Sembra quasi incredibile vista la grande stagione che ha fatto, ma il futuro di Andrea Pinamonti è ancora tutto da scrivere. Su di lui si è chiacchierato in orbita Monza ed Atalanta con soprattutto i primi a fare sul serio ma, al momento, niente si muove e lui continua a lavorare con l’Inter che però di fatto lo ha messo in vendita e non lo ritiene fondamentale per il proprio progetto.

Adesso però c’è una nuova squadra che sembra volerci provare in maniera davvero forte: la Salernitana. Stando a quanto si legge da varie parti, i campani avrebbero offerto ben 20 milioni di euro all’Inter ed un contratto da 2,5 l’anno all’attaccante. Pinamonti avrebbe espresso nell’Atalanta il proprio gradimento personale ma l’offerta dei granata, se confermata, sembra davvero di quelle irrinunciabili. Vedremo se alla fine l’attaccante trentino sarà seriamente un nostro rivale per la salvezza.

Articolo precedenteTV | Sintesi Trabzonspor-Empoli 0-1
Articolo successivoDal Ritiro | 4-3-3 e fase di non possesso in Austria

24 Commenti

  1. La Salernitana facendo una metafora mi sembra come il tipo non bello, ma estroverso, che non ha soldi ma si trova qualche euro in tasca e ci prova con tutte le più belle, anche quello molto sopra il suo livello, offrendogli mari e monti , senza preoccuparsi dei rimbalzi che prende ma sperando che prima o poi qualcuna accetti

  2. Lo scritto ieri e dò ragione a tanti di voi pianamonti vada dove vada ma io rimango sbalordito della Salernitana che ha già preso due punte nuove di pacca, tratta Piontek e Pinamonti buon per loro se gli avanzano ci finisco di pagare il mutuo. ps noi prendiamo in prestito dalla juve un U23 e loro trattano Rovella.

    • Hanno incassato quasi 25 milioni per ederson dall’atalanta che in serie A ha giocato bene un mese e quindi hanno molto budget.
      Qui invece quelli bravi come asllani vendono svenduti per fare piacere alle altre società nonostante la narrazione dei giornalisti a favore del ds che per asllani parla di operazione fenomale
      Incasso ederson 25 milioni.
      Incasso asllani 4 milioni.
      Forse ora sarai meno sbalordito del perché la salernitana può fare certe offerte.

      • no, nei 25 che sono tanti c’è compreso lovato vedrai che spiccioli 13/15mil hanno preso, comunque per me sono troppi ma poi per valencia e la punta norvegese hanno speso 5/6.

        • Hai ragione Baggio.Nell’affare Ederson ( che comunque era stato pagato 6,5 mln a gennaio,non va dimenticato ) la valutazione di 25 mln è stata fatta perchè appunto hanno considerato Lovato 11 mln.Ma l’importo “netto” si aggira sui 13/14 mln.
          Quindi Andre riporta i dati in maniera non corretta volendo criticare la cessione di Asllani all’Inter ( come se poi fosse stato facile dire al ragazzo “non vai all’Inter e rinunci a 1,2 mln netti l’anno per quattro anni “ma quello è un altro discorso ):La Salernitana non incassa assolutamente 25 mln nel senso che riceve questa somma col bonifico in un anno ( non sappiamo niente a proposito ma in genere i pagamenti sono triennali ) così come i 4 milioni della cessione di Asllani fanno rìferimento alla quota parte dell’operazione per questo esercizio ma il totale è di 14 mln più o meno. Per la parte relativa alle necessità finanziarie quasi tutte le società si affidano al factoring perchè un conto è la vendita/cessione ed un conto è quando i soldi materialmente arriveranno in cassa.Non penserete mica che i flussi entrate/uscite siano così semplici come vengono riportati dai media?

  3. D’accordo con franco piuttosto che Salerno gli conviene tornare da noi non c’è paragone in fatto di blasone vuoi mettere tutti i nostri campionati di A con gli unici 2 loro mah

  4. Ma cosa ce ne frega guardate di approfondire più le notizie sui ns giocatori e possibili acquisti e meno chiacchiere su chi è in altri lidi…
    A parte Pinamonti recente e tanto di cappello ma a volte parlate di un tale che è 3 anni che non gioca con noi e lo ha preso la Trebisondola

  5. Salerno e altre spendono, spandono e poi spariscono.
    Di fronte a certe notizie mi sento orgoglioso di avere Corsi come Presidente. Qui c’è serietà e progettualità, da altre parti fuochi d’artificio e fallimenti.

    • Loro non sono il Monza o il Sassuolo, questi ho letto che vogliono arrivare in Europa tra 2,3 anni stanno spendendo mln a raffica, non credo che Iervolino a tutti questi soldi, io mi accontento prendere de winter, destro e Satriano se poi retrocedono pazienza basta che ho il bilancio in positivo, non vedo la c o fallisco perché secondo me questi faranno questa fine

  6. La Salernitana ha un presidente il cui nome è sconosciuto ai più ma che nell’ultimo biennio (2019-21) ha incassato oltre 1 MILIARDO di € cedendo la propria azienda ad un fondo inglese che gli ha riconosciuto questa iperbolica valutazione: si tratta del fondo CVC a cui ha ceduto l’UniPegaso.
    In poco tempo è diventato uno degli uomini più ricchi d’Italia (una specie di Tanzi del Parma o Squinzi del Sassuolo) e soldi da spendere ce ne sono a bizzeffe.

    Certo, la programmazione e la pazienza nel calcio sono una cosa ben diversa dall’estemporaneità e dall’eccitazione del momento.
    Però occhio ai campani. Potenzialmente non saranno una squadra materasso (non c’entrano nulla col duo Lotito-Mezzaroma di prima).

    Purtroppo Sassuolo, Monza e Salernitana sono piccole squadre con proprietà da Top Club e farle cadere non sarà facile.
    Anzi, sarà una vera e propria impresa. Degna del miglior Empoli 💙🤍

  7. Bravissimo.. Non avrei saputo dire meglio. Tra la nostra storia e la loro ci corre come tra una sc ureggia e un acqua di colonia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here