Il Direttore Sportivo dell’Empoli, Pietro Accardi, ha rilasciato un’intervista a Tv Play per parlare del futuro di alcuni giocatori azzurri.

Parisi

Parisi è cresciuto tanto, è già stato chiamato da Mancini, credo che il sogno di tutti i giovani sia la maglia azzurra, vuole continuare a crescere per guadagnarsi spazio con la maglia azzurra. 20 milioni? Non facciamo ancora il prezzo”.

Perisan

“Vicario purtroppo ha subito un infortunio particolare, da questa settimana sta ricominciando ad allenarsi piano piano perché è stato fuori 40 giorni, siamo contenti del rendimento di Perisan, lo abbiamo preso dal Pordenone, è nostro, non era facile sostituire un giocatore come Vicario e siamo contenti di quel che ha fatto”.

Baldanzi

“È ancora presto, Baldanzi è un giocatore che per essere al primo anno sta facendo un campionato importante, tanto dipenderà dal finale, lui deve continuare a restare concentrato sul finale di stagione”.

De Winter

“De Winter è un giocatore dalle potenzialità importanti, quest’anno grazie al lavoro di Zanetti è cresciuto tanto dal punto di vista difensivo, credo che la Juventus abbia un prospetto interessante che valuterà in estate”.

Sulla stagione

“Per quanto riguarda la stagione penso che sia stata importante, ma lo straordinario lo dobbiamo ancora compiere, i punti di distacco dalla terzultima ci sono ma la salvezza va ancora conquistata”.

Sui giovani

“Idee, programmazione e coraggio di rischiare i giocatori giovani, questi sono i nostri segreti. Dare ai giovani anche la possibilità di sbagliare, siamo una piazza che permette di farlo. Fazzini? Questa è la nostra filosofia, quando li metti in vetrina si innescano poi i meccanismi per i nostri giovani, la nostra bravura dev’essere quella di proteggerli”.

I tanti ex azzurri nella gara di Champions Napoli-Milan

“Ragazzi come Zielinski e Mario Rui sono cresciuti ad Empoli e sono arrivati fino a Napoli, per noi è un orgoglio, da un lato ci saranno Zielinski, Mario Rui e Di Lorenzo, dall’altra ci saranno Krunic e Bennacer, quattro di loro erano di nostra proprietà, Zielinski era un prestito biennale dall’Udinese che poi è stato ceduto al Napoli, per noi è un orgoglio vederli in partite così importanti”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Lazio vuol provarci per Fazzini
Articolo successivoPresentata la nuova maglia da allenamento

23 Commenti

  1. “I punti di distacco dalla terzultima ci sono ma la salvezza va ancora conquistata”.

    A me interessa solo questo passaggio

    Mercato, prezzi, valutazioni, ex azzurri…..tutta fuffa, io mi voglio sarva’ e basta!!!

  2. Come siete simpatici, veramente mi viene da pensare se siete tifosi solo dell’Empoli o con doppio passaporto (strisciata/Empoli).

  3. I conti si faranno alla fine.Ora tutti a remare insieme per portare la barchetta azzurra in salvo.Poi ognuno dira’ la sua.Carlo B.

  4. Vince i premi, Accardi, perché negli anni ha portato a Empoli Di Lorenzo Krunic Bennacer Caputo Parisi…..e fatto sbocciare dalla Primavera i vari Ricci Asllani e Baldanzi.

  5. Aver riportato Cap.uto ad Empoli per 3 anni sono ai 40 anni penso meriti un premio grandissimo….e pensare che ce lo dobbiamo guardare altri 2 anni e mezzo…..mi viene il voltastomaco..:)

  6. Inutile commentare i premi, che contano fino ad un certo punto, ma contano i risultati rapportati sulla squadra e su Piccoli bisogna aspettare almeno fino a fine stagione per dare un giudizio. Ora che il Bologna vada più rilassato perchè alla Juve momentaneamente hanno ridato i 15 punti ci credo poco, anche perchè c’è l’altro filone stipendi e la questione dei 15 punti è tutt’altro che chiusa.

    • Non credo, la pena deve essere afflittiva.
      Attenderanno la fine del campionato e vedranno quanti punti serviranno per retrocederla al 5° posto e li applicheranno.

  7. Comunque sia non credo che il Bologna pensasse seriamente di stare davanti alla Juve anche con il -15 della Juve, piuttosto semmai potrebbe essere l’Atalanta il loro punto di riferimento, ma non credo che questa vicenda nell’immediato cambi qualcosa nelle motivazioni del Bologna stasera, poi stasera è da tripla Verona Bologna a prescindere

  8. Tutto ampiamente pronosticato dal sottoscritto. Andatevi a rileggere i miei commenti dopo Empoli-Monza. Il Verona si salva alla grande e se a noi serve arrivare a 37 punti per salvarci.

  9. Il Verona ha vinto l’ennesima partita non meritando completamente, il pari era il risultato più giusto, mancano altre 7 partite e non credo che gli possa sempre girare bene, a noi manca tremendamente un punto a Cremona ed anche un punto in una delle due tra Monza e Udinese, a 34 punti faremmo altri discorsi, ma credo anche se semplicemente facevamo 1 punto a Cremona ed eravamo a 33. Ho sempre pensato che la quota salvezza non fosse a meno di 35/36 punti, ma tanti qui pronosticavano quote a 31/32/33…come non conoscessero cosa avviene nell’ultimo quarto di campionato da diversi anni a questa parte. Continuo a reputare sufficienti 36 punti, ma onestamente la nostra guida nel dopo Milan-Empoli dovevano essere i 40 punti e ragionare solo su quelli per non guardare gli avversari e stressarsi sui punti di vantaggio, se poi non li raggiungevi pazienza, ma almeno c’era un obiettivo stimolante.
    Mi ricordo quando ero piccolo sentivo ragionare più dei punti che servivano per salvarsi che dei punti di vantaggio, mi ricordo che si parlava sempre dei 30 punti all’epoca di Salvemini…tanto che senza sapere tanto le regole pensavo che quella fosse la quota da raggiungere e non metterne 4 dietro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here