolesi sono il capo con le she dichiarazioni negli anni contro i tifosi e la figlia che ha violentato a più riprese la storia dell empoli tra maglie blu, inni cambiati, cambi stemma e altre minchiate.
    E qualcuno qui ha il coraggio di prendersela con il fazzini di turno affibiandolo come traditore?
    Non state bene.

  4. Da stasera si capisce quanti juventini ci sono a commentare, anzi trovo ancora più grave che fino a ieri era amato ora odiato , quanta falsità.
    In bocca al lupo Jacopo da Empolese ti auguro il meglio.

  5. Che tristezza vai da quei boriosi perdenti a perdere la finale di coppa del nonno. Non ci mancherai, sei finito nella peggior squadra possibile. Le nane a Empoli non si vogliono!

    • Alessio s’è capito che il tuo cuore bianconero ti porta a questo odio verso i viola , sai calcisticamente non è che io simpatizzi per loro ma da Toscano mi fa piacere che Jacopo sia andato in una squadra toscana , ricordati che siamo toscani per lo meno noi .

      • Gobbo è il presidente delle Nane che se non sbaglio ha simpatie bianconere. Io tifo Empoli e non sopporto la spocchia e la boria dei fiorentini (poi fossero fiorentini la maggioranza della loro curva ha gente di Scandicci, Sesto, Prato, Campi, Valdarno ecc…) e quindi speravo andasse altrove. Tra l’altro il massimo obiettivo della Fiorentina è perdere la finale di Conference.

        • Alessio allora vale anche per te ,non sei di Empoli sei di Stabbia quindi non sei Empolese secondo le tue valutazioni, dai su il prossimo campioncino azzurro chissà andrà alla tua amata Juve.
          Ciao.

    • E’ andato a vestire la maglia della squadra che ha sempre tifato fin da bambino e ha realizzato il suo sogno , nemmeno io sapevo che era tifoso Viola come tutta la squadra la sua famiglia , ma le fotografie postate sui siti viola da piccolo con la maglia viola lo testimoniano, avevi una “ Nana” in squadra e ci facevi pure il tifo 🦆, purtroppo per te non vestirà la maglietta degli schifosi a striscie ,peccato ma Fazzini è uno di noi alla grande!

  6. Seriamente….a tutti quelli che “infamano” Fazzini: ma che problemi avete contro questo o altri giocatori? Ma pensate davvero di riuscire a trovare, nel calcio di oggi, un giocatore che diventi una bandiera per qualsiasi squadra? Quei tempi, sono finiti negli anni 90. Antognoni, Del Piero, Totti, Maldini, Baresi e pochi altri, sono state le ultime bandiere di un calcio che non esiste più.
    Questo ragazzo è cresciuto nell’Empoli, ha vinto un Campionato Primavera con la nostra squadra e a parte quel periodo di quest’anno dove qualcuno (che lo avrebbe dovuto consigliare bene) lo ha mandato in confusione, è stato uno dei giocatori che ci ha tenuto a galla nelle ultime giornate. Se va alla Fiorentina, alla Juventus, al Milan o al Torino, a me personalmente non cambia niente. Gli faccio i miei più sinceri auguri perché possa avere una carriera di successo. Non capisco però perché volete portare rancore ( e soprattutto quale giovamento vi porta) a tutti quelli che vanno via da Empoli.

  7. Quando lo dico io che siamo una tifoseria bastarda non mi credete. Eccone la dimostrazione. Gobbi+ nane che si offendono a vicenda. Quando si torna in B ecco che ritirano su tutti il capino ritornando alle loro origini. In A stanno più boni ma quando c’è empoli-fiorentna le nanette dicono ” no ma non è questa quella da vincere” e i gobbi che fanno gli empolesi sentendo il derby come non mai. Quando c’è Empoli-juve le parti si rovesciano con le nane che sentono la partita fingendosi empolesi e i gobbi empolesi contenti per 3 punti che fanno classifica. E voi volete riempire una curva o uno stadio? aumentare gli abbonati? Se di fronte alla macchina della verità ci si spurgasse dei doppi squadristi (mancano all’appello anche le altre strisciate rosso-nero-azzurre) basterebbe la laterale nord per contenere solo noi puristi.

  8. spero tu pianga alla prossima conference persa, ciao ciao, indimenticabile quando a venezia ti volevi risparmiare per la lazio

  9. Non capisco tutto questo odio verso la Fiorentina, vorrei ricordare che siamo tutti in provincia di Firenze!!!! Dovremo sostenerla anche noi, tranne quando gioca contro l’empoli ovviamente!
    La storia della Fiorentina è un orgoglio anche per noi empolesi

    Ti auguro il meglio Jacopo

    • Parla per te, prima di sostenere la fiorentina mi sparo. La fiorentina e soprattutto i suoi tifosi sono tra i più odiati d’Italia: ci sarà un motivo.

      • Tra i più odiati? Se conoscessero te la cosa si ribalterebbe…..vai gobbo che ne hai presi solo 5 dal city vedrai che entro 2123 un’altra Champions la vincerai….ma non la vedrai…..

        • Si tra i più odiati, informati presso tifosi dia altre squadre.
          Io mai stato gobbo, te a giudicare dalla risposta sei una nana. Sono sfortune della vita

  10. Fazzini > Fiorentina 12M
    Rovella > Inter…..offerti 40 M ma la Lazio ne vuole 50M

    ho delle grosse difficolta a capire………

    • Se Fazzini gioca nell’Empoli vale 12 (15 magari li potevi prendere se eri in A), Se Ricci gioca nel Torino (salgo a metà classifica), se Rovella gioca nella Lazio (ancora più in alto quasi tra le grandi) il prezzo sale ancora. Magari 40 son tanti ma 35 di sicuro li prendi. Il valore di un giocatore è sempre in funzione di dove gioca. E quando si dice “teniamolo un anno in più che sale di valore” può accadere ma un giocatore che gioca a Empoli difficilmente può superare i 14-15. Se lo voleva una grande allora anche per Fazzini i 2-3 in più li strappavi ma siamo sempre su quelle cifre.

  11. Dopo 1 minuto che ha fatto il post di saluti ha fatto un post sul suo sogno di vestire la maglia Viola!
    Menomale che te ne sei andato malato immaginario!

    • Ma è rimasto sempre nella nostra stessa provincia, è sempre qui vicino!!!
      Smettiamola di fare i campanilisti che non contiamo niente, siamo tutti fiorentini

  12. mamma mia certi commenti sono da deficenti puri….
    in bocca al lupo per tutto….unico rimpianto per me e’ non vedervi più’ di tanto a EMPOLI il calcio è cambiato tanto anche in questo senso
    mi sarebbe piaciuto davvero fare un annata di serie A Con Fazzini-Aslani-Baldanzi-viti-Marianucci-Parisi….ma economicamente non e’ più fattibile

  13. Ma sono sbalordito da certi commenti di odio sarà perché le scuole sono chiuse ei ragazzini sono più liberi o il caldo bo , comunque in bocca al lupo Jacopo e Empoli ti ringrazia e non ti dimentica ,da un tifoso che ti ha visto crescere.

  14. Già si era comportato male ammutinandosi durante il mercato di gennaio, ora esce con questa dichiarazione del cavolo: merita solo fischi quando tornerà a Empoli.

  15. Vorrei ricordare a chi ha memoria corta che l’Empoli la prima volta in massima serie nella sua storia venne al comunale di Firenze a giocare credo le prime tre o quattro partite ,un Empoli Juventus la tifoseria nana perdente boriosa come tanti di voi ci definiscono tifava Empoli cari signori, meditate e accendere i neuroni prima di blaterare.

    • Son passati 40 anni il gemellaggio si è rotto e quindi ora è ovvio che ognuno dica male dell’altro. Io sul mercato ripeto, non mi fa né caldo né freddo dove va Fazzioni o qualsiai altro. Nane o gobbi non mi interessa.

    • Siete ridicoli! Pensate a perdere le conference, l’unica cosa che vi riesce. Ma quest’anno è quello buono: per riperdere ahahahahahhahaa

      • Tifo viola e ho sempre simpatizzato Empoli.
        Secondo me le nuove generazioni non sanno che tra Firenze e Empoli in passato c’era una forte amicizia, negli anni 80 la Fiorentina (già salva) batte’ l’Atalanta all’ultima giornata regalando la salvezza all’Empoli.
        I tifosi più anziani (Rangers / Desperados) sicuramente se lo ricordano.
        Speriamo di rivederci presto in serie A!

  16. Credo che in generale ci vorrebbe più rispetto per le scelte delle società e dei giocatori; in particolare in questo caso in cui un ragazzo ha fatto tanti sacrifici per il bene di una squadra contribuendo in maniera importante a due scudetti giovanili (andate a rivedere la finale dove fece due assist incredibili) che l’Empoli credo non vincesse da anni, e non tirando mai la gamba indietro… sulla questione della mancata convocazione di Venezia chi scrive contro il ragazzo non è informato.

    • anch’io Andrea sono convinto che la mancata convocazione col Venezia ed eventuali panchine dopo siano colpe della società e non del ragazzo. Per me la società lo voleva stanare x vedere se cambiava idea ed andava al Napoli invece che alla Lazio da lui scelta. Ovviamente è solo una mia sensazione. purtroppo ormai è andata. Poi sui sacrifici fatti nelle giovanili credo che un ragazzo li faccia anche perchè vede finalmente arrivare il profumo del professionismo con soldi e gloria. E attenzione, non voglia il mio sembrare uno sminuire del ragazzo. E’ normale che fosse carico a pallettoni nelle giovanili. E la penso come te sulla vicenda mercato. Ma almeno io non ho prove.

  17. Grande Jacopo ,vedi i sogni ogni tanto si realizzano vai a giocare nella tua squadra del cuore un po’ mi rode ma da sportivo ti auguro il meglio .
    Ciao Jacopo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here