L’Empoli è alla ricerca di un portiere e potrebbe riabbracciare una vecchia conoscenza. Secondo Tuttomercatoweb, la dirigenza azzurra starebbe seguendo la situazione di Andrea Fulignati, che non sembra così sicuro di rimanere a Cremona dopo il raggiungimento della promozione (con essa è scattato il riscatto obbligatorio da parte della Cremonese che lo aveva in prestito dal Catanzaro). L’estremo difensore, classe 1994, porterebbe la giusta esperienza e una sicura dose di “empolesità”: ha cominciato la carriera nelle giovanili azzurre anche se non hai praticamente mai esordito in prima squadra.

Si tratta di un portiere esperto e di categoria, avendo vestito le maglie di Sestese, Palermo, Trapani, Cesena, Ascoli, SPAL, Perugia, Catanzaro e Cremonese.

Fulignati piace anche ad altre compagini cadette (su tutte il Monza), ma vedrebbe di buon occhio un ritorno a casa per difendere i pali della squadra nella quale è cresciuto. Il ds Gemmi potrebbe tentare l’affondo nelle prossime ore e in tal caso, chiaramente, vista la grande abbondanza di “numeri uno”, il reparto andrebbe sfoltito.

Articolo precedenteDue di serie B su Vasquez
Articolo successivoUFFICIALE | Jacopo Fazzini alla Fiorentina
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

32 Commenti

  1. Preferirei Christensen ma Fulignati andrebbe lo stesso bene. Ottimo puntare anche sull’ empolesita’. Esperienza ed età giuste. Buon prospetto

  2. Seghetti andrebbe visto un paio di anni a diritto, anche in serie C, per vedere “come regge” uan stagione intera…. portiere titolari a 20 anni in serie A e B sono una rarità… ci sarà un motivo…. cmq su Fulignati c’è anche il Palermo

  3. Ripartiamo da un buon portiere affidabile e un centrale di esperieza nella categoria, poi sugli altri reparti si può rischiare di più.

      • dici bene Andre il mio p residente tutta la vita, che come tutte le persone fa i suoi errori e ha i suoi difetti, ad oggi non lo cambierei con nessun altro e lo ringrazierò sempre per questi 30 anni di paradiso.

    • Mai visto giocare fulignati? Ultimi due anni, una promozione e una semifinale playoff col Catanzaro. Seghetti è troppo inesperto, il portiere non è un ruolo come gli altri, devi fare 38 partite e l’empoli non può permettersi una scommessa in porta dopo gli ultimi tempi

  4. Bene, lui e Pagliai, e si torna ai vecchi tempi, con gli empolesi in prima squadra, i bei tempi del Molla in difesa

  5. “Empoli First” (Semicit.)
    e FaEGA =Facciamo Empoli Grande Ancora (Semicit. che se lo leggi un po’ all’inglese ti viene fuori quasi un “faiga”

  6. Per disputare un campionato di vertice in qualsiasi categoria serve da sempre una colonna centrale importante:
    Portiere – Fulignati
    Difensore centrale – Vicari
    Centrocampista – Palumbo
    Attaccante – Adorante
    Dopo che hai preso 4 noi così (non dico per forza questi) puoi aggiungere ragazzi di prospettiva o scommesse ma l ossatura deve essere importante per la categoria

  7. Alle volte basta poco per dare entusiasmo…
    3 giocatori a modo ,e una curva a modo ,ogni tanto deve essere un dare e non solo avere, e fare le cose giuste nessuno ha mai chiesto la luna, si vuole una curva su misura non una cattedrale!…
    Non voglio che sia un ricatto come lo può essere dopo 35 anni senza curva!!!

  8. Fulignati grande tifoso azzurro…a Palermo 2017 fece il professionista e pianse alla fine…d’altra parte grandi tiri non arrivarono..
    E lasciamo perdere…buon portiere e cuore azzurro…da prendere

  9. Fulignati dovrebbe essere svincolato o almeno con il Catanzaro era in scadenza .. da verificare se la Cremonese esercita il riscatto e lo mette sotto contratto

    • Fulignati é già di proprietà della Cremonese. Il riscatto obbligatorio scattava in caso di promozione in serie A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here