Dovrebbe arrivare oggi la comunicazione della Lega di Serie B nella quale verranno ratificati gli spostamenti delle gare dell’Empoli con Cremonese e Chievo. Decisione che appare scontata visto che in mezzo c’è un organo “superiore” come quello del’ASL. Ci sono ancora da capire alcune cose, come quella del jolly, che non è totalmente da escludere che l’Empoli possa spendere, ma ci arriveremo gradatamente.

Di fatto le due gare non si giocheranno nelle date prefissate del 2 e 5 Aprile. Considerando che il campionato (nella sua regular season) terminerà il 7 maggio, va da se che lo spazio sia davvero ridotto con un inevitabile tour de force. Da aggiungere, considerando che si dovrà andare a giocare in mezzo alla settimana – martedi il giorno probabile – che la data del 20 aprile è già occupata da un turno programmato di campionato. Le date possibili sono quindi tre sulla carta: 13 Aprile, 27 Aprile, 4 Maggio.

Anche in questo caso dovrà essere la Lega a decidere il tutto.

17 Commenti

  1. ….tra il dover giocare due, tre partite con formazioni d’emergenza, e 8 una dietro l’altra, non credo la seconda sia la migliore. Boh, vedremo, entrano in gioco talmente tante variabili che possono portare benefici o guai sia per l’una che per l’altra ipotesi.

  2. Quattro considerazioni:
    1) da temere c’è il fatto che il Presidente del Collegio di Garanzia del CONI, Frattini, è in rapporti intimi sia con Galliani, per evidenti ragioni politiche, che con Sticchi Damiani, per ragioni professionali-accademiche
    2) con i rinvii entriamo nel mirino del Palazzo, ricordatevi che entro l 7 maggio vogliono chiudere tutto, se all’Empoli mancasse da recuperare che so una partita, la classifica del 7 maggio rimarrebbe quella definitiva, fidatevi, garantito, quindi speriamo a quella data di essere tra le prime due
    3) evidentemente, nonostante i proclami di qualche tifoso come sempre ingenuo e iperottimista, la società è ben contenta di questi rinvii, non fidandosi troppo evidentemente di quella lunghezza della rosa di cui qualcuno blatera
    4) la cosa più negativa che continuo a ripetere però è la seguente: sono ormai dieci giorni che si parla di rinvii e positivi, ma ad oggi non si è negativizzato alcun giocatore, almeno stando alle poche notizie che filtrano. Ma non capite che è questo il vero problema, non crederete mica che dopo Reggio ce ne facciano rinviare altre? E poi vediamo cosa succede, se considerano la Cremonese rinviata o sotto jolly e se lunedì rinviano davvero o intanto danno lo 0-3

    • con i rinvii entriamo nel mirino del Palazzo, ricordatevi che entro l 7 maggio vogliono chiudere tutto, se all’Empoli mancasse da recuperare che so una partita, la classifica del 7 maggio rimarrebbe quella definitiva, fidatevi, garantito, quindi speriamo a quella data di essere tra le prime due

      Diamine, prima ti fissano una data, e poi dicono non vale piu.. giocate per allenamento.

  3. Pensare di finire la stagione regolare il 7 maggio mi sembra pura follia. Si. Potrebbe tranquillamente finire il 14 od 21. Dice ci sono gli Europei, ma quanti giocatori di B andranno a fare gli Europei?

  4. Io comunque voglio vedere se da qui alla fine il problema del covid riguarda anche altre o solo noi. Che succederebbe se alla penultima giornata magari ci fosse una squadra che si gioca la promozione o la retrocessione ad essere coinvolta? Non li fanno rinviare perché il 7 maggio si deve finire per forza?

  5. Il dubbio rimane,perciò non sappiamo i nomi dei giocatori…..
    Se manca tutta la difesa e hanno fatto bene,
    Na se erano metà titolari e metà panchinari, il rischio rimane , vi ricordo che le date sono due, e quindi un eventuale recupero noi non si fa il campionati termina il 7 maggio . Qualsiasi sia la classifica

  6. Poi qui si rischia il ciondolo, se è partito il 31 marzo i 10 giorno, qui si rischia di saltare la partita contro la Reggiana, il 9 aprile noi non si può giocare, e oltre tutto in un sito della B ,ho letto che sono solo due le date di recupero una terza data non esiste….

  7. Intanto la classifica il campionato non può terminare se non si sono giocate tutte le partite. Questo è poco ma sicuro. o si sfora al 7 maggio andando al 10 (ma non nel nostro caso, solo se ci saranno più avanti casi in altre società), come ha già scritto gandalf a torto o a ragione alla società va bene che ci sia il rinvio, secondo me L’asl interviene se la chiami e gli dici che sei preoccupato per il focolaio, sennò non ti ferma, e la Reggiana con 29 contagiati non l’ha fermata nessuno. E’ chiaro se arrivati alla fine se tutti chiamano l’ Asl o i casi finiscono sennò non finisce il campionato. E ora alla fine con i punti che scottano nessuno vorrà giocarsi salvezza o play off senza qualche giocatore (anche se fossero 2).

    • Massy forse non hai capito il senso di ciò che ho detto. Chiaro che se mancassero da recuperare alcune partite la classifica non sarebbe definitiva, ma FAREBBERO IN MODO che non muti. Se l’Empoli fosse terzo ad un punto dalla sceonda il7 maggio con una partita da recuperare, dopo la partita di recupero sarebbe sempre terzo. Ora sono stato più chiaro?

  8. No sono quasi sicuro, mi ricordo di aver letto non sono sicuro, che il campionato termina il 7 maggio anche se mancavano 10 giornate , qualsiasi sia la classifica di quel giorno.

    • Questo lo scorso anno se per il covid non si fosse ripreso. Ma un campionato non può finire perché a 4 squadre manca una partita da giocare. In C stanno allungando la stagione di 2 domeniche prima dei play off. È vero che in b è più difficile per via delle nazionali. Noi ce la faremo giocando ogni 3 giorni. Saranno cose da valutare settimana x settimana

  9. Quanti intenditori. Quanti manager del calcio mancati, tutti lungimiranti tra l’altro.
    Per fortuna nel calcio esiste ancora il pallone che rotola.

  10. Ma scusate non sappiamo ancora se verrà rinviata col Chievo, e voi fate tutti questi calcoli che non hanno alcun senso, state tranquilli che l’Empoli andrà in serie A di sicuro, e sono convinto che Dionisi rimarrà a Empoli anche in A, almeno per un anno.

  11. se i positivi erano i 4 centrali di difesa piu’ i terzini,un paio di attaccanti piu’ mezzo centrocampo ma chi giocava!i corsi?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here