Arriva l’ultimo tassello che chiude il puzzle. Una situazione che, a differenza di quanto ipotizzabile a fine stagione, non è nemmeno andata per le lunghe. Jacopo Fazzini si veste di viola e saluta definitivamente Empoli dove ha giocato, da professionista, 76 partite con 7 gol e 3 assist. Per lui la maglia azzurra è l’unica esistita fin qua, arrivato infatti giovanissimo, rientra tra quei ragazzi che hanno fatto la trafila nelle giovanili. Con l’Empoli ha vinto due scudetti a livello giovanile, Under 16 e Primavera.

Fazzini si lega alla Fiorentina con un contratto quinquennale. All’Empoli una cifra di dieci milioni più due di bonus. Quella di Fazzini è la seconda cessione di questo calciomercato, facendo seguito a quella di Marianucci al Napoli. A diramare l’ufficialità è stata la stessa Fiorentina con il classico comunicato a mezzo web.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Porta affidata a Fulignati?
Articolo successivoIl saluto di Jacopo Fazzini all’Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Non per fare il contabile, ma se queste due operazioni (come sembra) sono contabilizzate ora in giugno essendo prodotti del vivaio sono una panacea per i conti dell’Empoli e consentono di pareggiare il debito che c’era e di iniziare a poter fare investimenti.

  2. Tifoso Viola fin da bambino, con tanto di foto di quell’epoca , Fazzini ha raggiunto il suo sogno di indossare la maglia viola , FAZZINI UNO DI NOI! 💪💜

  3. Bravo vai con le nane a perdere finali e a fare le comparse in serie A pensando di essere in una grande squadra. Hai fatto il settore giovanile a empoli e non hai nemmeno un briciolo di rispetto. Sei nana e resti nana, a Empoli non farti più vedere. Tra tutte le squadre sei finito nella peggiore e nella più perdente.

  4. Beh, se proprio voleva andare via, sono contento che vada nella squadra più importante della nostra regione.
    Forza Empoli e forza Fiorentina!!

    • Grazie.Gran parte di noi ha sangue viola.Purtroppo negli ultimi anni i tifosi fiorentini hanno spesso sbagliato comportamento con noi, “aggredendoci” con l’accusa travestita di lesa maesta’. Si sa, a Firenze va cosi’, oltre l’amore per la squadra e la citta’ hanno bisogno di prendersela con qualcuno.Quando contavano un po’ di piu’ fuoco e fiamme con la Juve, la Roma ed il Nspoli.Negli ultimi anni, con Noi …Sic transit gloria …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here