Il Direttore Sportivo dell’Empoli, Pietro Accardi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb in occasione del “Gran Galà del Calcio” a Roma.

“Siamo in linea con quelli che erano i nostri obiettivi, ovvero mantenere la categoria. Manca ancora tanto e siamo concentrati solo ed esclusivamente su questo. La sosta quest’anno è stata una novità per tutti, il prossimo anno non ci sarà. Se dovessi scegliere di cambiare qualcosa, forse cambierei un po’ le date del mercato, lo farei un po’ più ristretto. Penso sia importante iniziare una nuova stagione con le squadra già fatte”.

A che punto siete col mercato e i rinnovi? 

“I rinnovi li abbiamo conclusi già questo inverno, ora siamo concentrati su questo finale di stagione che per noi vuol dire tanto. Non abbiamo giocatori a scadenza, siamo tranquilli da questo punto di vista. Poi per il mercato aspettiamo più avanti, adesso è presto”.

Soddisfatti dell’operato di Zanetti?

 “Assolutamente sì, siamo molto contenti perché è un allenatore giovane che sta facendo un campionato importante. La nostra speranza è quella di proseguire con lui”.

Articolo precedenteUltimi nel girone di ritorno
Articolo successivoLa partita del tifo (Cremonese)

71 Commenti

  1. Stimo molto il ns direttore, veramente ha centrato “quasi” tutti gli acquisti quest’anno, l’unico veramente incomprensibile a mio avviso quello del ritorno di Cap_uto…ce lo dovremo assorbire 2 anni oltre a quello in corso, fino al 30 giugno 2025 a 40 anni o giù di lì….una zavorra per la ns squadra…

  2. Zanetti ha due anni di contratto ma se lo chiama il suo amato Torino fa come Dionisi…punta i piedi… vediamo cosa fa Cairo con Juric…nel caso io vorrei uno tra Montella, Alvini o Moreno Longo del Como…e un giocatore dal Torino in cambio della buonuscita al mister…

  3. 🤣😂🤣 ha già messo le mani avanti. Ha parlato di speranza…. Il che significa che se il campionato non prende un’altra piega a giugno gli danno il ben servito.

    • Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, non credo proprio che Accardi sia il miglior DS passato da noi. Se poi sei ironico allora è un altro paio di maniche…….

  4. Caputo,Piccoli sei reti in sei anni,Satriano,Grassi,Vignato desparecido,De Winter,Marin, sono acquisti indovinati?L’unico mi pare Cambiaghi.Se ci si salva e’ un mezzo miracolo.Carlo B.

  5. Caputo,Piccoli sei reti in sei anni,Satriano,Grassi,Vignato desparecido,De Winter,Marin, sono acquisti indovinati?L’unico mi pare Cambiaghi.Se ci si salva e’ un mezzo miracolo.Carlo B.

  6. Visto che dici che tutti questi acquisti non sono stati azzeccati e magari alcuni te li sei anche dimenticati, non sarebbe il caso di capire che è anche per questo che stiamo procedendo verso la salvezza? Cioè che Zanetti ha tirato fuori da loro il massimo possibile e quel massimo è servito ad arrivare all’obiettivo. Poi secondo me è troppo facile contestare tutto e tutti (non mi sto rivolgendo in particolare a te) quando le cose non girano al meglio in questo girone di ritorno. Con 27 punti nel girone di andata i giocatori erano tutti leoni e oggi son diventati tutti co. gli. oni? In ogni caso se dietro abbiamo altre squadre mi sembra evidente che tanto meglio di noi non giocano e i punti in classifica son li a dimostrarlo perché nessuno te li regala e non diamo per questo i meriti solo a Vicario che pur portiere di gran valore non è che abbia tenuto inviolata la sua porta per 26 partite perché i suoi goal li ha subiti anche lui e alla fine i portieri bravi li hanno anche tutte le squadre sotto a noi a partire da Audero e passando da Carnesecchi, Montipo’, Falcone e quel fenomeno della Salernitana. Tutti portieri su cui punterei per il dopo Vicario. Incredibile, per una piccola come noi, salvarsi e poi essere contenti solo in parte o per niente!!!!

    • E aggiungo che ognuno ha messo un tassello in questa salvezza, anche se il loro rendimento è stato altalenante (anche per via di infortuni non isolati). Caputo con il suo goal ha riaperto i giochi con la Lazio (mi pare la Lazio), ha portato 3 punti contro il Lecce (i rigori si sbagliano anche), Destro per poco non ti porta 3 punti a Torino con il suo gran goal poi vanificato dall’erroraccio di Luperto all’ultimo secondo di gioco. Lammers ti ha evitato la sconfitta a Salerno con il suo goal. Ebuhei (strano che non l’hai rammentato visto che un pò tutti lo discreditano) ha segnato un goal da 3 punti e non ricordo quando ma anche Satriano ha segnato almeno un goal determinante. Lo stesso Cognato seppur desaparecido, come dici te, ha portato un punto ormai insperato a partita ormai conclusa. Tutti, chi più che meno hanno messo tasselli per questa salvezza. Che poi Pjaca sia stato impalpabile e deludente siamo d’accordo, ma su gli altri, pur se qualcuno poteva fare qualcosa di meglio, almeno io penso proprio di no. Anche perché è impensabile che un giocatore scenda in campo e ogni volta lo faccia in maniera positiva.

      • Daniele ma 1 o 2 gol a giocatore come scrivi te li salvano da una stagione disastrosa? Secondo te i vari Caputo, Lammers, Destro e Satriano sono venuti a Empoli pensando di fare 1 o 2 gol? Certo che sono decisivi, facciamo sempre 1 gol a partita se va bene! Ma il merito è di San Vicario, Parisi, Ismajli, e la stagione quasi perfetta di Luperto. Della fase difensiva della squadra non lo metto in dubbio. Ebuehi vi sembra bono perchè eravate abituati a Stojanovic che difensivamente era da Lega Pro, ma comunque rimane un difensore da 0-0, che secondo me può fare la riserva in Serie A, non il titolare in una squadra che vuole costruire ed imporre il gioco. Sernicola della Cremonese (penultima) sembrava un fenomeno rispetto a lui.
        Io sono orgoglioso della squadra, per l’atteggiamento aggressivo e perchè in generale ha sempre messo il 100% in tutte le partite, ma non possiamo neanche chiudere gli occhi davanti alla pochezza tecnica. E lo dico per il futuro della nostra squadra

        • Nessun giocatore viene ad Empoli pensando, se attaccante, di segnare 2 goal in tutto il campionato (ma fallo finire il campionato) quello che é certo e che le partite non le vinci solo con quei 4 giocatori che hai nominato adesso e che tra l’altro hanno fatto anche loro i loro sbagli in campo e determinanti per la sconfitta, vuoi che te li elenchi? Questa è una squadra giovane e se togli, Caputo, Destro e Akpa (tra l’altro per varie ragioni non sempre utilizzati) addirittura giovanissima. E senza dimenticare che venerdì scorso il mister ha schierato in campo un Parisi di 22 anni, De Winter 21, il polacco centrale se non ricordo male 22/23, Fazzini 20, Baldanzi 19, Cambiaghi 22, Piccoli 21/22 e che Satriano comunque ha soli 21 anni. E quando si parla di qualità, non credere che le altre squadre, anche le migliori, ne abbiamo così tanti nella rosa. Noi, o meglio io, mi son sempre accontentato di quelli che abbiamo avuto (e sono stati tanti, giovani e meno giovani) e di quelli che abbiamo oggi (Parisi, Fazzini, Baldanzi). Se non si è ancora capito, il gioco del mister (e pure dei singoli giocatori) è basato sulle ripartenze e un gran gioco d’assieme non lo vedrai mai, almeno quest’anno. L’anno prossimo non è detto che il mister cambi qualcosa, ma che rimanga sempre quella determinazione che abbiamo visto tutto l’anno a partire dalla partita giocata con le nane e pareggiata 9 contro 11. Si guarda sempre alla partita di Cremona (e magari altre 2 o 3 le abbiamo toppate) ma 3 o 4 partite non significa niente per una piccola (ma grande) squadra Toscana.

        • Ti ho risposto e qui la chiudo, tanto giustamente ognuno dice la sua, speriamo che la redazione metta il mio commento di risposta al tuo al più presto, anche perché in questo modo non c’è mai un modo di “colloquiare” nella giusta maniera. Purtroppo basta fare il nome di un qualsiasi componente della squadra e pur se sei un commentatore mai fuori dalle righe ti bloccano il commento in attesa di approvazione. Secondo me in questo senso, qualcosa andrebbe rivista.

          • Ho letto la tua risposta, naturalmente si può pensare in modo diverso. L’importante è rimanere nei limiti e remare sempre dalla stessa parte, l’Empoli!

  7. Certo fra tutti, siamo veramente “buffi”: “non abbiamo azzeccato un acquisto”, “Caputo, Piccoli sei reti in sei anni”, “Satriano, Grassi, Vignato desparecido”, “Destro, Lammers, Pjaca quanti soldi ci sono costati?”; e poi pretendiamo di fare il cosiddetto bel gioco: “abbiamo bisogno di allenatori che facciano un bel gioco per poter vendere i ns gioielli”, “se il campionato non prende un’altra piega, a giugno, a Zanetti gli danno il ben servito”.
    Ma essere un po’ più coerenti e vedere qual è la realtà (32 pt a un passo dalla salvezza), è poi così tanto difficile ????

    • Io sono felicissimo per la posizione in classifica e anche venerdì ero ad applaudire a fine partita a Cremona. Ma questo non vuol dire che allora i meriti siano di Accardi e definirlo un grande DS (ripeto ha sbagliato l’80% degli acquisti e il più grave, per il mio modesto parere. è prendere un Caputo cotto completamente e dargli 2 anni di contratto a non so quanto)
      Quest’anno i meriti principali sono di Zanetti, che sacrificando il bel gioco ha spremuto al massimo le possibilità dei ragazzi, che pur giocando malissimo probabilmente ci permetterà di riprovarci il prossimo anno (sperando in una squadra più equilibrata) e Vicario, secondo me dopo le ultime 5 partite ve lo siete dimenticato, ma viaggiava alla media di 2 MIRACOLI (non belle parate) a partita e che ci ha portato almeno 10 pt (e si è molto meglio dei vari Falcone, Audero, Carnesecchi, che assolutamente non disdegnerei per il prossimo anno ma tanto sono già fuori budget per noi, ma più che per il portiere mi preoccuperei che dovrà quasi essere rifondata la squadra dalla cintola in su).
      Assolutamente felice per la classifica della squadra sopra le aspettative, ma non per questo non critico nei confronti di una campagna acquisti che poteva essere fatta decisamente meglio sia in agosto che a Gennaio.

      • Forse non tutti ci ricordiamo che siamo l’Empoli, e che se siamo fra la A e la B da tanti anni, è un miracolo calcistico e quindi un merito di tutta la società; nelle campagne acquisti ci dobbiamo accontentare di quello che passa il convento; non possiamo arrivare oltre.
        Credo anzi che riusciamo quasi sempre ad allestire una squadra competitiva, nonostante le nostre poche risorse economiche.
        Caputo, secondo me, lo state tartassando; è chiaro che non ha più quella prontezza di riflessi e forza che aveva 5/6 anni, tant è che Zanetti gli sta facendo giocare accanto un altro attaccante; ma le sue partite sono sempre state sufficienti, e anche a Cremona ha impegnato il difensore avversario e messo dentro l’area º 3 palle invitanti per essere calciare in rete. A gennaio è stata una operazione che si doveva fare: lui voleva venire ad Empoli, e Lammers ormai era fuori dai giochi (meritatamente). Poi abbiamo preso Piccoli, e tutti eravamo concordi nel dire che era stata una campagna acquisti più che sufficiente. Poi era in preventivo che Piccoli doveva ritrovare la forma giusta, dopo due anni di poche partite giocate.
        Ora rifare la squadra completamente dalla cintola in su per il prossimo anno, mi sembra un po’ esagerato; questo significherebbe perdere sia Baldanzi che Fazzini, rinunciare a Piccoli perchè ritenuto non idoneo (e qui sarebbe davvero uno smacco per la società che ha sempre creduto nel giocatore) e rinunciare anche a Caputo perchè non più in grado di sostenere una serie A (eppure mi sembra che sia ancora integro e che possa dare ancora il suo contributo); alla fine può darsi anche che tu abbia ragione, staremo a vedere. Per il portiere, qui hai sicuramente ragione; è un ruolo per noi importantissimo, e dovremo non sbagliare la scelta.

  8. il mercato per l’Empoli è sempre un impresa ma credo che ultimamente le cose siano cambiate e per me il DS ha fatto un ottimo lavoro, prima di tutto con l’acquisiszione di tanti giocatori di proprietà che sicuramente nel momento della retrocessione quando sarà troveranno i loro benefici avere di proprietà gente come Luperto Ismahili Stojanovic Cacace Henderson Haas non e’ cosa da poco e sicuramente comprati a delle cifre giuste che puoi rivenderli tranquillamente all’estero,
    capitolo prestiti siamo alle solite certe volte ci si azzecca vedi Akpa altre volte si sbaglia vedi Pjaca ma qui credo siano scommesse che sono difficili da decifrare, Satriano è un ragazzo giovane che deve crescere ma vi ricordate Toni a Empoli o no?
    una critica vorrei spenderla mi piacerebbe riuscire ad acquistare piu’ giovani dalla serie b/c ci siamo fermati a Parisi ma secondo me bisognerebbe investire di più li ma molto probabilmente è più facile farlo in serie b che in serie a.
    Del mister che dire quando ho visto giocare il venezia in serie b a me piaceva giocava anche in modo spregiudicato riusciva a mettere in campo ARAMU MALEH JONHSEN FORTE….
    quest’anno e’ sempre rimasto legato quasi sempre allo stesso modulo ma secondo me potrebbe osare un po’ di più anche lui forse ha necessità di arrivare ad un grosso traguardo per acquisire sicurezza e questa salvezza dopo l’esonero di Venezia per lui conta tantissimo.

  9. Un direttore sportivo per cui parlano i risultati, il resto sono discorsi…
    Ha fatto spendere un monte di soldi all’Empoli, preso dei bidoni che la metà bastavano (tipo quelli che avete già detto, a cui vorrei aggiungere Cutrone !) e nonostante ciò i risultati sono stati quelli delle scorse stagioni, dove comunque ci siamo salvati senza ottenere di più

  10. Vedo commenti troppo trancianti sul DS, a me non sembrano sbagliati tutti gli acquisti fatti, diciamo che alcuni non si sono rivelati azzeccati per il contesto tattico/gioco ma erano anche scommesse calcolate (Piaza) e Destro che serviva anche per darti quei goal in area frutto non di manovra ma di rapina e guizzi.
    Le conferme di alcuni giocatori si sono rivelate ottime idee e comunque ha cercato di rimediare prendendo Piccoli, che comunque è futuribile. L’allenatore ha un ottimo rapporto con il DS e dice che spera che rimanga proprio perchè sa che solo un Torino o forse un Sassuolo potrebbero tentarlo, ma che è giusto ripartire da lui evolvendo il gioco anche con cambiamenti ma non rivoluzionando la rosa come avvenuto l’estate scorsa. C’è da certificare la salvezza e credo che non sia un dettaglio, è vitale per fare poi tutte le considerazioni del caso.

  11. Io dico solo una cosa, che senso ha spendere (anzi buttare al vento) MILIONI di euro per portare giocatori finiti a Empoli, non investire in serie B o all’estero su giocatori di prospettiva, e sperare poi solo che ti vengano fuori i giocatori dalla primavera perché non ti costano nulla. Come sullo stadio: buttati via ogni anno centinaia di migliaia di euro per nulla invece di fare ALMENO un settore tipo una curva per noi A NORMA!

    • Soldi talmente buttato nel nulla che ti hanno fatto vedere due campionati di A con la prospettiva di vederne un altro. Cmq per la cronaca son stati presi due ragazzi del 2004 dalla serie C.

    • Vicario ne è finito è ne viene dalla primavera e cosi, Parisi, Cacace, Ismajli, Luperto, Haas, Stojanovic, il polacco centrale che sicuramente verrà riscattato visto il costo di 500.000 euro (più 50% al Cagliari su successiva vendita, Bandinelli, Perisan, Ebuhei, Henderson, tutti giocatori di proprietà e ben sotto ai 30 anni, in cui ha investito la società e non mi pare ne poco e ne che i soldi siano stati investiti male, perché se li vendi ci fai una buona plusvalenza, anche se qualcuno viene da infortunio (Haas) o da un’annata non brillantissima (Stojanovic).

  12. Quello che conta sono i risultati e Hrdi nelle ultime stagioni li ha portati, il resto son discorsi. L anno scorso Pinamonti è stata una scommessa vinta ma in partenza di molti la davano per persa, quest anno solita operazione sempre con la stessa società ma purtoppo non riuscita al meglio perché Satriano si sta dimostrando ancora acerbo. Destro per me era stato un grande acquisto, peccato abbia saltato tre quarti di campionato perché con lui in campo qualche gol in più si sarebbe sicuramente visto. Marin è sicuramente quello che ha portato più malcontenti tra noi tifosi ma ha dimostrato di avere un gran tiro sia sui piazzati che da fuori area. In difesa Ebuei nettamente superiore a Fiamozzi, e inoltre le conferme di Parisi e Vicario sono stati gli “acquisti” in assoluto più importanti di questa stagione.
    La squadra è stata costruita bene e corretta a gennaio nel reparto che aveva deluso più di tutti.
    Ricordiamoci che il 99% delle scelte le fa Hrdi ma vengono prima avallate dal presi.dente quindi tutte le critiche che vengono fatte vanno distribuite a tutti e due.
    Per me l unica cosa che gli ho contestato a suo tempo è stato l esonero del nonno, ma col senno di poi visti gli attuali risultati hanno avuto ragione loro e l obiettivo è raggiunto anche a questo giro.

    • Satta, il Nonno è stato congedato per due motivi:
      1) troppi gol incassati
      2) calo nel girone di ritorno

      Come minimo dovremo fare gli stessi punti dello scorso anno per giustificare il cambio d’allenatore, altrimenti a cosa sarebbe servito prendere meno gol per fare gli stessi punti?….
      Senza contare il calo vistoso (come anno) nel girone di ritorno…

  13. Pecoraro più il rinnovo del prestito di pjaca e 15vmilioni x Parisi e vicario, e zitti noi siamo la juveee!!!

  14. Commento a chi dice che prendiamo ex giocatori…Destro nel Genoa l’anno scorso retrocessa segnò 9 goal pur avendo un catenacciaro come Blessin e non certo una squadra offensiva…Credo che sia del 91 e prendere un giocatore esperto di 31 anni a parametro zero e certo con stipendio alto, ma per solo una stagione sia stata una scommessa calcolata, mettendoci a fianco un giovane rampante come Satriano che all’inter un anno prima vedevano meglio in prospettiva di Pinamonti, prendiamo un altro giovane in rampa di lancio come Cambiaghi che aveva fatto bene a Pordenone ed affianchiamo Lammers e Piaca che in fondo pur non venendo da esperienze esaltanti potevano essere altre scommesse calcolate. A gennaio lo scambio Lammers Caputo credo fosse auspicato da molti, a centrocampo capendo che difficilmente avremmo trovato un regista classico di valore a buon prezzo sono stati presi Marin e Grassi (ricordo un certo Paredes preso come interno e poi rivelatosi un gran regista) e preso un buon giocatore diverso dagli altri in rosa come Akpa all’ultimo secondo capendo che Zurko non ce lo davano. Capolavoro su Vicario e comunque buon secondo futuribile come Perisan, in difesa discreti rincalzi come Ebuhei e Cacace e solo un errore sul difensore centrale dove è stato preso la terza scelta troppo tardi(Caldara e Ampadu erano le prime)…per me è solo li sul difensore l’unico errore di Accardi arrivando troppo tardi e forse nella gestione di Bajrami.

    • Come non essere d’accordo … la penso come te … con la piccola differenza che se ti riferisci a De Winter … parliamo comunque di un giocatore di 20 anni e con trascorsi di sola serie C … Un giocatore di cui nei prossimi anni sentiremo parlare parecchio … ancora da svezzare bene difensivamente, ma con movimenti e chiusure eleganti e spesso mette in mostra (errore a parte di venerdi, ti invito a guardare con attenzione come ha giocato fino al momento in cui si è infortunato). Il polacco obiettivamente non l’abbiamo visto molto in campo … ma mi pare che quando impiegato … non ha fatto male … e parliamo comunque di un 23enne che se non ricordo male l’ultimo anno di Cagliari ha subito un lungo infortunio, ma visto anche il costo del cartellino davvero irrisorio credo che il prossimo anno va riconfermato senza ombra di dubbio e con lui il quarto potrebbe essere Guarino se si vuol puntare su un giovane che gia fa parte dell’under 20. L’unica vera pecca … se si parla di centrali di difesa è stato confermare Tonelli … il perchè … lo dovrebbero sapere tutti da tempo …………..

  15. A me a volte mi fate schiantare dal ridere. Ma con i soldi che ci sono soprattutto in confronto ad altre 15 squadre di A voi pensate di prenderli tutti boni? Devi fare scommesse, sia sui giovani della primavera che su vecchietti a parametro zero che su prestiti delle grandi. Passa un anno, ti salvi e si riparte. Pensare di indovinarle tutte è pura follia. Ci provi. 3 ti vanno bene e 3 male. Quando arrivò Bennacer chi lo conosceva? Per noi era come ka meteora Thiam. Senza lilleri si lallera a questa maniera. Ma finché va così ci si può stare.

  16. Io faccio il consueto pronostico poi vedremo se ho ragione. Ripeto: Zanetti lascerà dopo un colloquio con la società e dentro Vecchi

    • Bè su Vecchi si potrebbe anche essere d’accordo … ma il passo potrebbe essere anche più lungo della gamba visto che in A HA QUELLE POCHISSIME ESPERIENZE CON L’INTER DI QUALCHE ANNO FA … Allenatore che si è diviso tra primavera e squadre di C … CON OTTIMI RISULTATI E QUALCHE ESONERO (seppur pochissimi). Forse per noi sarebbe un salto nel buio … e a quel punto … e se cioè il mister ci salutasse … darei una chance a Buscè … che credo (pensiero mio naturalmente) abbia le possibilità per fare bene anche con la prima squadra … ma alla fine se resta Zanetti è preferibile … senza dover iniziare di nuovo da un allenatore … nuovo ……………..

  17. Gandalf per favore potresti spiegare a tutti quanti, come mai hai questo continuo bisogno di affermare che sai tutto, che prevedi tutto, che sei i’meglio di tutti? Che te l’avevi detto?

    Perdonami.

    Grazie.

  18. Godiamoci stasera con orgoglio

    Di Lorenzo
    Krunic
    Bennacer
    Mario Rui
    Zelinsky

    E facciamoci dare Zerbin Gaetano Zanoli…Gabbia ma che cavolo ci fanno a 20 anni a giocare mezza partita

  19. Mork mi riferivo al Polacco del Cagliari preso all’ultimo secondo come terza scelta dopo Caldara e Ampadu. De Winter è stata una seconda scelta rispetto credo alla suggestione Rugani.
    Aggiungo che il DS è stato bravo anche a non ascoltare tanti di noi che non reputavano all’altezza Ismailj di giocare titolare.

  20. Sull’allenatore credo che non sia scontato che Juric vada via dal Torino e stessa cosa Dionisi dal Sassuolo, si ci potrebbero essere anche Udinese o Bologna se cambiano allenatore, ma credo che ci siano più possibilità quest’anno con Zanetti che 2 anni fa con Dionisi perchè c’è un rapporto diverso con la dirigenza e credo ci sia la volontà di continuare con lui. Dionisi aveva remore a rimanere a prescindere dalle offerte che poi ricevette perchè non conoscendo la A ed avendo timore di fare figuracce non si fidava della dirigenza pensando di presentarsi con una rosa non all’altezza, Zanetti sa cosa ci vuole per riconfermarsi, sa cosa c’è eventualmente da migliorare.

  21. Non considero nemmeno un errore Tonelli, perchè non è stato preso credo per giocare titolare e come 4 o 5 difensore ci poteva stare, poi si è infortunato e non è stato minimamente utile, ma non ha fatto nemmeno danni

    • Io invece penso l’esatto opposto … e cioè che per quello che aveva fatto vedere Ismajli l’anno scorso, si è pensato di ridare esperienza al settore centrale della difesa (visto anche le caterve di goal subiti) proprio ingaggiando Tonelli per fare il titolare … Solo che poi con quel viziaccio del nonno di cambiare sempre i centrali, con l’esplosione di Viti e con i suoi scricchiolii fisici (quelli di Tonelli intendo), Tonelli ha finito per giocare 14 partite ma solo 8 da titolare … Poi chiaramente è arrivato l’infortunio … e festa finita per lui … Ha giocato un tempo nella primavera e poi mi sembra che gia da un paio di partite siede in panca … ma mai utilizzato nemmeno per 5 minuti … Adesso è a posto? Lo riutilizzerà Zanetti? Boh ……….

      • @ quello che aveva fatto vedere Ismajli l’anno prima a Spezia e non l’anno scorso naturalmente … non giocò tantissimo … ma comunque la difesa spezzina a fine campionato subì ben 72 goal ………………

  22. Scusa se mi intrometto, ma mi sa che con quello che ha guadagnato senza mai giocare, mi sa che qualche danno lo ha fatto e se ha fatto buone cose nello spogliatoio, magari le facevo anch’io,mi bastava anche il solo 10% di quello che ha guadagnato. Si sapeva che era mezzo rotto e purtroppo pur a costo zero è stato ingaggiato lo stesso.

  23. il mercato pero’ si fa ora se si decide di rimanere in serie A

    Tra questi ci sarà qualcuno che vuole giocare più di 5 minuti

    GAETANO NAPOLI
    ZERBIN NAPOLI
    ZANOLI NAPOLI
    GABBIA MILAN
    FONTANAROSA INTER
    ASLANI INTER
    BELLANOVA INTER
    BOVE ROMA
    CANCELLIERI LAZIO
    D’ANDREA SASSUOLO
    SERNICOLA CREMONESE SE RETROCEDE
    VALERI CREMONESE SE RETROCEDE
    TERRACIANO VERONA SE RETROCEDE

    • Ma di che si ragiona gnamo voi vu avete perso la cognizione delle cose, il Verona non arriva a 32 punti e se ci arriva a farne le spese sarà il Lecce. Alla Cremonese gli s è ridato linfa vitale e ha da giocare in casa con Verona Spezia e Salernitana. Se la lottano Lecce Spezia Verona e Cremonese , noi e Salernitana siamo già salvi. Se c’è un obiettivo è quello proprio di arrivare sopra ai campani e abbiamo l occasione di farlo nel match in casa.

      • De una s se si retrocede vuole dire che ci si merita ci bastano 35/36 punti ne abbiamo 32 e si deve giocare con
        Sassuolo
        Bologna
        Salernitana
        Sampdoria
        Mah io la penso cone Massagana

  24. Comunque Tonelli era mezzo rotto anche quando fu venduto al Napoli, quella stagione con Giampaolo ne saltò quasi metà e nelle ultime a salvezza acquisita addirittura venne in maratona insieme a Paredes.
    Era mezzo rotto ma sapevano che quelle 15 partite poteva far comodo ed anche nello spogliatoio per far crescere Viti, poi l’infortunio che ha avuto non c’entra nulla con i problemi che aveva prima, poi è vero che ha avuto una ricaduta e forse riuscirà a fare una presenza come contentino nel caso (tocchiamoci) dovessimo salvarci con un paio di giornate di anticipo.
    Anche io credo che la salvezza non sia acquisita, il Verona potrebbe arrivare a 34/35 punti ed è per questo che occorre fare 4 punti nelle prossime 4 partite, con le prime due proibitive. Lecce, Salernitana, Spezia pur essendo dietro non sono di tantissimo e comunque stanno giocando (a parte la partita vinta con il Lecce di 16 giorni fa) meglio di noi.

    • È vero che siamo in calo di rendimento ma nelle ultime 5 partite abbiamo fatto 4 punti, Verona Spezia e Salernitana ne hanno fatti 5, mentre nelle ultime 7 partite il Lecce ha fatto 1 punto, per di più in casa con la Samp. Insomma siamo in media con le altre, quello messo peggio è il Lecce che è anche stato contestato dai tifosi, ma la classifica ci vede a 9 nove punti di vantaggio dal terzultimo posto e a 8 giornate dalla fine del campionato con 6 squadre dietro sono un abisso.

  25. Satta….come si dice a Empoli? Meglio esse bischeri che toccanne. Purtroppo siamo in deficit sia con lo Spezia che col Verona negli scontri diretti.

  26. il nostro grande problema in questo momento è il non segnare;il segnare è quello per cui tu giochi e ambisci di fare in partita,se non segni ti deprimi non hai entusiasmo ti intristisci insomma !se domenica perdi 4-3 secondo me hai piu’ fiducia in te stesso che perdere 1-o avere tuttalpiu’ possesso palla e non essere mai pericoloso……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here