Come dire, il primo step è superato. Due anni fa, in un situazione “analoga” alla fine furono 3500 le tessere abbonamento emesse, e quest’anno (visto anche il maggior entusiasmo rispetto a due anni or sono) l’obiettivo potrebbe essere proprio quello di superare quella soglia.

Siamo sicuramente sulla buona strada perchè da ieri sera il primo step, quello di quota 1000, è stato abbondantemente superato. Nel tardo pomeriggio si è arrivati a toccare la quota di 1200 tessere emesse con ovviamente la maratona inferiore ad essere il settore più gettonato. Non si è esclude che il settore del cuore pulsante azzurro possa anche quest’anno andare esaurito in questa fase.

Ricordiamo ancora che c’è tempo fino a tutto questo sabato, 27 luglio, per far valere il diritto di prelazione del vecchio abbonamento. Poi nella settimana prossima i soliti due giorni che permettono ai vecchi abbonati di cambiare posto e da li, via alla vendita libera.

Articolo precedentedal Ritiro | Il sedicesimo giorno
Articolo successivoIl progetto-stadio si rimette in moto…Variante approvata e incarico vicino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Si secondo me ci arriveremo almeno agli abbonamenti di 2 anni fa.
    Quando passiamo dalla serie B alla serie A, nel settore di maratona c’è più la corsa iniziale a rinnovare il posto in prelazione per paura che poi venga perso appena inizia la vendita libera e
    Nell’estate dalla serie A alla serie B invece c’è la consapevolezza che nei primi giorni di vendita libera è improbabile ci siano file di nuovi abbonati che ti “fregano” il posto, al massimo ci sono gli abbonati dello stesso settore che scelgono di cambiar posto. Ma c’è la consapevolezza che non venga esaurita nella prelazione la maratona e quindi la tendenza ad abbonarsi con più calma.
    Io stesso andrò ad abbonarmi appena avrò un po’ di tempo libero ad agosto.

  2. Il problema è che gli ci vole una vita a farlo l’abbonamento…ieri dopo cena in 3 ore all’Empoli Store ne hanno staccati si e no 20 rimandando a casa più di 50 persone perché a mezzanotte dovevano chiudere!
    Siamo nel 2019 e C’è da firmare una vagonata di fogli da disboscare le foreste, se si pensa al fatto che siamo nella patria del digitale e della fatturazione elettronica.

    O un si poteva per i vecchi abbonati che già sono da loro schedati nei database, creare direttamente sul sito dell’empoli, Uno spazio in-Line per precompilare quei dati ed inviarli direttamente ai terminali dell’Empoli???
    Si evitava carta, risparmiava tempo e in 5 minuti si poteva pagare e ritirare l’abbonamento nei vari store.

  3. E pensare che con l’entusiasmo che c’è nuovamente in giro e che si avvicinano i derby con Pisa e Livorno avremo uno stadio MEZZO CHIUSO e non abbiamo (e probabilmente non avremo mai) un settore popolare neanche da 3/4 mila posti x noi e senza pensare a cosa offriamo agli ospiti poi… Pazzesco!!!!!!

  4. D’accordo con Franco , veramente una cosa incredibile nel 2019 aspettare 2 ore in fila, qualche volta sotto il sole, prima che tocchi a te e poi 20-30 minuti prima di mettere 10 firme sul mandato di cattura…………ohh scusate, sull’abbonamento. Cose dell’altro mondo!!!!

  5. Avete ragione, nulla da dire eh…ma per l’Empoli si prende l’acqua, il freddo, la neve, il sole e quant’altro, giù.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here